Ultime notizie:

Moon Jae

    • News24

    L'Onu condanna il nuovo test missilistico nordcoreano

    E giovedì' il presidente Donald Trump riunirà al suo tavolo il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente sudcoreano Moon Jae-in per discutere come reagire alle continue sfide di Pyongyang.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Sud Corea, una squadra speciale per uccidere Kim Jong-un

    L'obiettivo però è quello di mettere pressione a Kim per indurlo ad accettare i colloqui con il presidente sudcoreano Moon Jae-in, scrive il New York Times, anche se una minaccia di morte non sembra un argomento così conciliante per convincere qualcuno a sedersi a un tavolo.

    – di Redazione Online

    • News24

    Sanzioni a Kim: braccio di ferro Usa-Cina

    Nei giorni scorsi la cancelliera aveva sentito l'americano Donald Trump, il francese Emmanuel Macron, il sudcoreano Moon Jae-in e il premier giapponese Shinzo Abe.

    • News24

    Nord Corea: no di Putin a embargo greggio. Usa schierano batterie antimissile a Seul

    A quattro giorni dal test nucleare più potente di sempre completato con successo nei sottosuolo della Nord Corea, Usa confermano la volontà di armare la Sud Corea. I militari americani trasporteranno in piena notte dalle 2 (le 19 di oggi in Italia), le quattro batterie aggiuntive antimissile Usa

    – di Redazione Online

    • News24

    Usa: la Corea del Nord ci implora di fare la guerra. Putin: sanzioni inutili

    Con il test nucleare del 3 settembre, «la Corea del Nord ci implora di farle la guerra». Così Nikky Haley, ambasciatrice americana all'Onu, impostava ieri la linea americana al Consiglio di sicurezza Onu il giorno dopo il test nucleare sotterraneo di Kim Jong-un che ha provocato un terremoto di

    – di Redazione Online

    • News24

    «A Pyongyang pronti nuovi missili». Seul dà l'ok al sistema di difesa Thaad

    Il nuovo presidente Moon Jae-in aveva bloccato il completamento del dispiegamento del Thaad con il pretesto di una valutazione di impatto ambientale, ma ormai la situazione si è aggravata al punto che prevalgono le esigenze di Difesa su quelle di cercare un accomodamento con le esigenze di Pechino.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Da Seul a Tokyo, è corsa agli armamenti

    Oggi, inoltre, il ministero dell'Ambiente sudcoreano annuncerà una conclusione positiva della valutazione di impatto ambientale per il pieno dispiegamento dell'avanzatissimo sistema antimissilistico americano THAAD, che il nuovo presidente Moon Jae-in aveva parzialmente sospeso (tenendo in implicita considerazione le forti rimostranze della Cina, che ritiene il THAAD una minaccia alla sua sicurezza nazionale).

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    I limiti della difesa antimissile di Tokyo

    Voci più radicali vorrebbero l'installazione dell'avanzatissimo sistema THAAD, che non pare all'ordine del giorno: il recente dispiegamento del THAAD in Corea del Sud ha suscitato le ire della Cina, tanto che il nuovo presidente Moon Jae-in ne aveva congelato il completamento.

    – di Stefano Carrer

1-10 di 59 risultati