Ultime notizie:

Museo

    • News24

    Tra Palladio e Van Gogh: sfida tra titani a Vicenza

    Nei paraggi c'è anche Palazzo Chiericati, con il museo civico, e la chiesa di Santa Corona: è un monumento incredibile, perché al di là degli affreschi nelle cappelle e del crocifisso trecentesco, c'è la splendida pala con il Battesimo di Cristo firmato da Giovanni Bellini».

    – di Sara Magro

    • News24

    Alla riscoperta di Amenofi II con i giornali di scavo di Victor Loret

    Da qui la mostra che con un impianto filologico non comune ricompone in un unico affresco i diari e molti dei reperti rinvenuti dallo stesso Loret e frutto di prestiti eccezionali dal Museo del Cairo, da quello di Leida, Firenze e Vienna. Tra i reperti più eminenti nel suo incedere maestoso la Pantera in legno bitumato proveniente dalla tomba di Ameonofi II e conservata al Museo Egizio de Il Cairo. ...II e conservata al Museo del Cairo e la Divinità serpentiforme alata sempre in legno dipinto...

    – di Stefano Biolchini

    • News24

    Premio Galdus, presentata la XII edizione per aspiranti poeti e artisti

    Il progetto è realizzato in collaborazione con Associazione figli della Shoah, Bookcity per le Scuole, Centro culturale di Milano, Fondazione memoriale della Shoah, Fondazione 3M, Giunti editore, Luni editrice, Mediagraf, Mic Museo interattivo del cinema.

    – di Enrico Bronzo

    • Agora

    Agenda animale, gli appuntamenti del weekend del 23-24 settembre 2017

    A loro il Museo Nazionale del Cinema di Torino dedica la mostra "Bestiale! ... "Siamo molto orgogliosi - dice il presidente del Museo, Paolo Damilano - di ospitare questa mostra dedicata al rapporto tra cinema e animali frutto di un grande lavoro d'equipe e con collaborazioni con importanti istituzioni internazionali. ... "Nella vita di ciascuno di noi c'è un animale icona fra quelli del cinema", aggiunge la Pesenti, che è anche la direttrice pro tempore del Museo del Cinema di Torino.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Le 10 meraviglie dei Campi Flegrei tra miti, storia e prodigi della natura

    Un biglietto unico, valido due giorni, consente l'accesso ai principali complessi del Parco archeologico dei Campi Flegrei (Parco archeologico di Cuma, Museo dei Campi Flegrei, Parco Archeologico delle Terme di Baia, Anfiteatro Flavio. ... Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, via Castello 39, Bacoli ... Ospita, infatti, il Museo archeologico dei Campi Flegrei con i reperti provenienti da Cuma, Baia e dagli scavi al Rione Terra di Pozzuoli.

    – di Marco Mariani

    • News24

    Theaster Gates vince il Nasher Prize 2018

    A questa domanda cerca di rispondere il Nasher Prize, un premio da 100.000 dollari lanciato nel 2015 dal Nasher Sculpture Center di Dallas - uno dei più importanti musei al mondo dedicati alla scultura, nato nel 2003 intorno alla collezione di... A questa domanda cerca di rispondere il Nasher Prize, un premio da 100.000 dollari lanciato nel 2015 dal Nasher Sculpture Center di Dallas - uno dei più importanti musei al mondo dedicati alla scultura, nato nel 2003 intorno alla collezione di...

    – di Silvia Anna Barrilà

    • Agora

    Culture tourism: in arrivo 133 milioni

    Restauro e valorizzazione del parco e del castello di Miramare e museo ... Museo del Fumetto di Lucca (expo comics museum - lotti 2 e 3) ... Parco Archeologico di Ostia Antica; Museo delle navi; nuovo sistema del parco archeologico di Ostia antica e dei porti imperiali di Claudio e Traiano ... Interventi di restauro e valorizzazione del Museo Casa di Dante

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Il sigaro toscano? «Invecchiato» nel vino rosso di Montalcino

    «Originale Millesimato», questo il nome dell'innovativo prodotto agroindustriale presentato ieri sera al museo Macro Testaccio di Roma da Manifatture Sigaro Toscano (Mst), è frutto di una doppia fermentazione di tabacco delle varietà Kentucky e del Tennessee: una prima tradizionale in acqua, dopo la raccolta, e una seconda in botti di rovere con vino Brunello di Montalcino.

    – di Massimo Agostini

    • News24

    Design thinking: la competenza di cui ha bisogno ogni studente di un MBA

    Una volta individuato il tuo pubblico, o un gruppo di persone che ha un problema particolare - può trattarsi di studenti o di visitatori di un museo, per esempio - puoi riuscire a individuare un piccolo campione da utilizzare per la ricerca qualitativa.

    – di Ileana Stigliani *

1-10 di 9537 risultati