Ultime notizie:

Montecitorio

    • News24

    Elezioni locali per soli uomini

    A settembre, quando in commissione Affari costituzionali a Montecitorio si riapriranno le danze, sarà uno dei temi caldi sul tappeto.

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Dai vitalizi allo ius soli, corsa contro il tempo dopo la pausa estiva

    Le due assemblee torneranno a riunirsi martedì 12 settembre, mentre l'attività ordinaria delle commissioni riprenderà a palazzo Madama lunedì 4 settembre e a Montecitorio martedì 5 settembre. ... Il testo è stato approvato lo scorso 20 aprile da Montecitorio (favorevoli Pd, M5S, Si, Mdp). ... L'obiettivo è arrivare il 12 al deposito del testo base, in modo da avere il provvedimento in Aula a Montecitorio entro la fine di settembre, come deciso dalla capigruppo.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Sulla missione libica sì trasversale

    La soddisfazione di Gentiloni è in effetti sostenuta dai voti di ieri in Parlamento sulla mozione: ai sì della maggioranza a si sono aggiunti voti di Forza Italia per «senso di responsabilità», come ha sottolineato il capogruppo azzurro a Montecitorio Renato Brunetta.

    • News24

    Libia, Camera dà il via libera a missione: partita la prima nave

    Camera e Senato hanno approvato la risoluzione di maggioranza sulla missione navale di supporto alla Guardia costiera libica, deliberata dal Consiglio dei ministri il 28 luglio scorso. A Montecitorio i voti a favore sono stati 328. I voti contrari 113. Nella risoluzione approvata, che ha come primo

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Decreto Sud, ok definitivo della Camera: è legge

    La Camera ha approvato il decreto Sud con 276 sì e 121 no. Il provvedimento, già licenziato dal Senato, è ora diventato legge. Nel pomeriggoio l'Aula di Montecitorio ha confermato la fiducia (con 318 voti a favore e 153 contrari) chiesta dal governo alla Camera sul testo approvato a palazzo Madama,

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Ddl concorrenza, il Governo chiede la fiducia. Domani il voto

    In commissione il testo non è stato modificato rispetto all'ok ricevuto a Montecitorio dove sono state approvate cinque modifiche (in base ad emendamenti Pd e bipartisan) sui capitoli mercato energia, tacito rinnovo assicurazioni, telemarketing, società di odontoiatri e sulla dismissione di impianti per la distribuzione di carburanti.

    – di Vittorio Nuti

1-10 di 5064 risultati