Ultime notizie:

Napoli

    • NovaCento

    ADDIO AL MAGO ZURLI'

    In Rai ha ideato Chissà chi lo sa?, trasmissione andata in onda per 12 anni e portata al successo da Febo Conti, il Dirodorlando e Scacco al re, e agli sgoccioli degli anni Settanta, decennio i cui (appunto) sgoccioli saranno celebrati a Napoli (Comicon) a inizio aprile, quando nasceva e iniziava a proliferale la (nefasta) emittenza privata, si era dato da fare prima a Telealtomilanese, poi ad Antenna 3.

    – Luca Boschi

    • News24

    M5S, guerra di carte bollate: Cassimatis querela Grillo e Di Battista

    Alla fine anche Marika Cassimatis, indicata come candidata a sindaco di Genova dal voto online e poi sconfessata via blog, si è rivolta ai giudici: ha depositato oggi in procura nel capoluogo ligure una querela per diffamazione nei confronti di Beppe Grillo e del deputato Alessandro Di Battista.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Week end culturale / Viaggio in vagone storico da Napoli alla Reggia di Caserta

    La Versailles italiana, il bellissimo Palazzo Reale dei Borbone, potranno essere visitati per tutto il 2017 (sono previste altre corse durante tutto l'anno) con viaggi speciali dal centro di Napoli, sfruttando le storiche carrozze «Centoporte» che... Poi alle 17,05 si riparte verso Napoli sempre con il treno storico.

    • Agora

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 25-26 marzo 2017

    MOSTRA DINOSAURI, NAPOLI, FINO AL 5 NOVEMBRE 2017 ... La mostra evento a tema preistorico sbarca così a Napoli in una veste molto suggestiva e unica. ... Sarà l'occasione per molti di loro per scoprire una realtà nuova di cui Napoli può vantarsi".

    – Guido Minciotti

    • News24

    A Roma 25mila in piazza, linea dura del Viminale

    Ma l'uso degli idranti, se occorre, sarà massiccio: come già accaduto a Napoli durante le proteste contro l'arrivo del leader della Lega Matteo Salvini.

    – Sara Monaci

    • News24

    Castel Capuano a Napoli

    Luogo normalmente chiuso al pubblico, Castel Capuano, di origine normanna, è tra i più antichi castelli della città. Per secoli è stato il centro della vita giudiziaria e culturale del Regno di Napoli. Fondato nel 1154, fu adattato da Federico II a residenza reale. Con gli Angioini e gli Aragonesi

    • News24

    Napoli: Reina in dubbio per la Juventus

    Il Napoli trema in vista della doppia sfida contro la Juventus al San Paolo di campionato e Coppa Italia del 2 e 5 aprile perchè rischia di non avere tra i pali Pepe Reina, infortunatosi con la nazionale spagnola e già tornato in Italia per sottoporsi ai test strumentali di rito. "Gli esami clinici

    – a cura di Datasport

    • Econopoly

    Servono al Sud le Zone economiche speciali?

    In un articolo di Carmine Fotina apparso sull'edizione cartacea del Sole 24 Ore del 17 marzo, si parla del progetto del Governo di dare vita in Italia alle cosiddette Zone Economiche Speciali (Zes nel prosieguo), da localizzare ovviamente nelle regioni del Sud (Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia). Si tratta di un'idea che ciclicamente si riaffaccia nell'arena politica delle intenzioni. Le Zes hanno l'obiettivo di attrarre investimenti esteri o extra-regionali, attraverso incentiv...

    – Francesco Bruno

1-10 di 19888 risultati