Aziende

Microsoft

Microsoft Corporation è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi divisi in 4 settori: programmi per il Desktop (nel settore Enterprise), i nuovi dispositivi, dal gaming agli smartphone e infine i Servizi Online (per il mercato business e consumer). Microsoft Corporation conta oltre 92mila dipendenti nel mondo e nel 2009 ha registrato un fatturato pari a oltre 58 miliardi di dollari (44,9268 miliardi di euro). Microsoft Italia è parte integrante dell’area Western Europe di Microsoft.

Fondata nell'ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond, nello Stato di Washington, è presente sul territorio italiano con tre sedi principali: a Milano, Roma e Torino e conta oltre 850 dipendenti. Il Presidente del gruppo è il fondatore Bill Gates. L’attività della società è iniziata nel 1975, quando Bill Gates e l’amico Paul Allen hanno ideato la Microsoft Corporation, lanciando le versioni di Windows che dal 1980 sono state adottate dall’Ibm. Nel 2000 Paul Allen ha abbandonato ogni incarico direttivo nella Microsoft e si è dimesso dal Cda del gruppo.

Da febbraio 2014 il nuovo CEO è Satya Nadella, ingegnere indiano naturalizzato americano, che lavorava in azienda dal 1992. Grazie a Nadella a giugno del 2016 Microsoft ha portato a termine una delle operazioni finanziarie più importanti della storia del mondo hi-tech, comprando LinkedIn (la piattaforma per profili professionali più grande al mondo) per un importo superiore a 26 miliardi di dollari.

Ultimo aggiornamento 14 giugno 2016

Ultime notizie su Microsoft
    • News24

    Tornano i telefoni Nokia, ma non li fa Nokia. C'è anche il 3310 (con snake)

    Ovviamente l'azienda Nokia è tutt'altro che scomparsa, dopo aver venduto la divisione telefoni a Microsoft si è concentrata sul business delle reti, ha venduto le mappe Here, comprato Alcatel Lucent, sviluppato progetti sulla realtà virtuale e... Il fallimento dell'operazione Microsoft ha consegnato parte di quella divisione, insieme alla licenza del marchio, a Hmd Global, società finlandese dove lavorano diversi ex Nokia.

    – dal nostro inviato Luca Salvioli

    • News24

    Galaxy Tab S3 e Galaxy Book: ecco i due nuovi tablet di Samsung

    BARCELLONA - No, non è il Mobile World Congress di Barcellona l'appuntamento scelto da Samsung per il suo attesissimo smartphone Galaxy S8. Ci sarà tempo, a marzo, con un evento dedicato. Alla fiera spagnola il colosso coreano ha deciso di dedicare spazio a due nuovi tablet. Si chiamano Galaxy Tab

    – di Biagio Simonetta

    • NovaOther

    Quali sono i migliori indie game italiani?

    Una modalità cooperativa ben fatta completa la miscela, non a caso intercettata da Microsoft e inserita nel programma id@xbox, di supporto agli studi con personale e risorse ridotti.

    – Emilio Cozzi

    • NovaOther

    L'attualità dell'arte per l'intelligenza artificiale

    "Di fatto il progetto mette assieme l'approccio razionale dell'intelligenza artificiale - spiegano Monica Lanaro e Angelo Semeraro di Fabrica che con il loro team hanno vinto l'Ik Prize 2016, in collaborazione con Microsoft - con il mondo soggettivo dell'arte.

    – Alessia Maccaferri

    • Info Data

    Smartphone: torna BlackBerry. Ecco cosa c'è dentro il KEYone

    Il Mobile World Congress 2017 lo apre BlackBerry, che torna sulla scena con un nuovo smartphone dopo che nei mesi scorsi la storica società canadese aveva siglato un accordo di licenza a lungo termine con il colosso cinese TCL Communication (che è lo stesso che produce Alcatel). Il nuovo BlackBerry svelato a Barcellona si chiama KEYone e sarà disponibile in tutto il mondo a partire da inizio aprile ad un prezzo consigliato di 599 euro. Un BlackBerry in piena regola, con tanto di tastierino f...

    – Biagio Simonetta

    • News24

    Windows 10: Posta e Calendario diventano più intelligenti

    Col nuovo aggiornamento di Windows 10, Microsoft è pronta ad introdurre due novità importanti che interesseranno le applicazioni Posta e Calendario. ... Sempre all'interno della posta elettronica, Microsoft ha aggiunto la possibilità di menzionare qualcuno che è all'interno della mail, utilizzando la @ come si fa su piattaforme come Twitter e Facebook. ... Inoltre, per gli utenti che usano l'app di Microsoft anche l'interazione con gli eventi e le prenotazioni ricevute in mail.

    – di B.Sim

1-10 di 5486 risultati