Aziende

Moody's

Moody's Corporation, holding che gestisce Moody's Analytics e Moody's Investors Service, è una società con base a New York che esegue ricerche finanziarie ed analisi su attività commerciali e governati statali.

Fondata nel 1908 da John Moody, l'azienda si occupa tradizionalmente della trasparenza finanziaria. A tale scopo realizza un rating, ovvero un indice che misura la capacità degli enti analizzati di restituire i crediti ricevuti in base ad una scala standardizzata.

Grazie ed una quota di mercato che si aggira attorno al 40% è considerata, insieme a Standard & Poor's e Fitch Ratings, una delle "Big Three" del rating.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Moody's
    • News24

    Dopo il declassamento di Moody's la Borsa turca perde il 4%, male la lira

    Su 100 titoli quotati alla Borsa di Istanbul ben 96 sono andati in territorio negativo dopo la decisione di Moody's di tagliare il rating al debito sovrano turco a livello"junk", cioè spazzatura. ... Valutazioni di declassamento come quella di Moody's potrebbero costringere la Turchia a pagare tassi più alti per accedere ai prestiti sui mercati internazionali sia per lo Stato che per le sue imprese.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Chi dà il bollino ai green bond

    Una buona fetta sono obbligazioni tripla A e due agenzie di rating del calibro di S&P e Moody's stanno studiando metodologie di rating ad hoc.

    – di Vitaliano D'Angerio

    • News24

    Iliad al via in Italia con 2 società, punta anche all' editoria

    Per Moody's l'arrivo dell'operatore francese potrebbe porre nuove sfide al mercato italiano anche se per l'agenzia «la capacità di Iliad di essere dirompente è limitata nel breve termine».

    – di Tiziana Montrasio e Giuliana Licini

    • News24

    Cattaneo non teme Niel: «Ci stiamo preparando»

    Secondo Moody's, il nuovo operatore che nascerà dalla fusione tra Wind e 3 Italia «seguirà una strategia sui prezzi più razionale» e «la capacità di Iliad di essere dirompente è limitata al breve termine». Inoltre la fusione tra il terzo e il quarto operatore mobile e l'ingresso di un nuovo quarto operatore sono fattori considerati «neutrali» da Moody's per Telecom e per Vodafone, che potrebbero trarre vantaggio dal fatto di avere una migliore copertura 4G.

    • News24

    La grande «gelata» dell'economia mondiale

    Se ora i Paesi catalogabili come «super-vecchi» sono nel mondo solo 3 (Italia, Giappone e Germania), nel 2020 secondo le stime fatte da Moody's diventeranno 13. ... Nei prossimi 15 anni la popolazione mondiale in età lavorativa sarà dunque la metà rispetto a quella dei 15 anni passati: questo - calcola Moody's - ridurrà la crescita economica globale dello 0,4% tra il 2015 e il 2020 e dello 0,9% tra il 2020 e il 2025.

    – di Morya Longo

1-10 di 2794 risultati