Ultime notizie

nielsen sports

  • 28 novembre 2020

    Sport24

    Sport, 1,4 miliardi dai grandi sponsor

    Il fatturato dello sport & entertainment italiano sarà nel 2020 in crescita del 3,3% rispetto a una stima dell’8%. Nuove sponsorizzazioni complessive a -5%, ma accordi rinnovati a +24%. Stima crescita rivista a +3,9%.

  • 22 novembre 2020

    CONTAINER

    Mattei:" Sinner campione ideale anche per social e sponsor"

    "Ha attirato già sponsor leader nei loro campi di riferimento, e continua a crescere costantemente nel numero di fan sui social: questo perché Jannik viene percepito come campione, ma anche come ragazzo autentico e con dei valori positivi che trascendono il semplice risultato sportivo": così Tommaso Mattei, responsabile dell'area consulenza di Nielsen Sports, analizza per Olympia (ogni domenica alle 16.30 e in replica ogni sabato alle 22.30)

    Il ragazzo dalla racchetta d'oro: Jannik Sinner

    CONTAINER

    Il ragazzo dalla racchetta d'oro: Jannik Sinner

    Il primo torneo vinto da professionista, pochi giorni fa a Sofia, in Bulgaria. Il primo, c'è da scommetterci e da sperarci di una lunga serie. E, con il successo, ecco l'attenzione crescente di media e sponsor per il nuovo talento del tennis italiano. E' Jannik Sinner il protagonista di questa puntata di Olympia, lui, il 19enne di San Candido, in provincia di Bolzano, l'astro nascente di un tennis, quello italiano, che in questi anni sembra avere racchette e numeri per rinverdire i fasti prima vissuti, negli anni 50 e 60, con Nicola Pietrangeli, e poi negli anni Settanta e Ottanta con Adriano Panatta e i suoi compagni di viaggio. E oggi proveremo a capire anche quanto vale, pure dal punto di vista commerciale ed economico, la crescita di Sinner. Ospiti Corrado Barazzutti - vincitore della Coppa Davis del 1976 e attuale capitano della squadra maschile di Coppa Davis - e Tommaso Mattei, responsabile dell'area consulenza di Nielsen Sports. La regia della puntata è a cura di Carmelo Lauricella

  • 08 agosto 2020
    SPORT E BUSINESS: LA GRANDE TORTA DELLE SPONSORIZZAZIONI

    CONTAINER

    SPORT E BUSINESS: LA GRANDE TORTA DELLE SPONSORIZZAZIONI

    Lo sport è un affare da 168 miliardi di euro all'anno in tutto il mondo, gran parte dei quali mossi da multinazionali che investono nei fuoriclasse delle diverse discipline. Vere icone mondiali attorno a cui gira gran parte del business. Quale sport attira più sponsor? Perché alcuni atleti valgono più delle leghe nelle quali giocano? Come viene sfruttato uno stadio in Europa e perché in Italia siamo rimasti indietro? Con il contributo di Marco Nazzari (Nielsen Sports Europe), Jan Henkel (Sky Sport Deutschland) e Magda Pozzo (Strategic Marketing Coordinator Udinese Calcio)

  • 29 novembre 2019
    Padel, lo sport dei vip salva le aziende

    Sport24

    Padel, lo sport dei vip salva le aziende

    La bresciana Forgiafer ha rinnovato in 28 anni ben 3 volte il business. L’ultima attuata nel 2015 con la costruzione di campi tramite «Italian padel»