Ultime notizie:

Ministro della Giustizia

    • News24

    Raduno antifascista a Como. Boldrini: essere qui è un dovere

    Diverse migliaia di persone sono arrivate questa mattina al lungolago di Como per partecipare alla manifestazione «E questo è il fiore», promossa dopo l'irruzione di un gruppo di skinheads in una riunione dell'associazione Como senza frontiere impegnata nell'accoglienza dei migranti. «La

    – di Nicola Barone

    • News24

    La Polonia vara la riforma che limita l'autonomia della magistratura

    Come ai tempi gloriosi di Lech Walesa e di Solidarnosc tornano le proteste di massa sulle rive della Vistola a difesa dello stato di diritto e dell'indipendenza della magistratura. La Polonia, un tempo allievo modello dell'allargamento ad est dell'Unione europea, ha compiuto un altro passo verso la

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Giro di vite per i reati agroalimentari, debutta il disastro sanitario

    E' stato infatti approvato oggi dal Consiglio dei ministro un disegno di legge che, come spiega il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina è «frutto del lavoro della commissione guidata dal presidente Giancarlo Caselli con il ministro della Giustizia Andrea Orlando.

    – di Annamaria Capparelli

    • News24

    Nuovi guai per Trump: Flynn confessa di aver agito d'intesa con Kushner

    Le indagini sul Russiagate - le presunte interferenze russe nel voto presidenziale americano a favore dell'elezione di Trump - fanno un grosso passo avanti, agitano la politica americana e le Borse di tutto il mondo, in primis Wall Street. Michael Flynn, ex consigliere alla sicurezza nazionale di

    – di Redazione Online

    • News24

    Equo compenso, in arrivo tavolo tra professionisti e Giustizia

    «Abbiamo incontrato il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che ci ha assicurato l'avvio di un tavolo di confronto per definire tutte le questioni operative relative all'attuazione della norma. ... A detta di Boccia sarà necessario precisare che la norma andrà applicata in modo uniforme e il ministro della Giustizia dovrà indicare i criteri a cui fare riferimento per le diverse categorie.

    – di Giuseppe Latour e Giovanni Parente

    • News24

    Crisi scongiurata in Irlanda, si dimette la vicepremier

    La posizione di Fitgerald - accusata di non essersi opposta, quando era ministro della Giustizia, a una campagna diffamatoria contro un sergente della polizia che aveva fatto emergere uno scandalo di corruzione - si era aggravata lunedì sera con la diffusione di nuovi documenti.

    – di Michele Pignatelli

    • Agora

    Lotta alle mafie/1 Manco lo Stato ci crede: la formazione interna è svolta appena dal 7,1% delle Istituzioni, che deve pure incentivare i corsisti!

    Ebbene, ho scorso buona parte delle relazioni conclusive dei tavoli tematici (sulla cui costituzione e formazione ci sarebbe moltissimo da ragionare e riflettere ma non è questa la sede anche perché è tempo perso visto che i circoli autoreferenziali sono sempre gli stessi e assolutamente inscalfibili perché alimentano spesso un circuito informativo condiviso) proposti e voluti con forza (va dato a Cesare quel che è di Cesare) dal ministro della Giustizia Andrea Orlando.

    – Roberto Galullo

    • News24

    Il ministro della Giustizia Orlando: «Moratoria alle leggi antimafia»

    Nella giornata conclusiva degli Stati generali della lotta alle mafie aperti ieri pomeriggio a Milano dal ministro della Giustizia Andrea Orlando, il capo della Procura di Roma Giuseppe Pignatone, quello di Milano Francesco Greco e quello di Napoli Giovanni Melillo hanno fatto muro contro la modifica del 416 bis, l'associazione mafiosa.

    – di Roberto Galullo

1-10 di 2782 risultati