Aziende

Moody's

Moody's Corporation, holding che gestisce Moody's Analytics e Moody's Investors Service, è una società con base a New York che esegue ricerche finanziarie ed analisi su attività commerciali e governati statali.

Fondata nel 1908 da John Moody, l'azienda si occupa tradizionalmente della trasparenza finanziaria. A tale scopo realizza un rating, ovvero un indice che misura la capacità degli enti analizzati di restituire i crediti ricevuti in base ad una scala standardizzata.

Grazie ed una quota di mercato che si aggira attorno al 40% è considerata, insieme a Standard & Poor's e Fitch Ratings, una delle "Big Three" del rating.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Moody's
    • News24

    L'Europa aspetta la Bce. A Milano acquisti sulle banche

    Moody's ha ridotto l'outlook sull'Italia, pur confermando il rating, a causa delle incertezze legate all'esito del referendum costituzionale che ha portato alla crisi di Governo: oggi il Presidente della Repubblica inizierà le consultazioni.

    – di Chiara Di Cristofaro

    • News24

    All Blacks, una squadra alternativa per affrontare l'Italia

    Hanno appena interrotto una serie record, lunga 18 partite vinte in fila, perdendo sabato scorso a Chicago contro l'Irlanda. Il 19 torneranno ad affrontare i Verdi, questa volta a Dublino, mentre concluderanno il loro tour sette giorni dopo, a Parigi contro la Francia. Dovendo scegliere un match in

    – di Giacomo Bagnasco

    • News24

    Italgas, debutto in Borsa senza scossoni

    La società taglia così il traguardo della Borsa - avendo incassato da Moody's il rating definitivo Baa1 con outlook stabile - a conclusione del processo di scissione che ha visto scendere in campo una nutrita schiera di advisor (Goldman Sachs e Barclays per i profili finanziari, Cleary Gottlieb per quelli legali, mentre Banca Imi ed Equita Sim sono stati gli sponsor della quotazione) e che porterà vantaggi a entrambe, come ha ricordato ieri il numero uno di Snam Alverà.

    – Celestina Dominelli

    • News24

    Moody's: le riforme dell'Italia dipendono dal referendum

    La "Baa2" che Moody's assegna all'Italia, con outlook stabile, ha luci e ombre ma un solo grande punto di debolezza: l'elevato debito pubblico. E' questa la chiave di lettura che emerge dal rapporto annuale pubblicato ieri da Moody's, un'analisi che non rappresenta un'azione sul rating ma che

1-10 di 2829 risultati