Persone

Michelle Obama

Michelle LaVaughn Robinson Obama è un avvocato e l’attuale First Lady statunitense, moglie del 44esimo Presidente degli Usa Barack Obama. È la prima afro-americana della storia a rivestire tale carica.

Nel 1985 Michelle Obama si è laureata in Arte alla Princeton University e ha conseguito un dottorato in Diritto nel 1988 alla Harvard University. Mentre stava ancora frequentando la scuola di legge, è stata nominata consigliere associato all'ufficio del gruppo di legali Sidley Austin. Nello stesso periodo ha rivestito posizioni pubbliche nell'amministrazione comunale di Chicago, prima come assistente del sindaco e poi come assistente e commissario per lo sviluppo e la formazione. Nel 1993 è diventata direttore esecutivo dell’organizzazione non-profit Public Allies, dove ha fondato un gruppo per la raccolta di fondi, tuttora operante. Nel 1996 Michelle Obama è diventata Preside dei servizi agli studenti dell’Università di Chicago, contribuendo a sviluppare il Centro Servizi Comunitari. Nel 2002 ha iniziato a lavorare per la University of Chicago Hospitals, come executive director per gli affari comunitari e dal 2005, come Vice Presidente degli Affari esteri e comunitari.

Michelle e Barack Obama sono sposati dal 1992 e insieme hanno due figlie: Malia Ann e Natasha (soprannominata Sasha).

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Michelle Obama
    • NovaOther

    Scienza, singolare femminile al 100%

    Il libro "Storie della buona notte per bambine ribelli" (Mondadori), realizzato da Francesca Cavallo ed Elena Favilli, racconta 100 storie di grandi donne, come Rita Levi Montalcini, Michelle Obama, Frida Kahlo, accomunate dalla stessa forza di volontà, costanza e determinazione nel creare qualcosa di grande.

    – Francesca Cerati

    • News24

    Asta record di 60 milioni per le memorie di Barack e Michelle Obama

    Barack e Michelle Obama si sono fatti vedere e sentire poco da quando Donald Trump è diventato Presidente. ... Ma il silenzio degli Obama non durerà a lungo, anche se quello che romperanno è il silenzio letterario prima che politico: hanno avviato la vendita dei diritti di due libri di memorie degli anni alla White House - una sorta di lui e lei - scatenando un'asta senza precedenti tra le case editrici che promette di fare invidia all'uomo d'affari ora seduto nello Studio Ovale.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Ann Donnelly, chi è la prima giudice che ha bloccato Trump

    L'ha nominata il presidente Obama su suggerimento del senatore Charles Schumer. ... Non sarà nell'immediato un nuovo leader con aspirazioni presidenziali, sia un miliardario californiano sia Michelle Obama, nessuno si brucerebbe adesso con quattro anni pieni che Trump ha davanti a sé.

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Passaggio di consegne: ecco Mogul e Muse

    Barack e Michelle Obama accolgono i coniugi Trump alla Casa Bianca per il rituale tè del mattino che la coppia presidenziale uscente offre alla nuova.

    • News24

    L'inaugurazione di Trump: dal tè con Obama al ballo sulle note di My Way

    Ore 9:30 - Trump viene ricevuto per un tè alla White House, con la moglie Melania, dal Presidente e dalla First Lady uscenti Barack e Michelle Obama. ... Alla cerimonia presenzieranno le famiglie di Tump e Pence, gli Obama, i parlamentari, i giudici della Corte Suprema e gli ex presidenti Jimmy Carter, George W. Bush e Bill Clinton.

    • Agora

    Donald Trump entra alla Casa Bianca senza il cane goldendoodle Patton, regalo di un'amica

    Alla Casa Bianca esce Obama e oggi entra Trump. ... Gli ultimi a scorrazzarvi, due giorni fa, proprio Bo e Sunny: Michelle Obama ha diffuso via instagram la sua ultima foto e il suo ultimo video da "Flotus", First Lady Of The United States, in compagnia dei due cani di famiglia. (nella foto sopra il goldendoodle Patton e, sotto, Michelle Obama con i cani d'acqua portoghesi Bo e Sunny)

    – Guido Minciotti

    • News24

    Il giorno di Trump, presidente imprevedibile di un'America spaccata

    Nel pubblico gli ex Presidenti in vita e consorti, Jimmy Carter, George W. Bush e Bill Clinton con Hillary, oltre a Barack e Michelle Obama. Poi la separazione: Barack e Michelle andranno via per primi, saliranno su un'altra macchina, per la prima volta "normale" e partiranno per un breve viaggio in California prima di rientrare a Washington dove rimarranno un paio d'anni, fino a quando la figlia Sasha non avrà finito la scuola superiore.

    – di Mario Platero

    • News24

    Il genero di Trump alla Casa Bianca: consulente per commercio e Medio Oriente

    Donald Trump nomina il genero Jared Kushner senior adviser alla Casa Bianca con incarichi specifici su commercio e Medio Oriente. Il transition team del prossimo presidente degli Stati Uniti che si insedierà il 20 gennaio ha ufficializzato una cosa che si sapeva da tempo: il marito della figlia

    – di Angela Manganaro

    • News24

    Moda/...verso il 2017

    Non si capisce se continuerà a vestire secondo il suo personale gusto o avrà una stylist, se si affiderà a un unico stilista, come fece in passato ad esempio Nancy Reagan, o se invece ne cambierà tanti, seguendo l'esempio di Michelle Obama. ... Per gli stilisti che la dovessero vestire, potrebbe esserci un effetto positivo, come accadde con Michelle Obama e continua a succedere con Kate Middleton nel Regno Unito: ciò che la principessa indossa in pubblico diventa subito un best seller.

1-10 di 251 risultati