Ultime notizie:

Monti

    • News24

    Se la Germania resta l'egemone riluttante

    «Prendendo a prestito una felice immagine dell'Economist del 2013 "The reluctant hegemon" penso che la Germania sia una potenza egemone riluttante», ha affermato Mario Monti, senatore a vita e presidente dell'Università Bocconi durante un affollato... «In qualche modo la Germania ha avuto più potere dai suoi partner europei di quanto fosse pronta a gestire», ha spiegato Monti cambiando la narrativa prevalente di una potenza egemone sprezzante delle posizioni altrui e descrivendo un gigante...

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Perturbazione per l'Immacolata: pioggia, freddo e neve a bassa quota

    «La tregua anticiclonica sull'Italia sarà di breve durata perché proprio in concomitanza del Ponte dell'Immacolata torneranno piogge e venti freddi». A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che aggiunge: «Dicembre inizia con una fase meteo piuttosto dinamica con affondi artici nel

    • News24

    Grasso e il rischio della "ridotta" rossa che tiene il Pd fuori dal Governo

    ...prima il governo Monti e poi il governo Letta assieme a Silvio Berlusconi - in modo da riempire lo spazio restante a sinistra. ... Val la pena di ricordare che, anche in quest'ultimo caso, si tratta di una riforma votata allora dal Pd di Bersani sotto il governo Monti.

    – di Emilia Patta

    • News24

    Centrodestra, al Nord 49 collegi su 50

    La coalizione di centro-sinistra avrebbe ottenuto 216 seggi, quella di centro-destra 211, quella di Monti 42 e il M5s 148.

    – di Roberto D'Alimonte

    • News24

    «Sulla coesione il governo è distratto»

    Una Tobin Tax europea, come suggerito da Mario Monti, contribuirebbe a dar fiato a questa Europa e avvicinarla ai cittadini.

    – di Enrico Rossi

    • News24

    Comuni e province, il 78% dei risparmi viene dagli stipendi

    Lo studio, elaborato da Ragioneria generale e Palazzo Chigi sulla base dei rendiconti censiti dal Viminale, ha voluto mettere in fila i numeri per combattere la tendenza manichea assunta dal dibattito sulla finanza pubblica, diviso fra chi accusa i governi (Berlusconi, Monti, Letta e Renzi)?di aver fatto pagare la crisi agli enti locali "salvando" i ministeri e chi invece propone una visione opposta in cui gli sprechi locali vanificano gli sforzi centrali.

    – di Gianni Trovati

1-10 di 14877 risultati