Aziende

Moody's

Moody's Corporation, holding che gestisce Moody's Analytics e Moody's Investors Service, è una società con base a New York che esegue ricerche finanziarie ed analisi su attività commerciali e governati statali.

Fondata nel 1908 da John Moody, l'azienda si occupa tradizionalmente della trasparenza finanziaria. A tale scopo realizza un rating, ovvero un indice che misura la capacità degli enti analizzati di restituire i crediti ricevuti in base ad una scala standardizzata.

Grazie ed una quota di mercato che si aggira attorno al 40% è considerata, insieme a Standard & Poor's e Fitch Ratings, una delle "Big Three" del rating.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Moody's
    • News24

    Brexit, Moody's taglia outlook a 8 banche inglesi

    L'agenzia di rating Moody's ha peggiorato l'outlook da "stabile" a "negativo" di otto grandi banche che hanno il loro quartier generale nel Regno Unito, tra queste colossi come Barclays e Hsbc. In tutto, il taglio del rating interessa 12 fra banche che hanno il quartier generale nel Regno Unito e

    • News24

    Un «super-test» per Borse e spread

    «C'è molta incertezza, ma non credo che siamo oggi davanti a un evento capace di scuotere le fondamenta dell'economia americana», ha detto il chief economist di Moody's Mark Zandi.

    – Maximilian Cellino

    • News24

    Londra: oltre 3 milioni di firme per nuovo referendum (e la città chiede indipendenza)

    Moody's declassa l'economia britannica In seguito all'esito del referendum le prospettive per il credit rating britannico sono state ridotte da "stabili" a "negative", ha annunciato Moody's. ... La decisione di Moody's, ha spiegato oggi il chief credit officer Colin Ellis, "porterà a costi più alti per i finanziamenti e il suo impatto sarà sentito non solo dal Governo ma sul lungo termine dalle imprese e dalle famiglie."

    – Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Moody's taglia l'outlook del debito britannico da "stabile" a "negativo"

    L'agenzia di rating Moody's ha tagliato da "stabile" a "negativo" l'outlook del debito britannico, riflettendo quello che si prospetta come un periodo di lunga incertezza sul futuro della nazione. In una nota, Moody's scrive che «sul lungo termine, il Regno Unito potrebbe non essere in grado di

    • News24

    Bond aziendali, acquisti Bce al via

    La società che ha emesso il debito deve avere un rating investment grade (sopra la tripla B) da almeno una delle quattro agenzie di rating a cui la Bce fa riferimento (Moody's, Standard & Poor's, Fitch e Dbrs).

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Bond, boom di emissioni dai Paesi del Golfo

    Pur rimanendo investment grade, Moody's ha tagliato il rating di Bahrain e Oman e assegnato un outlook negativo ad Emirati Arabi, Kuwait, Qatar e abbassato quello dell'Arabia Saudita: su tutti pesa il calo del prezzo del petrolio che ha deteriorato il profilo di credito.

    – Mara Monti

    • News24

    Ma la normativa ancora «rema contro»

    Passare da una normativa internazionale piena di vincoli e di restrizioni, ad una che faccia affluire maggiori risorse degli investitori finanziari all'economia reale. Mettere insomma la finanza al servizio del mondo reale. Questo è l'obiettivo che Ocse, Ue e G20 si sono dati da tempo, ma che è

    – Morya Longo

1-10 di 2703 risultati