Ultime notizie:

Multe stradali

    • News24

    Per combattere il caporalato a volte basta il Codice della strada

    Spesso i caporali preferiscono usare veicoli con targa dell’Est, per rendere più difficili i controlli e risparmiare, evitare le multe stradali irrogate senza fermare subito il trasgressore e risparmiare sulle spese di bollo e assicurazione pagandoli nel Paese d’immatricolazione (ammesso che si pongano il problema di pagare).

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    Cartelle, 950mila domande per la rottamazione-bis: il 62% via web

    Parte così il conto alla rovescia per la chiusura della sanatoria, che consente di pagare l'importo dovuto per le cartelle esattoriali vedendosi stralciare le sanzioni e gli interessi di mora, mentre per le multe stradali non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

    – di Giovanni Parente

    • News24

    LA CONVENIENZA

    delle sanzioni amministrative (ma non nel caso delle multe stradali);

    • News24

    Dalle multe ai rifiuti, ancora due settimane per accordarsi con il Fisco

    Si avvicina la scadenza del 15 maggio per aderire alla rottamazione-bis delle cartelle riguardanti imposte, tasse locali, multe stradali e contributi previdenziali e assistenziali. ... Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Dalle multe stradali i Comuni incassano 1,7 miliardi

    L'anno scorso i Comuni hanno raggiunto la cifra record di 1,67 miliardi per «sanzioni e ammende», come recita burocratica la classificazione del ministero dell'Economia in una voce che per il 90% raccoglie le classiche multe stradali e per il resto sanzioni di altro tipo.

    – di Gianni Trovati

    • News24

    Multe, sanzioni e ingiunzioni con obbligo di notifica via Pec

    L'ambito della notifica via Pec delle multe stradali è ampio. ... Sono le indicazioni più importanti date dal ministero dell'Interno, nella circolare 300/A/1500/18/127/9 emanata il 20 febbraio, più di un mese dopo la pubblicazione del Dm 18 dicembre 2017 sulla notifica via Pec delle multe stradali.

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    Rottamazione bis, in 230mila hanno risparmiato su sanzioni e interessi

    Al 10 febbraio erano 230mila le istanze di cittadini e imprese che hanno chiesto ad Agenzia Entrate - Riscossione (Ader) di pagare il proprio debito con lo sconto di sanzioni e interessi (per le contestazioni tributarie, perché per le multe stradali l'abbattimento invece è più ridotto).

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

1-10 di 125 risultati