Ultime notizie:

Mosca

    • News24

    Mosca avverte gli Usa: «Ritorsioni pesanti» Juncker:?«Proteggeremo gli interessi europei»

    E' stato il primo commento da Mosca al voto del Congresso americano, che nella notte aveva approvato - per una volta compatto - l'autorizzazione a imporre nuove sanzioni contro russi, iraniani e nordcoreani. ... Al di là delle vicende del Russiagate, mentre proseguono a Capitol Hill le audizioni sui contatti tra l'amministrazione e Mosca, si complica così il tentativo di Trump di riparare i legami tra la Casa Bianca e il Cremlino.

    – di Antonella Scott

    • News24

    Da Nord Stream a Sakhalin, a rischio 8 progetti europei

    Non che manchi gas in questo periodo di consumi anemici, ma da tempo la diversificazione delle rotte di approvvigionamento è una priorità per Bruxelles, desiderosa di alleviare la dipendenza da Mosca. ... E Mosca, con piccoli sconti sui prezzi, potrebbe facilmente prevalere.

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Il Congresso alza il tiro sulla Russia

    Mosca ha reagito denunciando le sanzioni come «una pericolosa mina» per relazioni bilaterali già difficili. ... Lega nei fatti le mani al presidente: ogni cancellazione o modifica delle sanzioni - che colpiscono progetti con Mosca anzitutto nell'energia e nel credito - dovrà in futuro essere autorizzata esplicitamente dal Congresso. ... Un'iniziale proposta votata colpiva al contrario ogni joint venture che coinvolgesse società di Mosca. ...alternative dove Mosca resta un partner minore.

    – Marco Valsania

    • News24

    Riad riduce l'export di petrolio, monito a chi non rispetta i tagli

    Persino la Russia - che da qualche tempo esibisce un perfetto allineamento con le politiche energetiche saudite -?ha avuto qualcosa da ridire:?Mosca è d'accordo sul monitorare le esportazioni di greggio, ha detto il ministro Alexander Novak, ma... Quanto all'esuberanza della produzione di Libia e Nigeria, entrambe esentate dai tagli, Riad (e Mosca, che premeva nella stessa direzione)?ha ottenuto un risultato parziale.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Kushner rivela nuovi contatti con Mosca ma nega collusioni

    In occasione della sua testimonianza odierna al Congresso, a porte chiuse, il genero e stretto consigliere di Donald Trump ha comunicato dettagli delle sue controverse releazioni con Mosca, parte dello scandalo del Russiagate che vede numerosi... Dice che uno scambio di informazioni sulla Siria con i russi attraverso linee sicure di Mosca, discusso in dicembre a elezioni vinte, era solo il riflesso della mancanza allora di simili canali da parte di Trump.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Diplomazia del gas contro le guerre

    Senza dimenticare i rapporti con Mosca, quando Mattei, in piena guerra fredda, importava il petrolio russo a prezzi da saldo.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Casa Bianca, il finanziere Scaramucci nuovo direttore della comunicazione

    Di recente Scaramucci era finito al centro di una propria controversia russa costata cara al suo accusatore, la Cnn: tre giornalisti delle rete Tv avevano riportato suoi presunti legami con un fondo di Mosca, una storia poi ritrattata tra le scuse... Proprio oggi l'amministrazione è finita ai ferri corti con se stessa su Mosca: il Tesoro, guidato da Steven Mnuchin, ha imposto una multa da due milioni di dollari - pochi soldi ma la punizione massima prevista - contro la Exxon Mobil quando era...

    – di Marco Valsania

    • News24

    Siemens fa un passo indietro in Russia

    Quell'anno, quando in marzo Mosca riaprì le porte della Federazione alla penisola di Crimea, l'Unione europea rispose a quella che considera un'annessione illegale imponendo una serie di misure restrittive via via prorogate.

    – di Antonella Scott

1-10 di 8612 risultati