House Ad
House Ad

Michael Schumacher

Michael Schumacher

Michael Schumacher è un pilota tedesco di Formula Uno. É stato più volte Campione mondiale e detiene il record assoluto di vittorie nei Gran Premi. Attualmente corre con la scuderia della Mercedes. Storico pilota della Ferrari, per 3 anni è stato consulente del team di Maranello. In passato ha corso anche con i team Jordan e Benetton.

Michael Schumacher ha iniziato la carriera a 4 anni guidando i kart. Nel 1991 ha esordito in Formula Uno nel team Jordan e poi è stato ingaggiato dalla Benetton di Flavio Briatore. Ha dominato la stagione 1994, durante la quale Senna è morto in un incidente sul circuito di Imola. In quella stagione Schumacher ha ottenuto 9 vittorie, 4 pole position e 102 punti contro i 69 del rivale Damon Hill, diventando il più giovane pilota a vincere due mondiali consecutivi. Nel 1996 è passato alla Ferrari, scuderia con la quale è divenuto il pilota più titolato della storia. Nello stesso anno il fratello Ralf Schumacher è entrato a far parte di McLaren-Mercedes. Dopo 10 anni Michael ha annunciato il suo ritiro ed è diventato consulente della Ferrari. Nel 2009, in seguito all'infortunio di Massa alle qualificazioni del Gp d'Ungheria, la Ferrari ha annunciato il ritorno alle corse in F1 di Schumacher. Il campione tedesco ha dovuto però rinunciare all’incarico a causa dei problemi al collo causati in un incidente avvenuto qualche mese prima.

Dal 2010 Michael Schumacher corre con la Mercedes. È sposato e ha due figli.

(Aggiornato il 08 settembre 2010 )

Ultime notizie su Michael Schumacher

News24

F1, Rosberg: "Matrimonio, rinnovo e ora Hockenheim"

17/07/2014 05:34

C'è spazio anche per le parole dell'idolo di casa, il quattro volte campione iridato Sebastian Vettel, che non può fare a meno di ricordare Schumacher: "Quando c'era Michael, ha reso molto popolare la Formula 1 in Germania e ha portato molti genitori a far iniziare la carriera sui kart ai figli".

News24

Schumacher, la moglie Corinna: "Migliora lentamente"

08/07/2014 03:07

Qualche piccola buona notizia sulle condizioni di salute di Michael Schumacher arriva dalla struttura riabilitativa di Losanna dove è ricoverato dopo il trasferimento da Grenoble. ... A 155 giorni dall'incidente sugli sci a Meribel, dopo la lunga permanenza in coma farmacologico, ancora qualche lieve segnale che Schumi sta continuando a lottare.

News24

Schumacher, parla la moglie Corinna: «Michael migliora lentamente»

08/07/2014 01:11

Il sette volte campione del mondo di Formula 1, Michael Schumacher, sta migliorando: lentamente, ma in modo percettibile.

News24

Ferrari, Montezemolo: "Mai detto di voler lasciare la F1"

19/06/2014 12:51

Montezemolo ha parlato anche di Michael Schumacher, risvegliatosi dal coma e trasportato in una struttura riabilitativa vicino a Losanna: "E' un momento di grande speranza e grande vicinanza ed è il momento di essere molto contenti di questi primi segnali.

News24

F1: Schumacher reagisce alla voce di Corinna

17/06/2014 02:41

Arrivano segnali positivi da Michael Schumacher dopo l'uscita dal coma farmacologico e il conseguente trasferimento da Grenoble, dove era ricoverato dal giorno dell'incidente sulle nevi di Meribel, a Losanna. ... Il tabloid tedesco riporta anche che Schumacher, vittima di una caduta sugli sci lo scorso 29 dicembre, durante i molti mesi trascorsi in coma ha perso oltre 20 kg, ne pesa oggi soltanto 55 (è alto 1,74 cm): ora proseguirà nella struttura di Vaud la fisioterapia per rianimare muscoli e...

News24

Schumacher è uscito dal coma. «Vede e comunica con la moglie e i figli»

16/06/2014 11:59

Michael Schumacher è uscito dal coma e ha lasciato l'ospedale francese di Grenoble dove era ricoverato dal giorno dell'incidente. ... «Michael Schumacher riesce a comunicare con la moglie Corinna e con i figli». Lo scrive la Bild, sulla propria edizione online, fornendo indicazioni sullo stato di salute di Michael Schumacher.

News24

Ferrari, Montezemolo: "In Spagna per Schumacher"

09/05/2014 10:50

"Sono voluto essere sul circuito di Montmelò perché oggi più che mai il mio pensiero va a Michael Schumacher e alla sua famiglia".

News24

In migliaia a Imola per ricordare Senna, vent'anni dopo

01/05/2014 05:21

Il ricordo è per Ayrton Senna, il pensiero va anche a Michael Schumacher. ... Si accorse che qualcosa non andava in quelle ore dopo l'incidente lo stesso Michael Schumacher, vincitore -«senza soddisfazione», disse dopo la gara- di quel Gran Premio di San Marino, quando affermò che «I tragici fatti di Imola non devono ripetersi.

News24

Schumacher, la portavoce: "Progressi ci fanno coraggio"

13/04/2014 11:01

Queste le parole di Sabine Kehm, portavoce di Michael Schumacher, alla tv tedesca ARD. ... Sempre parlando delle condizioni di Schumi, la portavoce ha detto che si tratta di "piccoli momenti, molto piccoli, di coscienza e di risveglio, e sono una buona notizia". Sabine Kehm, intervenuta ad un talk show sulla tv tedesca, ha però ribadito di non voler entrare troppo nel merito della questione perché c'è uno stretto riserbo da parte della famiglia di Schumacher che ogni giorno è presente al suo...

News24

Schumacher, il comunicato ufficiale: momenti di coscienza e veglia

04/04/2014 01:37

«Michael Schumacher mostra momenti di coscienza e di veglia». ... La stessa Kehm evita di scendere nei particolari e, ringraziando i fan per l'affetto dimostrato, invita a rispettare la privacy di Michael e non diffondere false notizie.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9