Ultime notizie:

Modena

    • News24

    Il benessere che profuma di frutta

    Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, la novità del 2018 è il pacchetto “Frutti di Bosco” che sfrutta le vitamine C e A contenute nelle piccole gemme succose per rendere la pelle più soda e compatta, le proprietà antiossidanti per proteggere i vasi sanguigni e assicurare tono ed elasticità alla pelle.

    – di Marika Gervasio

    • Agora

    San Rocco di Camogli, premio Fedeltà del cane: le storie/3

    Il GACI (Greyhound Adopt Center Italy) il più grande centro europeo di adozione levrieri con sede a Modena, è un'associazione di volontariato che dal 2002 si occupa della "disgraziata" sorte dei levrieri, divulgando in Italia questa realtà e promuovendo le adozioni di questi cani.

    – Guido Minciotti

    • News24

    Trent'anni senza Enzo Ferrari: il Drake dalla A alla Z

    A – Adalgisa Il nome della mamma, Adalgisa Bisbini, colei che lo dette alla luca in una Modena innevata il 18 febbraio 1898, sebbene il piccolo Enzo fu registrato dal padre Alfredo solo due giorni più tardi, impossibilitato dalla neve. ... Enzo lo utilizzò circa una decina d'anni dopo averlo ricevuto, ed al cavallino aggiunse uno sfondo giallo (colore della sua città, Modena) e le iniziali “SF”, che stavano per “Scuderia Ferrari”.

    – a cura di Datasport

    • News24

    I centri commerciali investono sulla sostenibilità

    La Coop Alleanza 3.0 sta facendo scuola in Italia: il centro di Formigine (Modena), inaugurato da poco più di un anno, somma l’uso di diverse tecnologie che vanno oltre le classiche soluzioni legate a fonti rinnovabili e involucro: i solar tube catturano la luce naturale e la convogliano verso l’interno; i banchi frigo sono chiusi da sportelli e dotati di sistemi per il recupero di energia; una parete verde nel punto vendita assorbe le emissioni di anidride carbonica; fino...

    – di Maria Chiara Voci

    • News24

    Lega Pro, il calcio in bilico dai tempi delle fideiussioni alle Cayman

    E questo al di là dei numerosi fallimenti che hanno costellato l'ultimo triennio (dal 2015 a oggi sono finite in bancarotta il Venezia, il Martinafranca, il Pavia, il Rimini il Como, il Latina, il Mantova, la Maceratese, il Messina, il Modena, il Vicenza e il Bari).

    – di Stefano Elli

    • News24

    I destini incrociati dell'indotto italiano e di Fca

    La filiera italiana, dall'ingegneria di prodotto Fca a Torino e Modena, agli stabilimenti, fino all'ultimo sub-fornitore, è pronta per continuare la risalita.

    – di Francesco Zirpoli*

1-10 di 4782 risultati