Aziende

Moody's

Moody's Corporation, holding che gestisce Moody's Analytics e Moody's Investors Service, è una società con base a New York che esegue ricerche finanziarie ed analisi su attività commerciali e governati statali.

Fondata nel 1908 da John Moody, l'azienda si occupa tradizionalmente della trasparenza finanziaria. A tale scopo realizza un rating, ovvero un indice che misura la capacità degli enti analizzati di restituire i crediti ricevuti in base ad una scala standardizzata.

Grazie ed una quota di mercato che si aggira attorno al 40% è considerata, insieme a Standard & Poor's e Fitch Ratings, una delle "Big Three" del rating.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Moody's
    • News24

    La svolta autoritaria blocca gli investimenti

    Il fallito colpo di stato in Turchia e il successivo passo verso la svolta autoritaria di Erdogan sta spaventando gli investitori internazionali che negli ultimi 14 anni sono affluiti in massa sul Bosforo.

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Moody's: norme bail-in messe alla prova da problemi banche italiane

    Le norme Ue sul bail-in sono messe alla prova dai problemi delle banche italiane. Lo sostiene Moody's. Secondo l'agenzia di rating, «l'esteso processo decisionale nel risolvere il problema legato a 360 miliardi di euro di prestiti (di cattiva qualità, ndr) che pesano sul sistema bancario italiano

    • News24

    Taglio tassi dimezzato, ma la lira cade

    Come vanno gli affari dopo il colpo di stato? Anche la finanza nella Turchia del controgolpe di Erdogan viene epurata: insieme a 21mila insegnanti, 1.500 rettori di Università, sono stati fatti fuori anche 1.600 dipendenti del ministro delle Finanze. La fiducia è la materia prima più carente in un

    – Alberto Negri

    • News24

    Banche francesi e inglesi le più esposte sul Bosforo

    Le banche estere hanno investito molto in Turchia negli ultimi anni, confidando nel dinamismo della 16esima economia del mondo e sesta in Europa. Accanto ai grandi conglomerati come quelli gestiti dalla famiglia Koç che vale da sola il 9% del Pil della Turchia, c'è una galassia formata da piccoli

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Mps, piano anche senza lo Stato

    Per tre motivi: anzitutto c'è da fare in fretta; troppo pericoloso, poi, toccare anche solo in parte le obbligazioni subordinate come sembra chiedere la Commissione europea in cambio della garanzia pubblica in ossequio al principio del burden sharing (non a caso ieri Moody's ha tagliato alcuni rating proprio per le incertezze di questo scenario).

    – Marco Ferrando

    • News24

    Anche Deutsche Bahn vende bond a tassi negativi

    Il titolo delle ferrovie tedesche con scadenza 5 anni è stato prezzato a -0,006% con rating Aa1 e AA da parte di Moody's e Standard & Poor's, offrendo una cedola pari a zero.

    – Mara Monti

    • News24

    Milano la peggiore d'Europa con realizzi sulle banche, ma vola Mps

    Chiusura contrastata per le Borse europee, con Milano che ha registrato la performance peggiore, dopo il minirally della vigilia. IlFTSE MIB, scivolato dell'1,15%, ha risentito della debolezza delle banche e di alcune blue chip. Su Piazza Affari ha pesato anche il dato sull'inflazione che secondo

    – Eleonora Micheli

1-10 di 2717 risultati