Ultime notizie:

Mosca

    • News24

    Serie A al via, fra vecchi malanni e «new Italians»

    Ma così come tra i finalisti di quel Brasile-Svezia ci furono tre stelle scandinave che giocavano in Italia (capitan Liedholm, Hamrin, Skoglund), anche il 15 luglio a Mosca la Serie A è stata degnamente rappresentata, con cinque giocatori (Matuidi e Mandžukić della Juventus, Perišić e Brozović dell’Inter, Strinić della Sampdoria).

    – di Andrea Goldstein

    • News24

    La primavera di Dub?ek morì d'estate

    Dubček e gli altri governanti furono arrestati e trasportati a Mosca dove furono costretti, racconta Dubček, a fare «concessioni dolorose e umilianti per evitare il peggio», cioè un massacro della popolazione ceca e slovacca.

    – di Emilio Gentile

    • News24

    Collina: "Non può esistere il calcio senza Var"

    Si passa poi a parlare dell'ottimo Mondiale degli arbitri: “Il risultato degli arbitri in Russia non è casuale, abbiamo valutato ogni candidato con la massima attenzione e fatto scelte importanti, tra cui quella di chiedere e ottenere l'organizzazione di un torneo amichevole a inizio giugno a Mosca per tenere tutti in forma - spiega Collina -.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Andrew Brunson, chi è il pastore evangelico all'origine della crisi Usa-Turchia. Erdogan raddoppia i dazi

    Di recente, inoltre, le due capitali si sono scontrate sulla decisione turca di stringere rapporti sempre più stretti con Mosca: ha scelto di comprare sistemi missilistici russi, per la precisione sofisticate difese anti-aeree S-400 al posto dei Patriot americani, che stando ai critici potrebbero mettere a rischio la compatibilità e sicurezza militare dell’Alleanza Atlantica.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Dazi, la guerra dell'Ofac, l'ufficio delle sanzioni di Trump

    Fino alla Russia, dove il rublo è caduto del 6% sui nuovi provvedimenti contro Mosca in risposta all’avvelenamento chimico di una ex spia russa in Gran Bretagna, seguiti a misure scattate in aprile per le «attività maligne» di Mosca.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Le sanzioni di Trump trascinano a fondo la lira turca e il rublo

    Per Mosca ne minacciano una nuova, foriera di più dure “strette” a venire nonostante la reticenza della Casa Bianca a criticare direttamente Vladimir Putin e lo sfoggio di amichevoli summit bilaterali. ... Mosca ha a sua volta visto il rublo - e la Borsa, caduta fin del 9% - sotto assedio per nuove sanzioni americane a sorpresa davanti alla conclusione del Dipartimento di Stato che la Russia è responsabile nell’attacco a marzo in Gran Bretagna con una sostanza chimica ai danni...

    – di Marco Valsania

1-10 di 9409 risultati