House Ad
House Ad

Tags » Moncef Marzouki

Ultime notizie su Moncef Marzouki

News24

Renzi a Tunisi per la sua prima visita ufficiale all'estero: Mediterraneo al centro della presidenza italiana della Ue

04/03/2014 04:29

Il programma della visita prevede un incontro con il presidente ad interim Moncef Marzouki, seguito da un incontro con esponenti femminili della società civile tunisina e da un colloquio con il primo ministro.

News24

Cresce la tensione in Tunisia, ucciso uno dei leader dell'opposizione

06/02/2013 10:56

Da settimane la coalizione al governo, guidata dall'islamico Djebali e formata da tre partiti - Ennhada, i repubblicani del presidente Moncef Marzouki e da Ettakatol - tenta di trovare un accordo per formare un nuovo esecutivo ma le trattative sono... Le voci di dimissioni si rincorrono, anche quelle del presidente Marzouki, che per smentirle ieri ha improvvisato un messaggio tv alla nazione chiedendo un governo di salvezza nazionale.

News24

«Principio sacro e insostituibile ma da aggiornare»

04/10/2012 06:35

Il Forum mondiale della Democrazia - a Strasburgo dal 5 all'11 ottobre 2012 - sarà inaugurato dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ky-Moon, dal Presidente della Tunisia Moncef Marzouki, dall'attivista Yemenita Tawakkul Karman, Premio Nobel per la Pace 2011, dal Premier marocchino Abdelilah Benkirane e dal ministro tedesco delle Finanze Wolfgang Schäuble.

News24

Una riforma che si può raddrizzare

22/07/2012 08:18

Molto suggestiva appare la citazione di alcuni passaggi dell'intervista a Moncef Marzouki, posta ad apertura del volume, che esorta a «seminare nel deserto» nonostante questo richieda di accettare «un orizzonte di lungo periodo».

News24

«Sugli immigrati serve cooperazione ma attenti alle vite»

17/05/2012 06:47

Insomma, non solo strette di mano ma contributo fattivo allo sforzo di democratizzazione tunisina, come ha detto incontrando il presidente tunisino Moncef Marzouki. ... Il presidente della Repubblica arriva a Tunisi in mattinata, prima tappa la residenza di Marzouki: al centro della visita anche la questione dell'immigrazione non solo come problema economico e sociale ma soprattutto umanitario. ... Ma già il capo dello Stato incontrando il presidente Marzouki e il premier Jabali aveva detto:...

News24

Napolitano: «Diritto d'asilo a chi ha i titoli»

21/03/2012 06:43

Napolitano, inoltre, ha inviato un messaggio al collega della della Repubblica Tunisina, Moncef Marzouki. «L'Italia sostiene la transizione democratica in Tunisia e lo sforzo del suo Paese in direzione di un equo sviluppo economico e sociale» scrive Napolitano a Marzouki.

News24

Panorama

07/01/2012 08:12

Il ministro degli Esteri italiano Giulio Terzi (nella foto) è andato a Tunisi per una serie di incontri con le massime autorità istituzionali del Paese: il presidente della Repubblica Moncef Marzouki, il premier Hamadi Jebali e il ministro degli Esteri Rafik Abdessalem.

News24

Panorama

14/12/2011 06:38

Marzouki ... Con queste parole il nuovo presidente tunisino Moncef Marzouki (nella foto) ha giurato ieri a circa un anno dall'inizio della rivoluzione che fece cadere Ben Ali.

News24

Tunisia, accordo per il nuovo governo. L'islamista Jebali nuovo premier, Markouki presidente

19/11/2011 01:00

Gli islamici di Ennahda e i due partiti di sinistra Congresso per la Repubblica (Cpr) ed Ettakatol hanno raggiunto un accordo di principio per assegnare la Presidenza della repubblica a Moncef Marzouki (Cpr), la guida dell'Assemblea costituente a... «C'è un accordo di principio sulla nomina di Moncef Marzouki a Presidente della repubblica e Mustapha Ben Jaafar presidente dell'Assemblea costituente» eletta lo scorso 23 ottobre - ha detto alla France presse Abdelwaheb Matar, dirigente del...

News24

Governo di transizione per la Tunisia. Rientrano gli italiani

17/01/2011 03:49

Nel frattempo ha preannunciato la propria candidatura alle presidenziali anticipate una delle personalità più eminenti dell'opposizione tunisina, Moncef Marzouki, leader storico della sinistra laica. Fondatore del Cpr, il Congresso per la Repubblica, Marzouki aveva tentato di concorrere per la Presidenza già nel 1994; poco dopo fu tuttavia fatto arrestare e privato del passaporto per ordine di Ben Ali.

  1. 1