Ultime notizie:

Neuroscienze

    Scienza, arte, genetica e consapevolezza. Pensando alla Biotech Week

    Ma, con l'immersione della vita quotidiana nel contesto digitale internettiano e con l'ulteriore accelerazione dell'innovazione tecnologica - ritmata dall'intelligenza artificiale, la robotica, la sensoristica, le biotecnologie, le nanotecnologie le neuroscienze- esplode la capacità della scienza di modificare la realtà e l'aspirazione dell'arte ad accelerare le mutazioni culturali.

    – Luca De Biase

    Nella testa degli italiani di oggi

    Usando la ricerca di neuroscienze, psicologia, scienze sociali e storie di persone ispiratrici che fanno cose straordinarie, Tim Harford spiega che le qualità umane che apprezziamo - creatività, reattività, capacità di recupero - sono parte integrante del disordine e della confusione che le producono.

    – Gabriele Caramellino

    Staminali sui primi tre pazienti con sclerosi multipla

    Trapianto di cellule staminali sui primi tre pazienti affetti da sclerosi multipla. Si è avviata positivamente la sperimentazione coordinata da Angelo Vescovi,direttore scientifico di Revert Onlus e dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, che ha ideato e coordinato lo

    Un anno e mezzo di carcere ai 3 attivisti che liberarono le cavie a Milano

    I tre attivisti dell'associazione animalista 'Coordinamento fermare Green Hill' sono stati condannati oggi in primo grado a Milano a un anno e mezzo di carcere per avere occupato, il 20 aprile 2013, i locali del dipartimento di Farmacologia dell'Università Statale di Milano liberando un centinaio di cavie, tra cui topi e conigli che si trovavano in gabbia in vista delle sperimentazioni. Il pm aveva chiesto un anno e tre mesi di carcere. Le accuse sono violenza privata, occupazione di edificio e ...

    – Guido Minciotti

    Da Merkel a Kim, ecco come Trump usa il linguaggio del corpo per dominare i rivali

    Era raffreddata??E'?lì, probabilmente, che viene decretato il fallimento del vertice: «Quando le persone sono affette da stress - dice lo psicologo Lorenzo Dornetti, esperto in neuroscienze - il corpo rilancia una sostanza, la catecolamina, che irrora soprattutto le parti molli e cartilaginose del nostro corpo come naso e orecchie.

    – di Marco lo Conte

1-10 di 463 risultati