Ultime notizie:

Mirò

    • News24

    Serata di record per l'arte moderna da Christie's New York

    Altri due lotti della collezione hanno ottenuto più di dieci milioni: "Peinture", grande tela di Mirò a fondo blu del 1933, aggiudicata entro le stime a 23,4 milioni di $, e un paesaggio visto dalla finestra di Matisse del 1921, "Les Regates de Nice" che è passata di mano a 16,6 milioni di $ (stima 12-18 milioni).

    – di Giovanni Gasparini

    • News24

    Spagna, decine di posti di blocco. Trovate 120 bombole di gas nel covo di Alcanar

    E' caccia all'uomo in Catalogna nella ricerca del terrorista ancora in fuga, il marocchino Younes Abouyaaquou, sospettato di essere il killer della Rambla.Decine di posti di blocco sono stati innalzati in un gigantesco dispositivo di polizia, in particolare nel nord della regione attorno a Ripoll,

    – di Redazione Online

    • News24

    Miroglio accelera con il digitale

    In questo solco orientato al giusto mix tra tradizione e innovazione rientra il piano strategico di rilancio da 41 milioni di investimento della Miroglio Fashion presentato di recente dall'ad Hans Hoegstedt: la società, che contribuisce al fatturato del gruppo per 513 milioni di euro e alla quale fanno capo 11 brand di moda, tra cui Elena Mirò e Mötivi, punta a riorganizzare la propria distribuzione monomarca in chiave 4.0.

    – di Marta Casadei

    • News24

    In Italia l'arte moderna e contemporanea attrae artisti e collezionisti da tutto il mondo

    Grande attenzione per le opere su carta dei maestri del XX secolo, come Picasso e Mirò, e per le sculture di Mino Rosso e Giuseppe Uncini. ... Grande successo hanno ottenuto le opere su carta che hanno registrato importanti aggiudicazioni, come l'acquarello di Joan Mirò Senza Titolo del 1963, valutato 15-25mila euro e venduto a 52.500 e l'opera di Jean Dubuffet Personnage dans un paysage del 1960, che ha ottenuto 80mila euro partendo da una stima di 30-40mila.

    – di Stefano Cosenz

    • News24

    Quel pugno di collezionisti che fanno il mercato

    Non sono mancati record in diversi periodi: Magritte, Beckmann, Kandinskij, Brancusi, Basquiat, Doig, Cecily Brown, Tillmans; prezzi elevati anche per la Pop art e per artisti come Twombly, Bacon, Picasso, Mirò, Giacometti e Moore.

    • News24

    Il mezzo «fiasco» di Guernica

    Il padiglione spagnolo era gremito di dipinti, disegni e manifesti di numerosi altri artisti spagnoli (tra cui Mirò) che esprimevano soggetti analoghi, tutti legati alle difficoltà vissute dalla Spagna in quel frangente di lotte fratricide.

    – di Marco Carminati

    • News24

    Nuove nomine in Miroglio Fashion, Daniele D'Amuri Cfo

    Nuove nomine per Miroglio Fashion, società di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio che riunisce brand come Motivi, Oltre, Fiorella Rubino, Elena Mirò, Caractère, Per te by Krizia, Luisa Viola e Diana Gallesi. ... Si rinnovano anche i vertici di due dei brand di punta dell'azienda, con l'inserimento di Martino Boselli per Elena Mirò e Anne van Merkensteijn per Fiorella Rubino nei rispettivi ruoli di Brand Director.

    • News24

    Londra, Kandinsky, Miró e Giacometti spingono l'arte moderna da Sotheby's

    Ha sfiorato un nuovo record anche un lavoro di Mirò, con «Femme et oiseaux» del 1940 che è passato di mano a 24,6 milioni di sterline da una stima a richiesta, record in sterline ma non in dollari a causa della debolezza del tasso di cambio della valuta inglese.

    – di Giovanni Gasparini

    • News24

    Miroglio Fashion, è partito il rilancio (+18%)

    Cambiare veste. E' questa la formula con cui Miroglio Fashion ha battezzato il rinnovamento messo in atto tra la fine del 2016 e l'inizio di quest'anno. Un insieme di trasformazioni necessarie per portare un'azienda ultracentenaria nel futuro. La società del Gruppo Miroglio, che crea e

    – di Marta Casadei

    • Agora

    Il 2 aprile l'Adamello Ski Raid. Maratona di sci con le pelli

    Adamello. Pian di Neve, fra i più estesi tra i ghiacciai italiani. Pontedilegno-Tonale. Questa è la cornice dell'Adamello Ski Raid, gara sci alpinistica internazionale a squadre di due componenti che si svolgerà il prossimo 2 aprile. La gara è una maratona, di 42 km. Con gli sci e le pelli. Con un dislivello di 4.000 metri in salita e di 4.380 metri in discesa. E'organizzata dall'Adamello Ski Team e fa parte dei circuiti de La Grande Course e la Coppa delle Dolomiti. Il percorso è di grande i...

    – Riccardo Barlaam

1-10 di 200 risultati