Ultime notizie:

NON

    • Agora

    Il voto in Alabama dimostra che i pesi e contrappesi democratici (Senato) negli Usa funzionano

    Insomma la democrazia liberale non è solo un voto nell'urna ma un sistema a tutela dei diritti di tutti i cittadini. ... Sebbene il giudice conservatore comparendo fra i suoi sostenitori a Montgomery non è disposto a concedere la vittoria e prende tempo, per finalizzare il conteggio dei voti. ... Abbiamo mostrato non solo all'Alabama ma al Paese che possiamo essere uniti", e cita Martin Luther King Jr: ... Moore non era stata la "prima scelta" del partito, e anche del presidente che alle primarie...

    – Vittorio Da Rold

    • Agora

    Persidera, RaiWay e Ei Towers cercano alleanze. Ma irrompe Discovery

    Infatti alcuni soggetti, come appunto RaiWay ed Ei Towers, per motivazioni di concentrazione non potrebbero presentarsi da soli. ... Tuttavia in questa fase della gara non sarebbero ancora stati formalizzati i potenziali consorzi. ... Molti private equity hanno deciso di non prendere in considerazione il dossier.

    – Carlo Festa

    • NovaCento

    La forza ma anche i limiti delle narrazioni 4.0: Carmen Lasorella sui Teletopi 2017

    Quella prima scommessa è andata perduta, il presente diciamo che non entusiasma. Con riferimento al premio tuttavia va detto che non ci sono alle spalle fondazioni o multinazionali, che esercitino pressioni sulle scelte o sui voti della giuria. ...in termini reali e non virtuali.

    – Giampaolo Colletti

    • News24

    «UniCredit pronta a più dividendi»

    In aggiunta, entro il 2025, l'intero portafoglio Npe della "non core" bank sarà liquidato senza costi aggiuntivi per la banca. ... Siamo solidi e non abbiamo niente da temere. ... Conferma che non esiste un dossier Commerzbank? ... E nell'ambito del periodo di piano ribadisco che non puntiamo né a ulteriori cessioni di attività, oltre a quelle già annunciate e in via di perfezionamento, né ad acquisizioni né ad aggregazioni.

    – di Alessandro Graziani

    • News24

    Il prezzo nascosto di norme disordinate

    C'è ben poco da attendersi da una legge di bilancio di fine legislatura, se non l'usuale carico di interventi affrettati e asistematici di un legislatore con la mente troppo proiettata all'imminente scadenza elettorale. A tale destino non si sottrae neppure l'ultimo acuto della legislatura in corso, se dovesse essere confermato il testo di legge attualmente in discussione nelle aule parlamentari. In effetti, se è in qualche modo fisiologico - ancorché non auspicabile, vista la necessità, più...

    – di Maurizio Leo

    • News24

    La strana idea di Maroni: «Se Amsterdam non ce la fa...»

    Ipotesi oggettivamente poco probabile: l'assegnazione c'è stata e non si torna indietro. Casomai potrebbe essere interessante rivalutare i criteri con cui decisioni fondamentali vengono prese in sede di Consiglio Ue, evitando che in futuro non ci si riduca ad un sorteggio. ... Era stato Il Sole 24 Ore, con un reportage del 2 dicembre scorso, a mettere in luce il fatto che ad Amsterdam non ci fosse ancora una sede pronta per l'Ema, con la necessità di trovare una sede transitoria.

    – di Sara Monaci

    • News24

    Fondo banche, sale la dote per risarcire i risparmiatori

    Sul fronte regioni è in arrivo il via libera del Governo a un emendamento del Pd che riduce di 400 milioni e non più solo di 100 milioni il contributo delle Regioni alla Finanza pubblica per le spese non sanitarie.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    • News24

    Cosimo Spera: «Perché il blockchain è un'arma contro le fake news»

    Scendendo nell'economia reale: lei ha lanciato tante start-up, l'ultima è beebell.com, ma non tutte sono andate bene come ha anche raccontato in passato. ... «Io l'ho sempre detto da tempo e lo ridico anche a costo di non essere popolare: buone idee hanno bisogno di soldi per realizzarsi. ... Non le viene ogni tanto la voglia lanciare un'impresa in Italia?

    – di Massimo Esposti

1-10 di 440342 risultati