Ultime notizie:

Nasdaq

    • News24

    Bollette, il boom dei prezzi della CO2 fa aumentare luce e gas

    E' della scorsa settimana la notizia di un trader norvegese che, scommettendo sulla differenza dei prezzi dell’elettricità in Scandinavia e in Germania, è incorso in perdite così forti da provocare un buco di oltre 100 milioni di euro nel fondo di garanzia del Nasdaq.

    – di Sissi Bellomo e Barbara Ganz

    • News24

    Piazza Affari risale. In rialzo le valute emergenti guardando a Trump e dazi

    In settimana il NASDAQ è salito dell’1,5% confermandosi con un +16,5% miglior listino mondiale da inizio anno. ... Se poi dal fronte dazi - market mover della prossima settimana - dovessero arrivare buone notizie a quel punto il clima potrebbe tornare anche sul “risk-on”, anche se non va dimenticato che le valutazioni, tanto dei bond quanto delle Borse (soprattutto Usa) restano su valori e multipli decisamente elevati (il Nasdaq prezza al momento 54 volte gli utili attesi).

    – di Vito Lops

    • News24

    Maxi-speculazione sull’elettricità prosciuga il fondo di garanzia del Nasdaq

    E tra queste c’è Nasdaq Clearing, la stanza di compensazione dell’omonima borsa. ... Mercoledì il mio intero portafoglio è stato venduto forzatamente dal Nasdaq, causandomi grandi perdite». ... Dopo aver esaurito il fondo per i default, il Nasdaq ha dovuto ricorrere anche a un secondo fondo, alimentato dai contributi dei suoi membri, prosciugandolo per il 68%, vale a dire per 107 milioni di euro, che ora dovranno essere versati nuovamente.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Mercati, cosa può succedere alle Borse se Wall Street corregge

    Non è un caso che sia stato il Nasdaq (+24% da gennaio) a tirare il freno, visto che le società tecnologiche hanno continuato a correre e a raccogliere le speranze di rialzo degli investitori anche quandoil pessimismo imperversava sui parterre. Non si tratta certo di perdite drammatiche (il saldo settimanale dell’S&P500 è inferiore al punto percentuale e il Nasdaq è tornato ai livelli di fine agosto); inoltre, i profitti sopra il 20% delle aziende americane sostengono le quotazioni.

    – di Marzia Redaelli

1-10 di 3976 risultati