Persone

Nello Musumeci

Nello Musumeci, 61 anni, ex presidente della provincia di Catania , candidato del centrodestra (Lista Diventeràbellissima, FI, Fdl, NcS, Udc, Popolari), ha vinto c0n il 39,8% dei consensi  le elezioni regionali siciliane.

Nel 2014 Musumeci è stato tra i fondatori del movimento civico siciliano “#Diventerà bellissima”. E’ stato eletto nel 1999 eurodeputato, in carica per tre legislature, con Alleanza nazionale.

Ultimo aggiornamento 07 novembre 2017

Ultime notizie su Nello Musumeci
    • News24

    Neo-deputato agli arresti per evasione fiscale

    Mentre il M5S lo attacca, il Governatore Nello Musumeci ha dichiarato solo che «i provvedimenti della magistratura si rispettano e non si commentano.

    – Roberto Galullo

    • News24

    Documenti «incipriati» per nascondere l'evasione. Il verbale: «De Luca si sente vittima dei pm»

    Un modo per dire che celavano il presunto «sistema criminale» del neo eletto deputato siciliano Cateno De Luca (con Nello Musumeci presidente), per evadere 1 milione 700mila euro di tasse attraverso 2 milioni 750mila euro di ... Un modo per dire che celavano il presunto «sistema criminale» del neo eletto deputato siciliano Cateno De Luca (con Nello Musumeci presidente), per evadere 1 milione 700mila euro di tasse attraverso 2 milioni 750mila euro di elementi passivi creati con un ipotizzato giro...

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Chi è Luca Sammartino, nuovo «vasa vasa» re del consenso in Sicilia

    Un'aporia solo apparente che si spiega con il "magico" meccanismo del voto disgiunto: moltissimi elettori hanno scelto il giovane dem ma, considerando per persa in partenza la corsa di Micari, sono stati indirizzati verso il candidato favorito seppur avversario, Nello Musumeci.

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    Renzi: con le alleanze possiamo fare il 40 per cento

    «Sono mesi che cercano di mettermi da parte, ma non ci riusciranno nemmeno stavolta». Matteo Renzi sbarra la strada, di netto, alle voci di sommovimenti in atto nell'area del centrosinistra dopo la deludente ultima performance alle urne per i dem. Alla domanda sulla necessità di togliersi di mezzo

    – di Nicola Barone

    • News24

    Sicilia, la galassia ex Dc è il secondo partito in Regione

    Schierata con il vincitore Nello Musumeci c'era l'Udc guidata da Lorenzo Cesa che, dopo il divorzio dal centrosinistra e la rottura con Pier Ferdinando Casini, è tornata al passato scegliendo l'alleanza con Silvio Berlusconi e i suoi alleati (destra e Lega) con cui è stata al governo durante gli anni del Cavaliere a Palazzo Chigi.

    – di Riccardo Ferrazza

    • News24

    Il Ponte sullo Stretto torna in pista, ma a decidere sarà il prossimo governo nazionale

    La vittoria di Nello Musumeci nelle elezioni siciliane non basta per rilanciare il progetto del Ponte sullo Stretto (cantiere mai aperto, progetto fermo dal 2013), perché le decisioni chiave e i finanziamenti sull'opera - di rilievo strategico nazionale ed europeo - spettano al governo (e anche al Parlamento).

    – di Alessandro Arona

    • News24

    Sicilia: M5s e Fi in crescita rispetto alle regionali 2012

    Se si guarda al voto di lista nelle elezioni regionali siciliane, emergono dati interessanti rispetto allo scenario evidenziato dal voto al governatore, che vede la vittoria del candidato di centrodestra Nello Musumeci, un'ottima prestazione del pentastellato Giancarlo Cancelleri (secondo con il

    – di Andrea Gagliardi

1-10 di 101 risultati