Aziende

Nestlé

Nestlé Sa o Société des Produits Nestlé Sa è la più grande azienda mondiale nel settore alimentare. Con sede a Vevey, in Svizzera, produce e distribuisce prodotti alimentari, dall'acqua minerale agli omogeneizzati e dai surgelati ai latticini. Nestlé Sa conta su 1.600 dipendenti. Nel 2009 il gruppo si è attestato su un fatturato di 107.6 miliardi di Chf (789,794 miliardi di euro).

Nestlé Sa è stata fondata nel 1866 dal farmacista Henri Nestlé, che ha sviluppato un alimento per i neonati non allattati al seno. Nel 1866 è stata formalmente fondata la Nestlé e nel 1905, l’azienda si è fusa con Anglo-Swiss Condensed Milk Company. Dopo aver acquisito fabbriche negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna e in molti Paesi in via di sviluppo, specialmente America latina. Nel 1947 Nestlé Sa si è unita a Maggi. Sono seguite Crosse & Blackwell nel 1950, Findus (1963), Libby's (1971) e Stouffer's (1973). È stata inoltre realizzata una shareholding con L'Oréal (1974. Nel 1977 Nestlé Sa ha continuato a espandersi al di fuori del settore alimentare, acquisendo Alcon Laboratories. Nel 1984 è stato acquisita la statunitense Carnation. Nella prima metà degli anni ‘90, la caduta delle barriere commerciali ha fornito a Nestlé nuovi mercati nei quali espandersi. Negli anni successivi sono avvenute le acquisizioni di: Sanpellegrino (1997), Spillers Petfoods (1998), Ralston Purina (2002), Dreyer's (2002), Chef America (2002) e Gerber (2007).

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Nestlé
    • News24

    Cani in ufficio? Sì, grazie. E' il desiderio di tre italiani su quattro

    I dati provengono da un'indagine commissionata da Purina, azienda del gruppo Nestlé specializzata in prodotti per animali, che attraverso il progetto Pets at Work lavora per promuovere la possibilità per i proprietari di portare con sé il proprio... La stessa Purina offre questa opportunità: da dieci anni negli Stati Uniti e dal 2014 anche nella sede italiana del gruppo, ad Assago (Milano), all'interno del Campus Nestlé. ... ufficio, mentre tutti gli altri dipendenti del Gruppo Nestlé hanno la...

    – di R.I.T.

    • News24

    Perché Warren Buffett ha tradito il capitalismo americano

    I concorrenti di Kraft, come Unilever e Nestlé, subiscono invece pressioni da parte dei loro proprietari - una combinazione di fondi indicizzati e attivisti simili a Buffet - per eguagliare quei margini altissimi.

    – di Robin Harding

    • Agora

    I Grand Cru di Nespresso conquistano il palato degli italiani ma la crescita rallenta

    Continua il boom del del caffè in capsule in Italia ma la società tricolore controllata da Nestlé allarga la rete commerciale archivia il bilancio 2016 con un passo in avanti dei ricavi e un taglio della redditività. ... Ora la sfida del nuovo dg Stefano Goglio si gioca sulla crescita delle vendite e sulla profittabilità, un tema a cui nel quartier generale di Nestlé sono molto sensibili dopo l'arrivo del nuovo ceo e dietro la spinta dei nuovi azionisti.

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Nestlé punta su Buitoni a Benevento per l'hub internazionale della pizza

    Le prime pizze escono dallo stabilimento Buitoni di Benevento e vengono distribuite in Italia e nel mondo: primo traguardo di un investimento del gruppo Nestlé che punta a creare in Campania un hub internazionale della pizza surgelata. ... Lo stato di avanzamento dei lavori è stato illustrato a Benevento da Leo Wencel, capo mercato del gruppo Nestlé Italia e da Massimo Ferro, direttore corporate strategy del gruppo Nestlé alla presenza tra gli altri del ministro per la Coesione e del Mezzogiorno...

    – di Vera Viola

    • Agora

    Perugina, l'azienda conferma investimenti ed esuberi, sindacati divisi

    E' esagerato correlare l'insediamento del nuovo ceo Ulf Mark Schneider con la micro vicenda di Perugina (340 esuberi), ma il cambio al vertice è stato fatto proprio per recuperare risorse e profittabilità da una macchina, la Nestlé, che non corre più. ... Probabilmente il management di Nestlé Italia era convinto che il lancio internazionale dei Baci Perugina potesse realizzarsi in un arco di tempo compatibile con la fine degli ammortizzatori sociali a San Sisto, giugno 2018.

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Nestlé, partenza in salita per il tavolo sugli esuberi Perugina

    La notizia buona è che si è aperto un tavolo al ministero dello Sviluppo economico con Nestlé sulla vertenza Perugina, nella quale ballano 340 posti di lavoro. ... L'azienda, dal canto suo, ci tiene a sottolineare che «procede secondo i tempi stabiliti il piano industriale Nestlé per Perugina (60 milioni di euro per ammodernare gli impianti produttivi, sostenere il marchio Perugina sul mercato domestico e sviluppare l'export) e il piano occupazionale che ne è parte integrante».

    – di Francesco Prisco

1-10 di 405 risultati