Aziende

Norwegian

Norwegian Airlines è una compagnia aerea norvegese fondata nel 1993. Ha cominciato a operare come low cost nel 2002 e ha base operativa all’aeroporto di Oslo-Gardermoen.

La sua flotta si compone di 13o aerombili Boeing 737-800 per il corto raggio e Boeing 787 Dreamliners per le tratte più lunghe. La compagnia in forte espansione (copre 500 tratte per 150 destinazioni tra Europa e Stati Uniti) e ha già ordini per altri 250 aerei : Boeing 737-800s, Boeing 787 Dreamliners, Boeing 737 MAX 8, Airbus A320neos, Airbus 321 Long Range.

A partire dal prossimo novembre Norwegian collegherà con voli low-cost Roma a New York e Los Angeles a cui, nel febbraio, 2018 si aggiungerà la tratta Roma San Francisco - Oakland.

Nel 2016 ha trasportato 29 milioni di passeggeri.

Ultimo aggiornamento 01 giugno 2017

Ultime notizie su Norwegian
    • News24

    Travel retail, lo shopping corre grazie ad Asia e voli low cost

    Il cambiamento è in corso:?le low cost raggiungono gli scali principali e proprio quest'anno compagnie aeree hanno lanciato voli intercontinentali a basso costo - il Roma-New York con Norwegian ha debuttato ieri dall'aeroporto Leonardo Da Vinci - e il Web offre sconti e occasioni per chi programma il proprio viaggio.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Volo Roma-New York a 139 euro? Si può, ma digiuni e zaino in spalla

    Alle 17:30 del 9 novembre, un volo Norwegian decollerà da Roma Fiumicino alla volta di New York Newark. ... Norwegian, che fa del low cost intercontinentale il suo core business, ha deciso di dare un'opportunità in più. ... Su questi Boeing 787 di Norwegian dimenticate la business class.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    Nobel, ecco come funzionano e perché quasi 1 su 2 va agli Usa

    L'assegnazione del Nobel alla medicina è responsabilità del Nobel Assembly del Karolinska Institutet di Stoccolma, formato da 50 membri;?quello della letteratura è stabilito dal parere della Swedish Academy, formata da 18 rappresentanti; il premio per la Pace è assegnato dalla Norwegian Nobel Committee (cinque membri) ed è l'unico ad essere consegnato a Oslo.

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Tra accordi aziendali e deregulation

    Easyjet e Norwegian, per esempio, applicano contratti aziendali ai loro dipendenti, sottoscritti con le rappresentanze sindacali.

    – Francesco Prisco

    • News24

    American Airlines, tariffe low cost anche in Europa

    Ora anche i colossi americani studiano le tariffe scontate sul lungo raggio per le destinazioni europee con l'obiettivo di battere la concorrenza di vettori come Air Europa, Norwegian Air e Wow Air sui voli verso gli Stati Uniti.

    – dalla nostra inviata Mara Monti

    • News24

    AirBerlin tratta con Lufthansa ed easyJet

    Sul fronte delle low cost, Norwegian Air Shuttle ha ottenuto il via libera dal US Department of Transportation per i diritti di traffico verso gli Stati Uniti, un passaggio che consentirà di rendere più efficace i collegamenti low cost a lungo raggio. Norwegian potrà così volare dall'aeroporto londinese di Gatwick, un hub che si è rafforzato dopo l'accordo firmato con easyJet per i collegamenti in connessione.

    – Mara Monti

    • Agora

    L'insostenibile pesantezza di Ryanair (e l'insostenibile leggerezza di tante altre cose)

    Proprio mentre pubblicavo il mio post, il mio bravo collega Fabio Pavesi ha scritto un'analisi sul caso Ryanair da cui emerge il precario equilibrio che ha retto i bilanci trionfali degli ultimi anni: un costo legato al lavoro di appena 5 euro per passeggero (due alla cloche, tre in cabina... fa un euro a testa?), molto inferiore a quello dei competitor low cost tipo Norwegian e easyJet.

    – Marco Ferrando

    • News24

    Le scuse di Ryanair: «Rimborsi veloci»

    Come Norwegian Air Shuttle che ha confermato l'assunzione di 140 piloti Ryanair in vista della nuova rotta low cost a lungo raggio dalla capitale irlandese.

    – Mara Monti

1-10 di 141 risultati