Ultime notizie:

Napoli

    • NovaCento

    Francesca, il banchetto e i gioielli

    ...degli orefici a Napoli e mi ha fatto vedere che il mio sogno sarebbe stato realizzabile. ... Infine, dopo aver vissuto in due delle città più "grigie" ho finalmente deciso di tornare a Napoli per realizzare il mio sogno, con il sole, il mare e le persone che sono infinita fonte di inspirazione.

    – Vincenzo Moretti

    • News24

    Emergenze maltempo, dal 2010 si contano 157 morti e 45mila sfollati

    Tanto che in 198 Comuni italiani, dal 2010 ad oggi, si sono registrati impatti rilevanti con 340 fenomeni meteorologici estremi, 64 giorni di blackout elettrici dovuti al maltempo e 64 giorni di stop a metropolitane e treni urbani nelle principali città italiane (23 giorni a Roma, 15 a Milano, 11 a Genova, 9 a Napoli, 5 a Torino).

    – di Nicola Barone

    • News24

    Una diga tra le foreste della Sila

    I lavori, iniziati nel 1947, sono stati realizzati dalla società Lodigiani per conto della SME (Società Meridionale di Elettricità) di Napoli e sono stati ultimati nel 1951.

    • News24

    Premier, Sarri ad un passo dal Chelsea

    Che Sarri sia vicino al Chelsea è una notizia che si conosce da giorni, ma adesso arriva anche una conferma, che anche se involontaria, è molto indicativa: Koulibaly, difensore del Napoli e del Senegal ha parlato in conferenza stampa nel post... Mi è dispiaciuto che non sia più l'allenatore del Napoli, ma adesso abbiamo Ancelotti, un altro grandissimo tecnico e sappiamo che potremo vincere qualcosa con lui". ... A Napoli sia noi giocatori che i tifosi ci siamo innamorati del suo gioco.

    – a cura di Datasport

    • Agora

    Gorizia, la Gdf sequestra 34 cuccioli di cane dall'Ungheria

    In un'autovettura guidata da un uomo di 33 anni assieme a una donna di 42, residenti a Napoli ma domiciliati in provincia di Frosinone, sono stati trovati 27 cuccioli, tra cui sette bouledogue francesi, tre jack russell terrier, 13 chihuahua (di cui due sono poi morti) e quattro pincher maschi.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Salvini: «Giù la casa abusiva nel campo sinti». Gli sgomberi forzati e i costi della politica dei campi: 82 milioni

    Il primo centro di accoglienza per soli rom è nato nel 2005 a Napoli, all'ex scuola "Grazia Deledda". ... secon do il Report 2017 dell'Associazione 21 aprile, in Italia risultavano ancora attivi due centri di accoglienza riservati alle comunità rom: uno a Napoli e l'altro a Guastalla (Reggio Emilia). ... Questo dopo che il Comune di Giugliano, la Regione Campania e la Prefettura di Napoli avevano sottoscritto un protocollo d'intesa per la costruzione di un "ecovillaggio" con 44 moduli abitativi...

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Art Basel, brilla l'arte italiana da Burri e Gnoli a Favaretto e Bonvicini

    Galleria Alfonso Articaco (Napoli, Pozzuoli) ha venduto due lavori, uno di Sol LeWitt e uno di Vera Lutter per un valore complessivo di 380.000 dollari; mentre la galleriaA Arte Invernizzi ha studiato per Art Basel un progetto intitolato... Molto attenzione da parte dei collezionisti europei, americani ed asiatici per le jute a pigmenti colorati di Salvatore Emblema esposte nella "solo exhibition" dedicata ai lavori creati tra il 1973 e il 1979 dalla galleria Fonti di Napoli nella...

    – di Gabriele Biglia

1-10 di 22593 risultati