Aziende

Nike

Nike Inc è un'azienda americana produttrice di abbigliamento e accessori sportivi. È leader a livello globale nella progettazione, commercializzazione e distribuzione di calzature, abbigliamento, attrezzature e accessori per lo sport e l’atletica, per una varietà di discipline sportive oltre che per il fitness. Con sede principale a Beaverton, nell'Oregon, ha filiali in tutto il mondo e commercializza anche i prodotti delle controllate: Converse Inc, Cole Haan, Umbro Ltd e Hurley International Llc. Inoltre Nike è il fornitore ufficiale di palloni per la Serie A, per la Primera División spagnola e per la Fa Premier League.

La società è nata nel 1967, quando Bill Bowerman (allenatore della Oregon University) e Phil Knight (studente della facoltà di economia) hanno creato un marchio per le scarpe sportive giapponesi Blue Ribbon, brand che importava dalla giapponese Onitsuka Tiger, in seguito divenuta Asics. Nel 2003 Nike Inc ha acquistato Converse e ha rilanciato il marchio producendo nuovi modelli. Nel 2008 la società fornitrice di materiale sportivo Umbro, è stata ceduta alla Nike.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Nike
    • News24

    Alibaba, acquisti online per un miliardo in due minuti

    Complice anche il fatto che nella prima ora di attività, più di 60 brand hanno generato oltre 15,1 milioni di dollari ciascuno, tra cui Apple, Estée Lauder, Gap, l'Oreal, Nike, Samsung, Uniqlo e Zara.

    – di Laura Galvagni

    • NovaCento

    Post Millenial Marketing

    Poi potrei citare casi già noti come Nike, Coca-Cola, Diesel, etc... ma di questi ne è pieno il web.

    – Marco Minghetti

    • NovaOther

    Il futuro aumentato visto dall'altra parte

    Ecco perché stiamo aiutando chirurghi a contestualizzare informazioni nella sala operatoria in modo efficiente, designer nella realizzazione di piattaforme per la creazione e la valutazione dei modelli - si veda il nostro lavoro con Nike, Dell e Hultrahaptics - e progettiamo con gli insegnanti supporti didattici basati su contenuti in 3D».

    – Emilio Cozzi

    • News24

    L'Italia ispira Vf nel casual di lusso

    Forse la scelta dell'innesto di Dna italiano non è casuale: come altri grandi gruppi o marchi del settore, da Adidas a Nike, da Under Armour a Puma, Vf ha moltiplicato le collaborazioni con stilisti e mondo della moda, abbattendo muri e superando confini di stile e di utilizzo, come spiega lo stesso Scabbia Guerrini.

    – di Giulia Crivelli

    • NovaOther

    Il lato social del sociale

    Penso alla campagna di Ikea legata al dramma siriano o alla campagna si sensibilizzazione di Nike in Colombia a favore delle donne».

    – Giampaolo Colletti

1-10 di 610 risultati