Persone

Michele Mirabella

Michele Mirabella è un conduttore televisivo, regista teatrale, conduttore radiofonico, attore e docente universitario italiano.

Dopo la laurea in Lettere, Michele Mirabella ha esordito come attore e regista di numerosi spettacoli teatrali. Negli anni ’80 è entrato in Rai, dove ha ideato e ha condotto trasmissioni radiofoniche come La luna nel pozzo, Luna nuova all'antica italiana (1982), Tra Scilla e Cariddi (1985-1997) e Divertimento musicale per due corni e orchestra KV 522. Nel 1981 Michele Mirabella ha recitato nel film Ricomincio da tre e nel 1983 in Fantozzi subisce ancora. In televisione ha presentato L'Italia s'è desta e Aperto per ferie (1987-1988). Nel 1990 ha scritto e condotto VedRai e ha firmato come autore la trasmissione di Raffaella Carrà Ricomincio da due e Ciao Week End. Nel 1993 Michele Mirabella ha presentato Ventieventi, nel 1995 Tivvùcumprà, nel 1996 La testata ed Elisir. Ha inoltre curato alcuni programmi di Rai Educational tra cui Abbiccì-L'ha detto la Tv, La Storia siamo noi e Amor Roma. Fino al 2010 ha presentato Cominciamo bene estate. Michele Mirabella ha insegnato Sociologia della comunicazione: teoria e tecniche nella Facoltà di Beni Culturali dell'Università di Lecce. Attualmente è docente di Sociologia della comunicazione: teoria e tecniche dei mezzi di comunicazione di massa, all'Università di Bari e alla Libera Università Iulm di Milano.

Michele Mirabella ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il titolo di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Michele Mirabella
    • News24

    Stintino ChiAma, il programma

    SABATO 26 LUGLIOore 21.00Inaugurazione della I° edizione di Stintino chiAmaore 21.30 VIAGGIO IN ITALIAIncontro con ROBERTO NAPOLETANOI luoghi, le emozioni, il

    • News24

    Cortina InConTra: quando l'attualità va in vacanza

    Il momento è quello ideale. Quando iI caldo cittadino è ormai insopportabile e le spiagge terribilmente affollate. La perla delle Dolomiti raccoglie come ogni anno le grandi personalità dello spettacolo, della cultura, dell'industria. Sole, relax, buona cucina. E gli incontri legati all'attualità

    • Cinema

    La Carmen di Proietti

    Apertura della stagione lirica a Salerno. L'opera di Bizet in programma il 22 novembre

    – La redazione

    • Cinema

    La Carmen di Proietti

    Apertura della stagione lirica a Salerno. L'opera di Bizet in programma il 22 novembre

    – La redazione