Ultime notizie:

Oasi

    • News24

    L'Albereta festeggia 25 anni nel segno della bellezza e del gusto

    Perché accanto alla cucina sopraffina l'altra idea sviluppata da Carmen Moretti, il vero demiurgo de L'Albereta, figlia di Vittorio, presidente del Gruppo Terra Moretti, (cui fanno capo 11 aziende tra cui le Cantine Bellavista, Sella& Mosca e la toscana Petra) è sempre stata quello di dar vita ad un'oasi dove rigenerare la mente e lo spirito, in sintonia con il paesaggio.

    – di Lucilla Incorvati

    • News24

    9 wine resort da scoprire in mezzo alle vigne

    Oasi di silenzio ... A Mirabella Eclano, il Radici Resort di Mastroberardino è un'oasi di silenzio immersa in 60 ettari al centro dell'area di produzione del Taurasi Doc: il ristorante Morabianca propone una cucina irpina rivisitata e a una degustazione di vini (e di olio, l'ottimo Soleyon) della cantina.

    – di Federico De Cesare Viola

    • Agora

    Capovaccaio (avvoltoio raro) in migrazione ucciso a fucilate in Sicilia

    AGGIORNAMENTO DEL 19 SETTEMBRE 2018 IN CODA - WWF: IN SICILIA EMERGENZA BRACCONAGGIO +++ POST ORIGINALE E' stato ucciso a fucilate a circa 10 km a nord-ovest di Mazara del Vallo (Trapani) un giovane esemplare femmina di avvoltoio capovaccaio, chiamata Clara: lo scorso 3 settembre era stata liberata a Matera perché potesse migrare in Africa. Lo denuncia il Cerm (Centro rapaci minacciati, da cui sono tratte le foto) in un post su Facebook, nel quale pubblica anche le foto del volatile impallina...

    – Guido Minciotti

    • Agora

    La lontra torna nel Parco del Gargano dopo 40 anni

    Nei giorni scorsi un esemplare del mammifero Lutra lutra, inserito nelle liste rosse IUCN e considerato tra i più minacciati d'Italia, è stato ritrovato, purtroppo morto, a pochi chilometri da Manfredonia, nei pressi dell'Oasi Lago Salso.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Week end culturale / Nell'Oasi Zegna per la giornata del Panorma

    Torna il 9 settembre l'appuntamento più atteso di fine estate all'Oasi Zegna: la Giornata del Panorama promossa dal FAI e Fondazione Zegna, che anche quest'anno tra le montagne biellesi darà vita a una grande festa nel verde, incentrata su un... Non mancheranno, poi, occasioni golose: tra picnic con i cesti a cura degli agriturismi Oro di Berta e Ca' nel Bosco (che produce ottimi formaggi di capra) e pranzi tipici nei ristoranti e rifugi dell'Oasi; e ancora ci sarà la possibilità di...

    • Agora

    Arrivata in Italia la migrazione guidata degli ibis eremita

    Ieri mattina è arrivato in Italia dalla Baviera lo stormo europeo di ibis eremita, nella quinta migrazione guidata da un aereo ultraleggero verso l'Oasi di Orbetello (Grosseto). ... "Lo stormo di uomini e uccelli - spiega Cesare Avesani Zaborra, direttore scientifico del Parco Natura Viva - è partito il giorno di Ferragosto dal Lago di Costanza con l'obiettivo di raggiungere il clima mite dell'Oasi di Orbetello, dove gli ibis si tratterranno per svernare fino alla prossima primavera.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Idee per un pic nic gourmet di fine estate

    Un'oasi di bellezza tra i colori e gli aromi della Costiera, per una pausa ristoratrice dalla calura delle spiagge.

    – di Maria Teresa Manuelli

1-10 di 1048 risultati