Aziende

Moody's

Moody's Corporation, holding che gestisce Moody's Analytics e Moody's Investors Service, è una società con base a New York che esegue ricerche finanziarie ed analisi su attività commerciali e governati statali.

Fondata nel 1908 da John Moody, l'azienda si occupa tradizionalmente della trasparenza finanziaria. A tale scopo realizza un rating, ovvero un indice che misura la capacità degli enti analizzati di restituire i crediti ricevuti in base ad una scala standardizzata.

Grazie ed una quota di mercato che si aggira attorno al 40% è considerata, insieme a Standard & Poor's e Fitch Ratings, una delle "Big Three" del rating.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Moody's
    • News24

    Merkel: «Tuteleremo i posti di lavoro Opel»

    A detta dell'agenzia di rating Moody's «una combinazione avrebbe senso stategico poiché genererebbe sinergie consistenti e migliorerebbe la posizione di Peugeot sul mercato europeo».

    – Andrea Malan

    • News24

    «Avanti riforme per crescere»

    Tutto ciò mentre Moody's giudica basso il rischio di uscita dall'euro per l'Italia.

    – Marco Rogari

    • News24

    Moody's: rischio uscita dell'Italia dall'Euro molto basso

    Lo dice Moody's. ... Secondo Moody's, l'insoddisfazione nei confronti dei partiti politici tradizionali potrebbe tradursi in vantaggi elettorali da parte dei partiti euroscettici nelle prossime elezioni generali, che potrebbero esserci quest'anno.

    • Info Data

    Spread più calmi, Wall Street ai massimi

    I rendimenti e gli spread dei titoli di Stato dei Paesi periferici dell'Eurozona hanno chiuso la settimana lontani dai massimi toccati nelle scorse sedute. Il tasso del BTp a 10 anni si è attestato in chiusura al 2,18% (nei giorni scorsi era salito fino al 2,39%) mentre lo spread con i Bund tedeschi si è mantenuto sotto la soglia dei 200 punti base chiudendo a quota 195. In giornata c'era anche attesa per il giudizio di Moody's sul rating dell'Italia, attesa risoltasi in serata con un nulla di...

    – Infodata

    • News24

    Spread più calmi, Wall Street ai massimi

    In giornata c'era anche attesa per il giudizio di Moody's sul rating dell'Italia, attesa risoltasi in serata con un nulla di fatto: tutto rinviato, così come quello relativo alla Francia.

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Oggi Moody's giudica l'Italia che è appena due gradini sopra la soglia "junk"

    E' il giorno di Moody's. ... Al momento il mercato non si aspetta un downgrade ma è chiaro che il giudizio è molto atteso dato che la soglia in cui attualmente Moody's colloca l'Italia, "Baa2", è appena due gradini sopra la soglia d'allarme dove sono confinati i titoli "speculative" o "junk". L'incombere del verdetto di Moody's negli ultimi giorni ha contribuito a mettere sotto pressione il mercato obbligazionario italiano, anche se va detto che generalmente le agenzie si riservano un periodo...

    – di Vito Lops

1-10 di 2862 risultati