Ultime notizie:

Mutui

    • News24

    La storia della banca sudafricana e delle sue azioni salite del 50.000%

    Un primato il rendimento delle azioni di questo lender dei paesi emergenti, specializzato nella concessione di prestiti e mutui a persone a basso reddito. ... Quella crisi dei mutui subprime cominciata nel 2007 negli Stati Uniti - di cui proprio in questi giorni ricorrono i dieci anni dallo scoppio - che è dilagata dai grattacieli di New York, dalle case vendute senza copertura e con i mutui facili a Miami, dalle banche americane e da Wall Street, in tutto il mondo.

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    MutuiOnline diversifica: la scommessa è crescere nei prestiti per la terza età

    Si tratta di un'operatività, analogamente al Bpo, articolata in vari prodotti: i mutui; il credito al consumo; le assicurazioni; la comparazione dei prezzi offerti dagli operatori nel commercio elettronico («trovaprezzi.it») e il confronto... Partiamo dal broking dei mutui dove i ricavi, nella prima metà del 2017, sono saliti del 42,9%. ... Con riferimento ai mutui l'attività, nella prima metà del 2017, è salita più delle aspettative(+21%).

    – di Vittorio Carlini

    • News24

    Vendere o comprare. Ecco che cosa muoverà le Borse dopo le vacanze

    L'auspicio generale è che si possa sfatare quella sorta di maledizione che pare colpire gli anni che terminano con il numero 7: il 1987 del «lunedì nero», il 1997 del tracollo dei Paesi emergenti e soprattutto il 2007 della crisi dei mutui

    – di Maximilian Cellino

    • News24

    A settembre nuovo rating S&P's per Roma

    «Dopo aver acceso nuovi mutui per 43 milioni con la Cdp per l'adeguamento antincendio nelle scuole, stiamo valutando anche modalità di finanziamento innovative, come gli strumenti previsti dalla Bei, al fine di ampliare gli interventi di efficientamento energetico», ha fatto sapere Mazzillo.

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Ma i partner europei corrono più veloci

    All'accelerazione olandese ha contribuito anche la politica dei tassi zero della Banca centrale europea, che ha spinto gli interessi sui mutui a livelli storicamente bassi, fornendo un forte impulso al mercato immobiliare dei Paesi Bassi, ora tornato a livelli pre-crisi.

    – Michele Pignatelli

    • News24

    Accesso ai mercati finanziari

    Adempimento: Comunicazione al Ministero dell'economia e finanze, dei dati relativi all'utilizzo del credito a breve termine presso le banche, ai mutui accesi con soggetti esterni alla pubblica amministrazione, alle operazioni derivate e di... Comunicazione al Ministero dell'economia e finanze, dei dati relativi all'utilizzo del credito a breve termine presso le banche, ai mutui accesi con soggetti esterni alla pubblica amministrazione, alle operazioni derivate e di cartolarizzazione...

    – Scadenziario

    • News24

    Roma, capitale senza rating

    Il debito per mutui a lungo termine del Comune è stimato in circa €1,2 miliardi. ... ammonisce Carnevale, che aggiunge: «A fronte di mancati incassi di entrate aumentano in via corrispondente i debiti commerciali, in alternativa al ricorso al debito bancario a breve termine; il debito con i fornitori non ha i limiti del pareggio di bilancio cui deve sottostare il debito per mutui e prestiti a lungo termine fatto a fronte di investimenti».

    – di Isabella Bufacchi

    • NovaCento

    "Dare i numeri": la retorica del dato sempre in agguato

    Il disastro dei mutui spazzatura, la trasformazione delle nostre abitudini alimentari a valle della "sindrome" della mucca pazza, ma anche l'ossessione per una continua e sempre più invasiva diagnosi preventiva o i comportamenti irrazionali a fronte del rischio-terrorismo sono il tipico prodotto di questa carenza educativa.

    – Andrea Granelli

1-10 di 9147 risultati