Ultime notizie:

NON

    • Info Data

    Le coperture vaccinali in Africa, paese per paese. Il caso Italia

    Le stime al 2017 dell'Organizzazione Mondiale della Sanità infatti mostrano con chiarezza che l'idea secondo cui gli africani non sarebbero vaccinati è in molti casi una bugia. Ci sono paesi dove purtroppo le coperture vaccinali per alcune malattie sono ancora molto basse - ed è questo il caso per esempio della Nigeria - ma non possiamo dire chiunque arrivi oggi dall'Africa non sia vaccinato: in molti paesi africani le coperture sono addirittura simili a quelle italiane.

    – Luca Tremolada

    • News24

    Tennis: super Fognini, vince a Bastad

    Fabio Fognini vince l'Atp Bastad 2018. L'azzurro, nella finale disputatasi sulla terra battuta svedese, supera Richard Gasquet in tre set (6-3 3-6 6-1) dopo 1h48' di gioco nei quali il sanremese ha dimostrato di saper reagire ai momenti di diffioltà, soprattutto nel primo e nel terzo parziale,

    – a cura di Datasport

    • News24

    Calcio: la top 10 degli investimenti nel mercato

    I soldi non fanno la felicità, e il concetto sembra essere ancora più chiaro se si parla del mondo del calcio. Comprare grandi giocatori, fare investimenti milionari non basta per vincere. ... E non è tutta colpa di Guardiola e di Mourinho.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Marchionne, storia in 5 immagini di un manager globale

    Essere o non essere. ... Essere o non essere come impresa e come comunità. ... Dalla unione di Fiat e di Chrysler Marchionne - uno dei rari casi nel capitalismo internazionale di manager fattosi imprenditore con la creazione di qualcosa che prima non esisteva - ha generato la Fca. ... Pizzeria Cristina, Corso Palermo, la pizza con il cornicione alto, lui seduto a chiacchierare fitto con il sindaco Sergio Chiamparino e, quando non c'è lui, a mangiare con i ragazzi della scorta.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Quando il capitolato è di design e 4.0: come cambia l'acquisto della casa

    Siamo in una casa pronta da abitare in un cantiere che dovrebbe chiudere non prima di un anno e mezzo. ... Da un lato perché molto di quello che si vede è parte integrante di quello che si andrà a comprare: non si tratta di scegliere solo il tipo di piastrelle o i sanitari e le porte, o di sapere che è previsto il videocitofono, come accade in un classico capitolato. ... I letti, i tavoli e tutti gli altri elementi d'arredo - che in realtà non faranno parte del "pacchetto" in vendita - vengono...

    – di Emiliano Sgambato

    • Agora

    Umbria Jazz, un'ottima annata: 35mila paganti per 1,4 milioni di incasso

    Bene anche i concerti alla Sala Podiani della Galleria Nazionale dell'Umbria, dove è stato spesso necessario aggiungere posti, se non, come nel caso di Danilo Rea, replicare la data. ... Proprio i video sono stati uno degli elementi più apprezzati: per gli eventi più importanti, a pagamento e non, sono state fatte dirette video (per la prima volta anche su Instagram durante l'esibizione dei Chainsmokers - i cui fan sono soprattuto su questa piattaforma - e nel corso del concerto di David Byrne).

    – Francesco Prisco

    • News24

    La grande sfida di John Elkann senza Marchionne: dal nodo alleanze al piano Ferrari

    Per non restare spiazzati, per gestire al meglio un passaggio di consegne fondamentale dopo un'epoca segnata da un uomo solo al comando, Sergio Marchionne. ... Lo era già per la famiglia, lo dovrà essere anche per il mercato, almeno fino a quando il nuovo assetto non riceverà l'avvallo di tutti gli stakeholder. ... Ora Elkann è chiamato a convincere tutti che il nuovo assetto non spegnerà il motore di tre macchine ben avviate, Fca, Ferrari, Cnh.

    – di Laura Galvagni e Marigia Mangano

    • News24

    In Macedonia Russia e Nato si giocano la partita dell'influenza sui Balcani

    La posta in gioco è la tradizionale influenza russa sui Balcani e per questo Mosca non ha esitato ad attaccare senza nessun riguardo un Paese tradizionalmente amico nell'Ue, la Grecia di Alexis Tsipras. ... La disputa sul nome della Macedonia si è inserita in un più ampio conflitto sulle zone di influenza in Europa, specialmente dopo il lungo e confuso tour in Europa del presidente Trump che ha ridato fiato alle aspettative di Mosca di essere considerata al pari di una potenza globale e non solo...

    – di Vittorio Da Rold

1-10 di 461259 risultati