Ultime notizie:

Minsk

    • News24

    Dalla Russia a Orbàn: le distanze tra M5s e Lega in politica estera

    Alla prova della “realpolitik” l’Italia ha scelto di non mettere in discussione la linea europea: il Consiglio Ue che si è riunito a Bruxelles il 28 e il 29 giugno ha fatto il punto sullo stato di attuazione degli accordi di Minsk, e ha deciso di prorogare all’unanimità le sanzioni economiche su settori specifici dell’economia russa al 31 gennaio 2019.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Ucraina, North Stream e rifugiati: gli sgarbi di Putin ad Angela Merkel

    Sulla questione ucraina, la più delicata, Putin ha dato l'impressione di voler chiudere le porte alla proposta tedesca di avviare una missione Onu in Ucraina perché – senza superare il fragilissimo accordo di Minsk, siglato anche da Mosca... Stasera sottolineeremo come la realizzazione di Minsk non abbia alternative».

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    Atalanta, Gasp viene accontentato: Emiliano Rigoni si avvicina, trattativa per Dragovic

    I russi gli hanno fatto guadagnare la nazionale argentina, visto che ha dato seguito alle ottime cose viste nell'Independiente, ma potrebbero cedere tutti i giocatori sudamericani in caso di eliminazione (probabile, dopo il 4-0 patito dalla Dinamo Minsk) dall'Europa League, dato che Semak ha già rotto con Driussi (che però dovrebbe restare), Kranevitter e lo stesso Rigoni: l'Atalanta aspetta, e domani potrebbe ufficializzare l'acquisto del forte esterno offensivo.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Trump rilancia la sfida e invita Putin alla Casa Bianca

    Da Mosca intanto Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri, spiega che «se la comunità internazionale, in primo luogo gli Stati Uniti, non è riuscita a far applicare a Kiev gli accordi di Minsk, si potrebbero discutere altre opzioni per risolvere la crisi interna dell'Ucraina».

    – di Antonella Scott

    • News24

    Riccardo Muti porta la pace a Kiev

    Sembra intangibile, quell'isola disegnata dal palcoscenico nella grande piazza di Kiev, tra le cupole dorate delle Basiliche di Santa Sofia e di San Michele: nulla di quanto avvenga dall'alto la scalfisce. Né il diluvio di pioggia, con vento e temperature precipitate a dieci gradi, né i cecchini

    – di Carla Moreni

1-10 di 391 risultati