Ultime notizie:

Messico

    Dazi, dopo la Cina Trump potrebbe attaccare il Giappone

    Le esportazioni nel settore automotive contano infatti per circa un terzo del totale dell'export verso gli States, che a Washington provoca il terzo maggior deficit commerciale dopo quelli con Cina e Messico.

    – di Stefano Carrer

    Quanto regge l'investimento sostenibile?

    Prima del disastro nel Golfo del Messico, che ne ha dimezzato la capitalizzazione di Borsa, la Bp era considerata leader di sostenibilità per le sue attenzioni all’energia pulita.

    – di Christian Martino

    Ecco la War Room di Facebook, qui dentro si combatterà la disinformazione

    ...Germania, Alabama, Messico e Brasile. - aveva scritto Zuckerberg - Abbiamo trovato e cancellato diverse tracce di tentativi, provenienti dalla Russia e dall'Iran, per interferire negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Medio Oriente e altrove, così come i gruppi in Messico e Brasile».

    – di Biagio Simonetta

    Trump all'Europa: per fermare i migranti costruite un muro nel Sahara

    Donald Trump ha suggerito alla Spagna una soluzione abbastanza drastica per l’emergenza migratoria: costruire un muro nel Sahara, come «quello che abbiamo fatto in Messico». ... Borrell ha respinto subito il suggerimento del presidente Usa, dopo avergli dovuto spiegare che il deserto del Sahara è più esteso del confine Usa-Messico (Trump era convinto del contrario) e ospitato da territori stranieri.

    Nafta: chi è Chrystia Freeland, la «negoziatrice» che dice no a Trump

    Il ministro degli Esteri canadese Chrystia Freeland è tornata a Washington per ricominciare a trattare sul Nafta, il patto trilaterale con Messico e Stati Uniti che nel 1994 ha liberalizzato il commercio nel Nord America, e che è stato messo nel... Ed è disposto a far saltare il trattato trilaterale, sostituendolo con accordi bilaterali: quello con il Messico è già pronto. ...solo con il Messico.

    – dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam

    Come è cambiata la catena del valore dell'industria dell'auto Usa

    Questo numero non è altro che la proporzione del consumo di beni intermedi americani da parte dell'industria dell'auto in Canada e Messico. ... Sicuramente i vicini Messico e Canada, il cui contributo all'industria dell'auto americana è cresciuto rispettivamente addirittura di 6,7 miliardi (+52,6%) e di 1,4 miliardi (+12%) tra il 2008 e il 2014.

    – Infodata

    Dazi Trump, il paradosso dell'acciaio: l'Italia esporta più di prima

    In questi mesi i principali operatori siderurgici italiani non hanno mollato la presa sul mercato statunitense e, anzi, hanno allargato la loro azione anche ai paesi confinanti, come Canada e Messico, che a loro volta stanno beneficiando della... Per questo motivo spesso le aziende hanno preferito vendere in Canada, oppure in Messico, che beneficiano dei prezzi americani ma sono meno chiusi.

    – di Matteo Meneghello

1-10 di 5538 risultati