Ultime notizie:

Mutui

    • Info Data

    Tasso fisso e tasso variabile in Europa. La mappa

    Per motivi storici, culturali e di opportunità, le imprese e le famiglie tedesche hanno sempre preferito i mutui o i finanziamenti a tasso fisso rispetto a quelli a tasso variabile. Guardando i soli mutui, la sproporzione è evidente: le erogazioni effettuate in Germania nel terzo trimestre 2016 (secondo la European Mortgage Federation) sono state per l'88,6% a tasso fisso e solo per l'11,4% a tasso variabile. ... Nel grafico sono mostrati i nuovi mutui concessi dalle banche nel terzo trimestre.

    – Infodata

    • News24

    Il «Bestiario» delle truffe

    Nei precedenti numeri dell'iniziativa "Ripartiamo dai fondamentali", ci siamo occupati dei mutui e dei bond societari con approfondimenti e glossari.

    – di redazione Plus24

    • News24

    Abi: a marzo si rafforzano prestiti a imprese e famiglie, +1,4%

    Nel mese di febbraio, secondo l'associazione, hanno trainato soprattutto i mutui ... Nel mese di febbraio, secondo l'associazione, hanno trainato soprattutto i mutui casa delle famiglie (+2,3% rispetto al febbraio 2016) mentre i finanziamenti alle imprese si sono ... Nel comparto famiglie «appena il reddito si è stabilizzato abbiamo visto la ripresa dei mutui grazie anche ai tassi bassi». ... Di nuovo in calo, sempre a marzo 2017, i tassi di interesse sui nuovi mutui.

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Banche:Abi,a marzo si rafforza crescita prestiti +1,4%

    Continua il trend di crescita dei prestiti bancari a imprese e famiglie, anche se il miglioramento è più evidente per queste ultime e in particolare sui mutui. ... A fine febbraio l'erogazione dei mutui alla clientela è aumentata del 2,3 per cento rispetto a fine febbraio del 2016.

    – di Laura Serafini

    • News24

    Mutui, 9 su 10 a tasso fisso. Dove son finiti il variabile con cap e il misto?

    A marzo quasi 9 mutui su 10 (includendo anche le surroghe) è stato stipulato a tasso fisso. ... Oggi infatti è possibile stipulare mutui a tasso variabile nelle migliori condizioni (quelle riservate a chi chiede un finanziamento non superiore al 50% del valore dell'immobile) con un Taeg (il tasso che comprende non solo gli interessi ma anche tutti i costi accessori legati al mutuo) dello 0,89%. ...delle rate dei mutui a tasso variabile - ci vorranno almeno cinque anni prima di assistere un...

    – di Vito Lops

    • News24

    Chi guadagna se la corsa si prende una pausa

    Ad esempio sulla propensione dei consumatori americani a contrarre debiti e quindi a fare investimenti (Wells Fargo, seconda banca degli Usa, nel primo trimestre ha registrato una flessione di circa 8 miliardi di dollari del volume di nuovi mutui nel primo trimestre dell'anno).

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Mercati al test delle tensioni geopolitiche

    La fiducia dei consumatori misurata dall'Università del Michigan, per esempio, uno dei pochi dati macro rilasciati nei giorni scorsi, è migliorata nella componente che valuta la situazione attuale, ma la parte delle aspettative ha perso slancio; e dal fronte del mondo reale, il bilancio della banca commerciale Wells Fargo ha registrato un calo deciso delle richieste dei mutui, penalizzati dall'aumento dei tassi di interesse.

    – di Marzia Redaelli

    • Info Data

    La mappa degli sconti fiscali: quanto valgono e chi li usa da Nord a Sud

    spese sanitarie, assicurazioni vita, interessi del mutuo, attività sportive, spese di istruzione e universitarie, erogazioni alle Onlus e ai partiti politici, spese funebri, affitti degli studenti fuori sede, spese per badanti, provvigioni alle agenzie immobiliari (mutui e prestiti agrari.

    – Michela Finizio

1-10 di 9008 risultati