Ultime notizie:

Mutui

    • News24

    Per il mercato delle abitazioni necessaria una «spinta» fiscale

    Le famiglie possono avere un po' di denaro, non voler o non poter accendere mutui (è proprio il caso di dire accendere) e desiderare di acquistare un'altra abitazione, mediante permuta di quella di proprietà, versando la differenza in contanti.

    – di Giuseppe Rebecca

    • News24

    Abi: correggere il bail-in, no alla retroattività

    «L'occasione di apportare modifiche ad alcune parti della Brrd deve essere colta anche per correggere alcuni errori di fondo del testo normativo. In primo luogo la necessità di correggere il testo originario» che «in contrasto con le norme costituzionali», come più volte rappresentato dall'Abi, «

    • Econopoly

    "Crisi alle spalle" ma in tanti non si possono ancora permettere di comprare casa

    Nella mole di informazioni contenuta nell'ultimo Rapporto immobiliare dell'Agenzia delle Entrate se ne trovano alcune che vale la pena di riportare per avere una visione più accurata di cosa si stia agitando dietro il notevole aumento delle compravendite, circa 534 mila nel 2016, che sembra rianimare il nostro mercato immobiliare. Si tratta di una crescita del 18,9% rispetto al 2015, che lascia ipotizzare che ci siamo lasciati alle spalle il periodo più orribile del settore per avviarci verso un...

    – Maurizio Sgroi

    • News24

    Il nodo irrisolto del debito con l'estero

    ...commerciali e ai mutui immobiliari, dovranno essere adempiuti nella nuova lira. ... Questo significherebbe, per esempio, che i mutui tra residenti italiani e banche italiane potrebbero essere facilmente ed efficacemente ridenominati nelle nuove lire.

    – di Hal S Scott

    • Agora

    Luce a gas, troppi inganni sulle tariffe "libere". E gli italiani fanno dietro front

    La liberalizzazione totale delle bollette elettriche è carica di promesse. Ma delude, allontana, respinge. Perché confonde e inganna. Ed ecco che gli italiani invece di anticipare il "libera tutti", che peraltro continua a slittare proprio per i dubbi che accompagnano l'operazione (ora siamo a metà 2019), si fanno persino più restii e diffidenti nel passaggio dalle tariffe tutelate alle offerte di mercato, malgrado i vantaggi che queste possono in qualche caso offrire. L'ultimo preoccupante segn...

    – Federico Rendina

    • News24

    In Italia comprare una seconda casa costa cinque volte più (della prima)

    Di queste circa la metà (246.182) sono state finanziate con l'aiutino della banca, attraverso il ricorso ai mutui ipotecari che nel frattempo sono ... Di queste circa la metà (246.182) sono state finanziate con l'aiutino della banca, attraverso il ricorso ai mutui ipotecari che nel frattempo sono cresciuti del 27,3%. ... Per quanto non sia algebricamente calcolabile, è ragionevole ipotizzare che questa norma - unitamente alla maggiore propensione delle banche ad erogare mutui ipotecari anche in...

    – di Vito Lops

    • News24

    Sofferenze ferme a 77 miliardi

    Secondo l'associazione il dato sulle sofferenze, combinato con i segnali positivi che arrivano sul fronte dei prestiti (+1,2% i prestiti a famiglie imprese) e in particolare con l'aumento del 2,5% dei mutui a fine marzo (su base annua), sancisce la... Importante il segnale che arriva dal settore dei mutui, con l'incremento rispetto a marzo 2016 pari al 2,5 per cento.

    – Laura Serafini

    • News24

    Italia tartaruga: da 25 anni cresce meno della media Eurozona

    Anche quando l'area euro è andata in recessione, ad esempio, con un secco -0,9%, come conseguenza della Grande recessione globale causata nel 2007 dalla crisi dei mutui subprime americani, l'Italia ha lasciato sul terreno un -2,8%.

    – di Vittorio Da Rold

1-10 di 9057 risultati