Ultime notizie:

Ministeri

    • Agora

    Sale l'allarme peste suina in Europa, due cinghiali infetti in Belgio

    Dopo la scoperta, l'Autorità per la sicurezza alimentare del Belgio (Afsca) si è subito attivata con i ministeri competenti per stabilire misure d'urgenza per evitare l'estendersi della malattia agli animali allevati. ... Francia e Lussemburgo hanno già chiesto misure di protezione allertando i propri servizi di sicurezza alimentare e i ministeri competenti anche in considerazione del fatto che il Belgio mantiene in questo momento lo status di "indenne da malattia" per quanto riguarda gli...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Di Maio: «A Taranto manca un museo della Magna Grecia». E invece c'è

    Reperti che erano in alcuni musei americani, tra cui quelli di Boston e Los Angeles, erano stati trasferiti lì illecitamente e sono rientrati in Italia grazie all’azione congiunta dei carabinieri del nucleo patrimonio artistico e dei ministeri degli Esteri e dei Beni culturali.

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Auto, la scatola nera diventa prova negli incidenti. Ma sarà affidabile?

    Ma la sua precisione e la sua affidabilità suscitano dubbi, come emerge da varie osservazioni inviate ai ministeri delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico nella procedura di pubblica consultazione ... Ma la sua precisione e la sua affidabilità suscitano dubbi, come emerge da varie osservazioni inviate ai ministeri delle Infrastrutture e dello Sviluppo economico nella procedura di pubblica consultazione dei due decreti attuativi che fissano le caratteristiche di questo dispositivo,...

    – di Maurizio Caprino

    • News24

    Brebemi lancia l'autostrada elettrica in Italia, con Siemens e Scania

    A candidarsi per dare il via a questa rivoluzione potrebbe essere l'A35 Brebemi, che collega Brescia con Milano, grazie a un progetto che vede schierati Cal (Concessioni autostradali lombarde), Siemens (il colosso tedesco dell'elettrificazione), Scania (il gruppo svedese che produce veicoli industriali) e i ministeri dei Trasporti e dell'Ambiente.

    – di Natascia Ronchetti

    • News24

    Da Iena a nemico dei baroni: Dino Giarrusso controllerà i concorsi

    Oltre che svolgere il ruolo di manager della comunicazione e mantenere i rapporti istituzionali tra il mio ufficio, il parlamento e gli altri ministeri, Dino - aggiunge il Sottosegretario al Mur - dirigerà il nostro “osservatorio” sui concorsi nell'università e negli enti di ricerca.

    – di Marzio Bartoloni

1-10 di 7755 risultati