Ultime notizie:

Mutui

    • Info Data

    Scopri i Comuni più indebitati d'Italia. La mappa

    Mentre ci sono più di 3mila comuni che, nell'anno considerato, non hanno acceso mutui. ... Può anche essere che il comune non sia in grado di sostenere altri mutui. ... Qui è più frequente che nel 2014 i comuni abbiano acceso mutui, a prescindere dalla loro entità.

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Piano della Calabria per l'adeguamento delle scuole

    Le risorse sono destinate a raddoppiare se si considerano altre linee di finanziamento (dal "decreto mutui" 50 milioni di euro per circa 80 interventi di cui 21 già ultimati, 39 milioni da fondi statali - legge 244/07 e legge di Stabilità - 60 previsti dal Piano triennale per l'edilizia scolastica 2018/20, altrettanti programmati dal Miur oltre a una somma ancora da definire relativa a un bando per solai e strutture).

    – di Donata Marrazzo

    • News24

    Mutui, in 10 anni surroghe per 63 miliardi. Conviene ancora cambiare?

    L'appeal è tornato ancora nel 2015 e nei successivi due anni, nel momento in cui i nuovi mutui sono ridiventati competitivi e in questo modo hanno provocato una vera e propria corsa alla sostituzione dei prodotti (più cari) stipulati nel periodo... Il mix tra spread in discesa e tassi ai minimi termini (l'Euribor addirittura negativo per i variabili e l'Irs ai minimi storici per i fissi) ha provocato una vera rincorsa ai mutui con finalità surroga, che hanno raggiunto circa il 30%...

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    Banche, Abi: sofferenze nette in calo a 77,2 mld ad aprile

    I tassi sui mutui concessi dalle banche italiane, dice ancora l'Abi, sono scesi al 2,12% in maggio dal 2,13% di aprile e contro il 2,25% di maggio 2016. ... Sul totale delle nuove erogazioni di mutui quasi i due terzi sono a tasso fisso: nell'ultimo mese la quota del flusso di finanziamenti a tasso fisso è risultata pari al 74,5% (74,9% il mese precedente).

    – di Redazione Online

    • News24

    Mutui, tasso di default verso i livelli pre crisi. Frenano le surroghe

    Frenano le surroghe, ma continuano a crescere, seppur a ritmi meno sostenuti del passato, i mutui destinati all'acquisto. ... Secondo la 42esima edizione dell'osservatorio Assofin - Crif - Prometia, infatti, nel 2016 i mutui «hanno beneficiato di condizioni di offerta favorevoli, di un miglioramento delle prospettive del mercato degli immobili residenziali, dell'aumento della fiducia dei consumatori e, soprattutto, dei bassi tassi di interesse applicati». ...del numero dei mutui in corso per...

    – di Emiliano Sgambato

    • Econopoly

    La notizia dell'austerity? E' vagamente esagerata

    L'austerità vera e propria, per la zona euro e quindi anche per noi italiani, è arrivata nel triennio successivo, quello fra il 2011 e il 2013, quando l'EZ ha dovuto vedersela con la crisi dei debiti sovrani dopo essere a malapena uscita da quella dei mutui subprime.

    – Maurizio Sgroi

    • News24

    Gentiloni: Italia sfrutti aggancio ripresa Ue, rilanciare edilizia ecosostenibile

    «Abbiamo un'occasione straordinaria rappresentata dal fatto che l'andamento economico dell'Europa è migliore del previsto e l'Italia, sia pura a fatica, si è agganciata a questo andamento, ma per non perdere questa occasione abbiamo bisogno di proseguire l'impegno, di spingere sulla crescita del

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Resta alta la «febbre» degli italiani per i prestiti personali

    I mutui per l'acquisto della casa registrano un aumento di oltre un quarto, più o meno quanto hanno segnato i finalizzati destinati all'acquisto di un'auto o di una moto. ... Il traino arriva dai mutui, dai finanziamenti auto e dai prestiti personali di cui un terzo è legato ai rifinanziamenti di prestiti in corso».

    – di Enrico Netti

    • Info Data

    Opere pubbliche, quanto si indebitano i Comuni italiani?

    Mentre ci sono più di 3mila comuni che, nell'anno considerato, non hanno acceso mutui. ... Può anche essere che il comune non sia in grado di sostenere altri mutui. ... Qui è più frequente che nel 2014 i comuni abbiano acceso mutui, a prescindere dalla loro entità.

    – Riccardo Saporiti

1-10 di 9082 risultati