Aziende

Nice

Nata nel 1993, Nice Spa è una società che opera nel settore dell’home automation e che progetta, produce e commercializza sistemi di automazione per cancelli, porte da garage, barriere stradali, tende e tapparelle ad uso residenziale, commerciale e industriale. Nice si è strutturata su un modello di business unico, basato sull’esternalizzazione delle attività di produzione e sulla centralizzazione delle attività di ricerca e sviluppo, design e logistica.

Nice Spa ha fin dal suo inizio puntato su una particolare idea di business, quella legata al settore dell’home automation: nel 1995 Nice ha aperto la prima filiale commerciale in Francia e nello stesso tempo ha ampliato la propria gamma accostando ai prodottii di elettronica quelli elettromeccanici. Nel 2006 Nice si è quotata alla Borsa Italiana nel segmento Star. Nel 2008 ha acquisito il 100% del capitale di Silentron Spa, azienda di riferimento in Italia nella produzione di sistemi di allarme senza fili.

Nel 2010 Nice fa l'ingresso nel settore dell'illuminazione con l'acquisizione di FontanaArte e, a giugno 2011, entra nel mercato sudamericano con l'acquisizione del gruppo Peccinin. A settembre 2011 Nice acquisisce il gruppo tedesco Elero, leader nella produzione di sistemi per le protezioni solari e l'automazione di ogni tipologia di protezione solare esterna e interna agli edifici, in particolare nelle applicazioni per facciate mobili. Nel 2015 Nice acquisisce la società sudafricana specializzata nell'automazione di cancelli E.T. Systems e nel 2016 la HySecurity, società leader in Nord America nella progettazione e produzione di automazione per cancelli ad uso industriale e commerciale.

I prodotti Nice, caratterizzati per coniugare innovazione tecnologica e design, sono esportati in più di 100 paesi, realizzando oltre l'80% dei ricavi consolidati del gruppo all'estero. La sede principale è a Oderzo (Treviso) e il presidente e fondatore del gruppo è Lauro Buoro.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Nice
    • News24

    Serata di record per l'arte moderna da Christie's New York

    Altri due lotti della collezione hanno ottenuto più di dieci milioni: "Peinture", grande tela di Mirò a fondo blu del 1933, aggiudicata entro le stime a 23,4 milioni di $, e un paesaggio visto dalla finestra di Matisse del 1921, "Les Regates de Nice" che è passata di mano a 16,6 milioni di $ (stima 12-18 milioni).

    – di Giovanni Gasparini

    • News24

    «Decision-Making»: ok gli algoritmi, ma se usassimo anche il buon senso?

    Prendere una decisione non è soltanto un atto o un processo, ma rappresenta, ai nostri occhi e a quelli degli altri, uno status. Spendiamo parte della nostra vita bramando il momento in cui potremo «fare quello che sentiamo giusto, per noi» (il passaggio dalla dipendenza familiare all'autonomia

    – di Eva Campi *

    • Agora

    Cerchi lavoro? Quattro competenze da mettere bene in vista, incontrando le aziende

    Parteciperanno: Banca Finint, Business Integration Parteners, CAME, Capgemini Italia, Confartigianato Vicenza, Crowe Horwath, De' Longhi Group, Dedagroup, DELOITTE, H-Farm,Electrolux Professional, EY, FERCAM, Generali Italia, Gruppo Maggioli, Jobadvisor, KPMG Network, Marcolin, Marsh, Méthode, Nice, Pixartprinting,

    – Barbara Ganz

    • News24

    Dagli ecosistemi più posti e maggiore integrazione

    Il ministero dei Trasporti italiano ha organizzato quest'anno il programma Nice to Meet You, una raccolta di idee per la mobilità del futuro, con la collaborazione di ItaliaCamp: la varietà di forme e soluzioni promessa dall'innovazione emergente, in effetti, mostra che l'idea di un ecosistema della mobilità con occupazione complessiva crescente che sostituisce in parte la quota preponderante dell'autoconsumo può essere realistica.

    – di Luca De Biase

    • News24

    Al via il Milano Film Festival 2017, tra grandi autori e nuove rivelazioni

    Giunta alla ventiduesima edizione, la manifestazione meneghina presenta otto lungometraggi inseriti nel Concorso Internazionale, tra cui svettano il film d'animazione cinese «Have a Nice Day» di Liu Jian, presentato in concorso all'ultimo Festival di Berlino, e «England Is Mine» di Mark Gill, film che racconta l'adolescenza di Morrissey, futuro leader degli Smiths.

    – di Osvaldo Cederle

    • News24

    Real Madrid, accordo per Mbappé: 180 milioni

    Sono ore caldissime per il mercato in Spagna e in giro per l'Europa. Oltre che su Neymar, finito nel mirino del Psg, disposto a fare follie per assicurarsi il brasiliano, l'attenzione degli addetti ai lavori è concentrata anche sulla vicenda che riguarda Kylian Mbappe. La stellina del Monaco è uno

    – a cura di Datasport

    • News24

    Rupert Hambro, la «terza carriera» sposa la City con l'hi-tech

    La carriera di Rupert Hambro come investitore nelle start-up è iniziata circa sei anni fa, quando due giovani entrarono nel suo ufficio e gli dissero di voler dare vita alla prima distilleria di gin a Londra degli ultimi 189 anni. «Potete immaginare quanto poco sapessi all'epoca del settore nel

    – di Jonathan Ford

    • News24

    Piccola Gerusalemme con pagoda e moschea

    In effetti, il col di Braus tra Sospel e l'Escarène ha messo a dura prova la vecchia auto e, reso onore al Trophée, ci tocca percorrere l'ultimo tratto, Nice-Puget, in autostrada.

    – di Carlo Ossola

1-10 di 265 risultati