Ultime notizie:

Milano

    • NovaOther

    A chi non piace l'open government

    Roma è stata portata ad esempio all'ultimo European Open Governement Leaders Forum a Milano per la sua riforma della pubblica amministrazione e l'introduzione del primo Foia e di misure per la protezione dei whistleblower e Agid ha recentemente lanciato la prima consultazione sulle policy per un'intelligenza artificiale al servizio del cittadino, ma non tutti le parti dello Stato sembrano a favore dell'apertura.

    – Guido Romeo

    • News24

    Basket, Coppa Italia: il Torino e il Brescia volano in finale all'overtime

    Dopo l'inattesa eliminazione dell'Olimpia Milano, anche la favola Torino è stata una sopresa per tutti visto la turbolata stagione che ha portato al triplice cambio in panchina nel giro di poche settimane. ... Anche la favorita Brescia, dopo l'eliminazione di Milano, Venezia e Avellino, non delude e centra la finale battendo Cantù, che non riesce a ripetere l'impresa raggiunta nel derby contro l'Olimpia.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Il Ventennio, che bellezza! La grande arte italiana al tempo del fascismo

    Italia 1918-1943, che si apre oggi in Fondazione Prada a Milano, rimescolerà pesantemente le carte nella pratica curatoriale che ha dominato l'ultimo ventennio. ... E così è, più avanti, per Fausto Melotti, le cui archetipiche figure maschili sono mostrate nel geniale allestimento di BBPR per la Triennale di Milano del 1936. ... Italia 1918-1943", Milano, Fondazione Prada, fino al 25 giugno

    – di Ada Masoero

    • News24

    Sabaini: così a Modica nasce lo "scented chocolate", affinato tra mirra, zagare e tabacco

    L'imprenditore, il cui nome è diventato sinonimo del cioccolato modicano d'eccellenza, presenta l'affinamento del cioccolato e lo porta in degustazione al al Salon du Chocolat di Milano (fino al 18 febbraio). ... Quando vent'anni fa si è iniziato a confezionarlo per venderlo a Roma e a Milano, si è scoperto che si sbriciolava quando non era più fresco e quella è stata venduta come una sua caratteristica.

    – di Giambattista Marchetto

    • Info Data

    Giovani, disoccupazione e propaganda: come è andata la legislatura?

    La risposta è che per la fascia tra i 25 ed i 34 anni la situazione sia decisamente peggiore nel Mezzogiorno, mentre se ci si concentra sugli under 24 anche nel Nord Italia i numeri sono molto alti: a Milano, per fare un esempio, un ragazzo su tre non riesce a trovare lavoro.

    – Riccardo Saporiti

1-10 di 72043 risultati