Ultime notizie:

Ministero degli affari Esteri

    • Agora

    Dai lavoratori immigrati 130 mld di Pil, sarebbero la 17esima economia Ue

    E' quanto emerge dal Settimo Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione curato dalla Fondazione Leone Moressa, pubblicato con il contributo della CGIA di Mestre e con il patrocinio di OIM e MAECI e presentato oggi a Roma, nella sala Aldo Moro del Ministero degli Affari Esteri.

    – Stefano Natoli

    • News24

    Ministero Esteri e Piazza Affari insieme per sostenere le Pmi

    L'accordo ha l'obiettivo di rafforzare la collaborazione tra Borsa Italiana e Ministero degli Affari Esteri - che in verità «è già molto forte da anni», ha sottolineato Jerusalmi - per la promozione all'estero delle aziende quotate e aderenti al... Così il Ministero degli Affari Esteri coinvolgerà Borsa Italiana nelle missioni istituzionali e fornirà supporto alle imprese italiane.

    – di Eleonora Micheli

    • NovaCento

    L'industria delle idee nel XXI secolo, secondo Daniel Drezner

    Oltre a Drezner, parteciperanno Armando Barucco (responsabile dell'Unità di Analisi, Programmazione e Documentazione Storico-Diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e Federigo Argenteri (professore di Scienze Politiche alla John Cabot University di Roma, dove dirige l'Istituto Guarini per gli affari pubblici).

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    Imprese tedesche sotto attacco dagli hacker cinesi (Wsj)

    Il governo tedesco ha deciso di intervenire per proteggere le imprese tedesche di manifattura e tech da un'ondata di cyberattacchi in arrivo dalla Cina. Lo riporta il Wall Street Journal, sollevando un caso sensibile alla vigilia delle elezioni federali. Berlino sostiene che le violazioni sono

    • News24

    Sicurezza, ecco come l'Europa vuole rendere il cyberspazio più sicuro

    E a questo scopo il più notevole suggerimento è dare all'Agenzia European Union Agency for Network and Information Security (ENISA) il ruolo di nuova "Agenzia di sicurezza cibernetica europea", con un mandato permanente", dice Pierluigi Paganini, esperto di questi temi, che oltre a collaborare per la stessa Enisa è membro del Gruppo di Lavoro Cyber G7 2017 presso Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e collaboratore SIPAF, Ministero Dell'Economia e delle Finanze.

    – di Alessandro Longo

    • News24

    Missione italiana ai confini meridionali della Libia

    Erano presenti l'Ambasciatore Giuseppe Perrone, Presidente del Comitato, e S.E. A.H Elmaghur, incaricato d'Affari presso l'Ambasciata di Libia in Italia, rappresentanti della Commissione europea, del Servizio Europeo per l'azione esterna, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Difesa, del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, del Comando Generale della Guardia di Finanza, delle Agenzie ONU.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Intellettuali, masserie e granite: ritorno a Scicli

    Per molti anni Carlo è stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Cerimoniale Diplomatico della Repubblica del Ministero degli Affari Esteri, dove seguiva le visite delle più alte autorità straniere in Italia e italiane all'estero.

    – di Sara Magro

    • Agora

    Ultimatum Unesco per Venezia: interventi entro dicembre 2018 o si rischia la lista dei beni in pericolo

    La Decisione esprime apprezzamento per il lavoro svolto dal Governo in stretta sinergia con il Comune di Venezia e le autorità locali che hanno pienamente collaborato con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con la Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

    – Vincenzo Chierchia

1-10 di 316 risultati