House Ad
House Ad

Michael Schumacher

Aggiornato il 08 settembre 2010
Michael Schumacher

Michael Schumacher è un pilota tedesco di Formula Uno. É stato più volte Campione mondiale e detiene il record assoluto di vittorie nei Gran Premi. Attualmente corre con la scuderia della Mercedes. Storico pilota della Ferrari, per 3 anni è stato consulente del team di Maranello. In passato ha corso anche con i team Jordan e Benetton.

Michael Schumacher ha iniziato la carriera a 4 anni guidando i kart. Nel 1991 ha esordito in Formula Uno nel team Jordan e poi è stato ingaggiato dalla Benetton di Flavio Briatore. Ha dominato la stagione 1994, durante la quale Senna è morto in un incidente sul circuito di Imola. In quella stagione Schumacher ha ottenuto 9 vittorie, 4 pole position e 102 punti contro i 69 del rivale Damon Hill, diventando il più giovane pilota a vincere due mondiali consecutivi. Nel 1996 è passato alla Ferrari, scuderia con la quale è divenuto il pilota più titolato della storia. Nello stesso anno il fratello Ralf Schumacher è entrato a far parte di McLaren-Mercedes. Dopo 10 anni Michael ha annunciato il suo ritiro ed è diventato consulente della Ferrari. Nel 2009, in seguito all'infortunio di Massa alle qualificazioni del Gp d'Ungheria, la Ferrari ha annunciato il ritorno alle corse in F1 di Schumacher. Il campione tedesco ha dovuto però rinunciare all’incarico a causa dei problemi al collo causati in un incidente avvenuto qualche mese prima.

Dal 2010 Michael Schumacher corre con la Mercedes. È sposato e ha due figli.

Ultime notizie su Michael Schumacher

News24

Schumacher, la portavoce: "Progressi ci fanno coraggio"

13/04/2014 11:01

Queste le parole di Sabine Kehm, portavoce di Michael Schumacher, alla tv tedesca ARD. ... Sempre parlando delle condizioni di Schumi, la portavoce ha detto che si tratta di "piccoli momenti, molto piccoli, di coscienza e di risveglio, e sono una buona notizia". Sabine Kehm, intervenuta ad un talk show sulla tv tedesca, ha però ribadito di non voler entrare troppo nel merito della questione perché c'è uno stretto riserbo da parte della famiglia di Schumacher che ogni giorno è presente al suo...

News24

Schumacher, il comunicato ufficiale: momenti di coscienza e veglia

04/04/2014 01:37

«Michael Schumacher mostra momenti di coscienza e di veglia». ... La stessa Kehm evita di scendere nei particolari e, ringraziando i fan per l'affetto dimostrato, invita a rispettare la privacy di Michael e non diffondere false notizie.

News24

Speranza Schumacher: "Ha momenti di coscienza"

04/04/2014 12:51

"Michael Schumacher mostra momenti di coscienza e di veglia". ... La stessa Kehm evita di scendere nei particolari e, ringraziando i fan per l'affetto dimostrato, invita a rispettare la privacy di Michael e non diffondere false notizie.

News24

Speranza Schumacher: progressi nel risveglio

04/04/2014 12:41

"Michael Schumacher mostra momenti di coscienza e di veglia". ... La stessa Kehm evita di scendere nei particolari e, ringraziando i fan per l'affetto dimostrato, invita a rispettare la privacy di Michael e non diffondere false notizie.

News24

F1: "Schumacher? Ci sono segnali incoraggianti"

03/04/2014 12:01

Michael Schumacher potrebbe essere trasferito presto in un'altra clinica. ... Tuttavia, si legge sempre sulla Bild, le lesioni cerebrali di Schumacher sono così complicate che gli imprevisti sono all'ordine del giorno e sempre dietro l'angolo, per cui la questione verrà trattata con estrema cautela.

News24

La manager di Schumacher: segnali incoraggianti

03/04/2014 11:53

Piccoli segnali di miglioramento per Michael Schumacher. La buona notizia arriva dalla manager dell'ex pilota tedesco, Sabine Kehm, che al quotidiano «Bild» parla di «segnali incoraggianti» in merito alle condizioni di Schumi, ricoverato a Grenoble dallo scorso 29 dicembre dopo la caduta mentre sciava sulle nevi di Meribel. ... Novantaquattro giorni dopo il terribile incidente sugli sci, Michael Schumacher mostra "evidenti segni di miglioramento", con medici, familiari e amici ottimisti sulle...

News24

Schumacher, ex-medico di Formula Uno accusa i soccorsi: prepararsi al peggio

26/03/2014 07:13

Preziosi minuti sprecati a causa «di una serie di disattenzioni» che rischiano di risultare fatali a Michael Schumacher. ... Parole che suonano come una pesantissima accusa a chi ha prestato soccorso a Schumacher sulle nevi di Meribel lo scorso 29 dicembre. ... Hartstein, 58 anni, ha conosciuto e lavorato con Schumacher durante i suoi sette anni al seguito delle gare di Formula Uno, ma è rimasto comunque sorpreso dall'affetto che ancora oggi i tifosi manifestano al pilota tedesco.

News24

La manager di Schumacher: «Piccoli segnali incoraggianti»

12/03/2014 09:09

Sull'evoluzione delle condizioni cliniche di Michael Schumacher esistono «piccoli segni incoraggianti», ma soltanto «a volte», e comunque «sappiamo che è il momento di essere molto pazienti»: così afferma l'agente e portavoce dell'ex campione... «Siamo e restiamo fiduciosi», prosegue la giornalista, «nel fatto che Michael si ristabilirà, e che si risveglierà. ... Schumacher è ricoverato dal 29 dicembre scorso all'ospedale di Grenoble dopo essere rimasto vittima di un grave incidente mentre...

News24

Villeneuve: «Troppi limiti nella nuova F1, ma vedo bene la Ferrari»

09/03/2014 04:05

Con il fiore all'occhiello del titolo mondiale conquistato nel 1997, dopo un testa a testa infinito con Michael Schumacher. ... E' stato uno dei pochi piloti ad avere la meglio su Michael Schumacher in un confronto diretto (Gran premio d'Europa del 1997).

News24

Inaugurato a Modena il nuovo Museo Enzo Ferrari. Cent'anni di storia in mostra

18/02/2014 05:39

Tra un pensiero e un lungo applauso per il pluricampione della rossa ancora ricoverato in ospedale, Michael Schumacher, e l'anticipazione dei «risultati straordinaria che il Cda della Ferrari approverà questo pomeriggio, battendo tutti i record», Montezemolo ha evitato le domande di politica ma si è speso a lungo sul significato del Mef di Modena.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9