Aziende

Mondo He

Mondo He è una società italiana attiva nel settore della distribuzione di prodotti home-video per il noleggio e la vendita e per la commercializzazione di diritti VOD e televisivi. Mondo He nasce come s.r.l. nel 2001 su iniziativa di Mondo TV che attraverso la nuova azienda vuole commercializzare in formato home-video il nutrito catalogo di cartoni animati del Gruppo Mondo TV. La crescita di Mondo He comincia nel 2002 attraverso la sottoscrizione del primo contratto di distribuzione con un importante editore Home Video. Negli anni seguono altri accordi che ampliano ulteriormente il catalogo dell’azienda che nel 2003 si trasforma in una S.p.A.

Nel 2004 Mondo HE conclude importantissimi accordi per la distribuzione di tutto il catalogo dell’Istituto Luce, di CVC e in ultimo di Moviemax. Di quest’ultima azienda Mondo HE acquisisce l’anno successivo una quota del 51%, che rappresenta solo la prima tappa di un’espansione che proseguirà nel 2006 con l’acquisizione di una società home video tedesca. Nel 2009 Mondo TV cede la sua quota di Mondo He terminando la sua attività di controllo e coordinamento di Mondo He.

Attualmente il Gruppo Mondo He ha consolidato la propria posizione nel settore della distribuzione home video in Italia attraverso la Mondo Entertainment S.p.A. che presidia i canali della GDO, del commercio tradizionale e dell’edicola. Attraverso la controllata Miramax Italia srl, invece, il Gruppo Mondo He ricopre una posizione di rilievo nella distribuzione cinematografica in Italia. La strategia del gruppo prevede un allargamento dell’attività attraverso la stipulazione di contratti “full rights” che permettono lo sfruttamento del materiale video in tutti i canali. Negli ultimi anni Mondo He ha siglato contratti con importanti società come Rai Cinema S.p.A. per la cessione di 6 titoli del catalogo del gruppo e con SKY Italia per lo sfruttamento di film in Pay per View.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016