Ultime notizie:

Multe

    • News24

    Sospensione della patente per guida con telefonino? Una bufala, per ora

    L'ultima bufala sta colpendo le multe stradali: da ieri sui vari social network gira la notizia secondo cui dal primo maggio entrerebbe in vigore un fantomatico nuovo Codice della strada, che prevederebbe tra l'altro il ritiro immediato della patente per chi viene sorpreso alla guida col telefonino in mano.

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    Multe stradali e debiti fiscali: corsa per chiudere i conti con Equitalia

    Il Big ben sta per dire stop. Si chiude oggi venerdì 21 aprile - dopo la proroga arrivata per decreto legge - la posssibilità di chiudere i conti con Equitalia (ma anche con Riscossione Sicilia) senza pagare sanzioni e interessi di mora. La rottamazione delle cartelle arriva, infatti, al traguardo.

    – di Giovanni Parente

    • News24

    Da raddoppio tassa fortuna a maxi-multe sui bus, manovrina all'ultima bozza

    Dalla lotta all'evasione alla ricostruzione post-sisma, dal trasporto pubblico locale all'operazione Anas-Fs, fino alla costruzione di nuovi stadi e alla Ryder Cup . La 'manovrina' in attesa della firma del capo dello Stato si conferma, come anticipato dal Sole 24 Ore, un decreto omnibus che, in

    • News24

    Rottamazione cartelle venerdì si parte / Le multe stradali

    In caso di multe stradali irrogate all'estero e affidate a Equitalia, in virtù degli accordi internazionali di cooperazione, la definizione non è ammessa, poiché si tratta di somme sulle quali lo Stato italiano non ha alcun potere di disposizione.

    • Agora

    Autori, editori, promoter e distributori sotto attacco: la settimana di passione della filiera della musica dal vivo

    Ieri l'autorità garante si è occupata invece di secondary ticketing e ha comminato multe per complessivi 1,7 milioni nei confronti del leader nazionale del mercato del ticketing TicketOne, per omesso controllo, e nei confronti dei siti di re-ticketing Viagogo, Ticketbis (oggi StubHub, gruppo eBay), Mywayticket e Seatwave (di proprietà di Ticketmaster, gruppo Live Nation).

    – Francesco Prisco

    • News24

    Secondary ticketing, l'Antitrust multa TicketOne e altri quattro operatori per 1,7 milioni

    Gli ultimi provvedimenti, in ordine di tempo, hanno a che fare con il secondary ticketing: parliamo delle multe per complessivi 1,7 milioni comminate a TicketOne, leader della vendita online dei biglietti dei concerti, e ai siti Viagogo, Ticketbis, Mywayticket e Seatwave, a conclusione delle cinque istruttorie apertesi a ottobre scorso, su alcuni tra i maggiori eventi in programma in Italia negli ultimi anni, come i live act di One Direction, Foo Fighters, Red Hot Chili Peppers (nella foto...

    – di Francesco Prisco

    • News24

    L'extragettito? Sempre all'Erario

    Ce n'è anche per i Comuni, che potranno riappropriarsi di tutti gli incassi delle multe per eccesso di velocità comminate dai loro vigili. ... Era destinato a mettere in sicurezza le strade quel 50% degli incassi delle multe per eccesso di velocità che negli ultimi anni alcuni Comuni hanno "parcheggiato" in conti a parte, nella vana attesa che fosse attuata la norma del 2010 che prescrive di devolvere metà degli introiti all'ente proprietario della strada.

    – di Maurizio Caprino e Saverio Fossati

1-10 di 2830 risultati