Ultime notizie:

New York

    • News24

    Cento città Usa fanno la corte ad Amazon: New Jersey offre sgravi per 7 miliardi $

    Le città candidate sono tante: da New York a Las Vegas, da Boston a Miami, fino a Pittsburgh, Philadelphia, Newark, Chicago, Dallas, Austin, Memphis. ... La candidatura di New York, invece, per quanto attraente in fatto di visibilità e centralità, rischia di diventare debole per i costi eccessivi.

    – di Biagio Simonetta

    • News24

    7/10 Six Dragons di Chen Rong, 48.967.500 dollari

    Il 15 marzo da Christie's a New York è stato venduto per quasi 50 milioni di dollari un inchiostro su rotolo di carta dell'artista cinese del XIII secolo Chen Rong, proveniente dal museo giapponese Fujita Museum, fondato nel 1954 per mostrare le opere dell'imprenditore Denzaburo Fujita e dei suoi figli.

    • News24

    5/10 Three Studies for a Portrait of George Dyer di Francis Bacon, 51.767.500 dollari

    Il 17 maggio da Christie's a New York è stato venduto un trittico del 1963 di Bacon a 51,8 milioni di dollari. ... L'incontro tra Bacon e Dyer avvenne alla fine del 1963 in un momento d'oro della carriera dell'artista, subito dopo la retrospettiva alla Tate a Londra, seguita dalla mostra al Guggenheim di New York.

    • News24

    4/10 Leda and the Swan di Cy Twombly, 52.887.500 dollari

    Il 17 maggio è stato venduto da Christie's a New York il dipinto ispirato dal mito di Leda e il cigno di Twombly del 1962 per 52,9 milioni di dollari, un soggetto che compare sei volte nei dipinti dell'artista americano agli inizi degli anni '60, tra il 1960 e il '63, e che in questo dipinto unisce nelle grandi dimensioni il linguaggio grafico unico della pittura dell'artista americano, la spontaneità e l'impulso performativo, la carica drammatica delle forze di Eros e Thanatos.

    • News24

    3/10 La muse endormie di Constantin Brancusi, 57.367.500 dollari

    Il 15 maggio è stato venduto da Christie's a New York un bronzo del 1913 di Brancusi, un'opera rara e straordinaria acquistata dal collezionista francese Jacques Ulmann negli anni '50 e da allora rimasta di proprietà della famiglia.

    • News24

    Russia e Ucraina strategiche per Il Gufo

    Alessandra Chiavelli al momento si trova in realtà a New York, un'altra città chiave per il business del Gufo che ha aperto il proprio monomarca a Manhattan, su Madison Avenue, nel 2011: «Il punto vendita è in crescita costante: ha chiuso l'anno con un incremento del 30%.

    – di Marta Casadei

    • News24

    Intimissimi alla conquista degli Usa

    Parliamo degli Stati Uniti, terra di conquista per il gruppo Calzedonia, che oggi apre a New York il primo flagshipstore a insegna Intimissimi, ma che ospiterà anche il marchio Calzedonia. Il fondatore e presidente del gruppo veneto Sandro Veronesi vede New York come autentica porta d'ingresso nella super competitiva arena commerciale americana. Per New York avete creato un'insegna ad hoc, potremmo dire. ... Detto questo, New York e gli Stati Uniti, nonostante gli studi e le analisi molto lunghe e...

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Wall Street al record con l'hi-tech 30 anni dopo il Black Monday

    NEW YORK - L'anniversario è di quelli cupi, un crash di Borsa da record, ma Wall Street non ha dato ieri alcun peso al ricordo del Black Monday, di quella giornata nera capitata di lunedì trent'anni or sono e che rimane nella storia tra i grandi moniti su rischi e shock delle piazze azionarie.

    – di Marco Valsania

1-10 di 23942 risultati