Ultime notizie:

Mike Pompeo

    • News24

    Corea del Nord: torna in agenda summit tra Kim Jong-un e Trump

    Nulla di tutto questo appariva pronto, con la Casa Bianca che sembrava piuttosto prigioniera d'una diplomazia improvvisata, superficiale e personalizzata (con tanto di aspirazione al premio Nobel per la pace) nonostante i viaggi del neo-segretario di stato Mike Pompeo a Pyongyang.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Corea del Nord, Trump cancella il vertice con Kim Jong-un. Il «modello Libia» evocato dagli Usa dietro la rottura

    Il segretario di Stato Mike Pompeo aveva parlato di esigere "passi credibili" in direzione del disarmo atomico, senza più invocare il tutto e (quasi) subito senza contropartite, e, incontrando ieri il ministro degli esteri cinese Wang Yi, si era sentito raccomandare di procedere nell'organizzazione del summit (Trump aveva sollevato il dubbio che ci fosse la Cina dietro il recente irrigidimento di Pyongyang).

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Vertice Trump-Kim: possibile rinvio. Moon media per salvare il summit

    Prima di Trump, Moon ha incontrato il segretario di Stato Mike Pompeo e il consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton, ai quali ha detto che il popolo sudcoreano si aspetta molto da loro:?«Please take care of us», ha aggiunto, un po' scherzando sulla raccomandazione affinché prendano a cuore il destino della gente della penisola.

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Il vero obiettivo degli Usa: un cambio di regime a Teheran

    Le condizioni poste all'Iran dal segretario di Stato americano, Mike Pompeo, somigliano più a una provocazione che a realistiche richieste volte a modificare un accordo internazionale. ... Anziché cercare di riscrivere un accordo considerato "non favorevole" con uno più restrittivo, sembra che il discorso di Pompeo punti a un nuovo obiettivo: un cambio di regime in Iran. ... Con questo discorso Pompeo sembra confermare la scelta di campo americana in Medio Oriente: difendere gli interessi di...

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    La tregua Usa-Cina sui dazi rilancia i prezzi dei prodotti agricoli

    Ma è probabile che in questo caso abbiano influito di più l'ultimatum all'Iran lanciato dal segretario di Stato Usa Mike Pompeo, con la minaccia delle «sanzioni più severe nella storia», e il timore di ulteriori misure punitive anche contro il Venezuela, dopo la scontata conferma elettorale del presidente Nicolas Maduro.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Il debutto di Pompeo contro l'Iran: sanzioni più dure di sempre se Teheran non cambia

    Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo ha detto che verranno varate «le sanzioni più dure della Storia» contro l'Iran se il governo di Teheran non cambia corso sul nucleare. ... Pompeo ha dichiarato che l'impegno americano è ora fuori dal perimetro dell'accordo del 5+1 concluso nel luglio 2015. ... Poi la minaccia specifica: «Nel momento in cui queste sanzioni verranno poste in essere, l'Iran dovrà combattere per la sopravvivenza della sua economia», dice Pompeo.

    – di An.Man.

    • News24

    Ecco perché con le sanzioni economiche all'Iran i cocci saranno europei e i vantaggi cinesi

    Molti membri dell'amministrazione Trump, tra cui il consigliere per la Sicurezza, John Bolton e il segretario di Stato, Mike Pompeo, credono che sanzioni economiche più stringenti causeranno il collasso del regime degli Ayatollah al potere dal 1979, anno della rivoluzione khomeinista che detronizzò l'ultimo Scià di Persia, Reza Pahlavi.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    Il Senato Usa conferma Gina Haspel a capo della Cia

    Per la prima volta nella storia, la Cia sarà guidata da una donna: grazie al voto favorevoledi alcuni parlamentari democratici, Gina Haspel - nominata per la successione a Mike Pompeo dal presidente Trump - è passata con 54 voti favorevoli e 45 contrari.

    • News24

    Sanzioni Usa, dalla Ue uno scudo a difesa delle imprese (come con Cuba)

    L'establishment comunitario sta riflettendo sui modi in cui evitare che le nuove sanzioni americane contro l'Iran possano pesare sulle imprese europee. Tra le varie possibili misure, vi è una revisione di un regolamento del 1996. Intanto su questo fronte l'Alto Rappresentante della Politica estera

    – di Beda Romano

1-10 di 64 risultati