Ultime notizie:

Montecitorio

    • News24

    Fondo banche, sale la dote per risarcire i risparmiatori

    La questione ha fatto capolino nella riunione tra esecutivo e maggioranza che si è tenuta ieri a Montecitorio per definire il pacchetto di ritocchi al disegno di bilancio da mettere al voto in Commissione.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    • News24

    Elezioni, nei collegi paracadute proporzionale per i «big»

    E dovranno risolvere vari nodi: l'età (per le politiche del 2013 quella massima per candidarsi alla Camera era di 40 anni, ma questo escluderebbe da Montecitorio Danilo Toninelli e Alfonso Bonafede, fedelissimi di Luigi Di Maio); la scelta tra Camera e Senato; i filtri di qualità per selezionare i nuovi eletti; le pluricandidature, tabù del Movimento che dovrebbe essere almeno in parte infranto con il "sì" alle "bis-candidature" nel collegio uninominale e nel listino proporzionale collegato.

    – di Barbara Fiammeri e Manuela Perrone

    • NovaCento

    Inclusione sociale, attraverso l'innovazione sociale

    In Italia, questo Rapporto sarà presentato a Roma, giovedì 14 dicembre 2017, ore 14.30, alla Camera dei Deputati, Palazzo Montecitorio, in Sala Stampa. ... La discussione su come le tecnologie possano migliorare la vita delle persone sarà il tema del convegno che si svolgerà venerdì 15 dicembre 2017 a Roma, ancora alla Camera dei Deputati, nella sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio, alle ore 10,30.

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    Manovra, dai vitalizi alla riforma Inps: stop a 2mila emendamenti

    A guidare le danze sarà la commissione Bilancio di Montecitorio, che oggi passerà al setaccio dell'ammissibilità gli oltre 5.900 emendamenti fin qui depositati (un record per questa legislatura) per poi entrare nel vivo dell'esame delle proposte di... Passando alle modifiche realisticamente in cantiere, i capitoli su cui si concentrerà la quinta commissione di Montecitorio vanno dal completamento del pacchetto pensioni con l'ampliamento della platea dell'Ape social da finanziare con i risparmi...

    – di Andrea Gagliardi e Vittorio Nuti

    • News24

    Web tax anche per l'e-commerce, Poste più competitive sui pacchi

    E' quello che porterà a metà settimana in commissione Bilancio di Montecitorio il relatore alla manovra e presidente della stessa Commissione, Francesco Boccia (Pd). ... Ma a Montecitorio già da qualche giorno si sono intensificati i contatti tra Commissione e Governo per snellire la nuova web tax.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    • News24

    Poste più «competitive» sui pacchi

    La novità che la commissione Bilancio di Montecitorio si appresta ad introdurre sul servizio di posta universale è mirata secondo una precisa ratio:?Poste Spa sarà tenuta a garantire i 4 giorni di consegna per i pacchi con un peso massimo non più di 2 Kg, come prevede oggi la legge, ma fino a 5 chili.

    – di Marco Mobili e Marco Rogari

    • News24

    Poste più «competitive» sui pacchi

    La novità che la commissione Bilancio di Montecitorio si appresta ad introdurre sul servizio di posta universale è mirata secondo una precisa ratio: Poste Spa sarà tenuta a garantire i 4 giorni di consegna per i pacchi con un peso massimo non più di 2 Kg, come prevede oggi la legge, ma fino a 5 chili.

    • News24

    In Commissione Bilancio della Camera 6mila proposte di modifica della manovra

    Le proposte di modifica al ddl bilancio sono arrivate da alcune commissioni di Montecitorio: Finanze, Lavoro e Attività produttive. ... Quello a Montecitorio è il secondo passaggio parlamentare della manovra, dopo il primo via libera del Senato. ... Ieri dalla commissione Attività produttive di Montecitorio è arrivato l'emendamento che travasa in manovra la proposta di legge che mette un freno ai maxi conguagli.

    – di Redazione Online

    • News24

    Fatturazione elettronica, dietrofront sui consumatori

    La commissione Finanze di Montecitorio ha approvato ieri una serie di correttivi del Pd, tutti a firma di Michele Pelillo e Maurizio Bernardo, che rinviano di un anno l'addio agli studi di settore e l'arrivo dei nuovi indicatori di fedeltà fiscale e la riscrittura del calendario fiscale (si veda Il Sole 24 Ore di ieri).

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

1-10 di 5222 risultati