Ultime notizie:

Multe

    • Info Data

    Cybersecurity, il caso Uber e i numeri delle Data breach

    Una grossa mano nella protezione dei nostri dati dovrebbe arrivare dal Gdpr, il nuovo regolamento per la protezione dei dati che entrerà in vigore negli Stati dell'Unione Europea a maggio del 2018 e prevede multe salatissime (fino al 5% del fatturato) per quelle aziende che non proteggeranno adeguatamente i dati dei loro clienti e fornitori.

    – Infodata

    • News24

    Roma, manovra "ingessata": nel bilancio entrate giù per 27 milioni

    Da pulizia "multe" 62 milioni in meno ... Ed è andata in scena quella che è stata definita «la pulizia delle sanzioni», in particolare delle multe stradali: lo smaltimento dell'accertamento dei verbali arretrati per il 2015 e il 2016 ha prodotto oltre 62 milioni di minori entrate.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Multa autovelox nulla in rettilineo se verbale generico

    Un altro colpo contro le multe per eccesso di velocità, quando il verbale si limita a spiegare con le consuete frasi generiche il motivo per cui il trasgressore non è stato fermato immediatamente.

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    Il Milan rischia davvero di essere escluso dall'Europa dopo la bocciatura dell'Uefa?

    La Uefa è dunque orientata a respingere la richiesta del Milan di un accordo preventivo sul fair play finanziario. La decisione anticipata dal quotidiano spagnolo Marca trova conferme negli ambienti rossoneri. Rispetto alle anticipazioni di Marca, tuttavia, occorre fare alcune precisazioni. La

    – di Marco Bellinazzo

    • News24

    Obbligo vaccini, domani il verdetto della Consulta sul ricorso del Veneto

    Con modulazioni diverse: per asili nido e materne il rispetto del calendario vaccinale in vigore nell'anno di nascita del bambino diventa condizione per l'ammissione, mentre per le scuole dell'obbligo la mancata osservanza della norma comporta l'attivazione di una procedura di "richiamo" e colloqui con le famiglie, che nei casi più recidivi sfocia in multe fino a 500 euro.

    – di Barbara Gobbi

    • News24

    Multe, calendario stretto per le nuove rate: stop al 30 settembre

    La rottamazione delle multe e dei tributi locali si può riaprire in tutti i Comuni, anche in quelli che non erano saliti sul primo treno della «definizione agevolata». ... Il collegamento con la prima rottamazione è solo nelle regole generali, che permettono di escludere le sanzioni (ma non gli interessi) sui tributi e, nel caso delle multe, di evitare il pagamento delle maggiorazioni semestrali.

    – di Gianni Trovati

    • News24

    Rottamazione per tutte le multe

    Il decreto fiscale riapre la rottamazione di multe e tributi locali ad ampio raggio, e permette di aderire anche agli enti locali che non avevano permesso la prima "definizione agevolata". ... Nel primo caso oltre alla rottamazione in versione allargata (che comprende anche tutti i Comuni per multe e tributi non pagati, fuori per scelta dalla prima sanatoria) e alla semplificazione per lo spesometro è stata approvata una modifica per evitare gli affidamenti dell'attività di accertamento e recupero...

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    • Econopoly

    Bollette smartphone a 28 giorni, la scelta è fra concorrenza e diktat legislativi

    Questa condotta e la sua diffusa e parallela adozione da parte dalle maggiori compagnie di telecomunicazioni (Wind, Vodafone, TIM e Fastweb) hanno suscitato forti proteste da parte dei consumatori, sono state oggetto di delibera da parte dell'Autorità per le comunicazioni (Agcom) e di multe da parte dell'Antitrust (Agcm).

    – Giovanni Caccavello

1-10 di 2982 risultati