Ultime notizie:

Nòva

    • NovaCento

    Il rischio e l'immaginazione

    Il rischio si gestisce. Il rischio si corre. Il rischio si limita. Ma anche: il rischio si immagina. Perché si può calcolare in qualche modo il rischio, ma solo per le eventualità che - anche se non sappiamo se accadranno - siamo certi che possono accadere. Il rischio dei rischi è quello che si corre quando non si riesce a immaginare la possibilità che un evento accada. Anche su questo tipo di rischio si può lavorare. Ma non tanto con il calcolo quanto con la cultura e la capacità di allargare l...

    – Luca De Biase

    • NovaCento

    I dati come bene comune

    Articolo pubblicato su Nòva il 29 gennaio 2017

    – Luca De Biase

    • NovaOther

    Le case intelligenti sono anche sicure?

    Lionel Paillet, General Manager di Nest Europe, ha confermato a Nòva come l'indirizzo a suo tempo definito dai fondatori dell'azienda sia rimasto inalterato anche dopo l'acquisizione operata da Google.

    – Gianni Rusconi

    • NovaCento

    I #2sì rimasti alla difficile campagna della CGIL

    Si può dubitare, ad ogni modo, che un nuovo scontro muro contro muro sia quello che davvero serve ora al nostro Paese e sorprende che il nodo del futuro del lavoro, di cui ci occupiamo da tempo sul blog di ADAPT ospitato da Nòva del Sole 24 Ore, sia stato lasciato dai partiti politici tradizionali e dal sindacato al movimento di Beppe Grillo che ha presentato alla Camera dei Deputati uno scenario da qui al 2030 costruito col contributo di esperti e docenti sotto la guida di Domenico De Masi.

    – ADAPT

1-10 di 1586 risultati