Aziende

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz è una compagnia automobilistica tedesca. Dal 2007, a seguito del disimpegno della DaimlerChrysler, dal gruppo nato dall'unione con la Chrysler, Mercedes-Benz è diventato il marchio della nuova Daimler Ag unitamente a Maybach, McLaren e Smart. Mercedes-Benz produce autoveicoli con lo stemma sul cofano contraddistinto da una stella a tre punte ed è attivo anche nel mercato degli autobus, degli autocarri e dei veicoli commerciali leggeri. Nel corso della sua storia, Mercedes-Benz è stato presente a varie competizioni automobilistiche, fra le quali la Formula 1 in cui è attualmente presente con una propria scuderia e come fornitore ufficiale della McLaren e di Force India.

Fondato nel 1902 dalla Daimler Motoren Gesellschaft, Mercedes è diventato attivo dal 1926. A seguito alla fusione tra la Daimler e la Benz per costituire la Daimler-Benz, sempre nel 1926 il marchio Mercedes è stato mutato in Mercedes-Benz. Nel 1998 la casa automobilistica è diventata di proprietà della DaimlerChrysler, che ha mantenuto il controllo fino al 2007.

Ultimo aggiornamento 29 aprile 2016

Ultime notizie su Mercedes-Benz
    • NovaOther

    Le startup per il computer su ruote

    La sede della società di tecnologia di self-driving Mobileye - acquistata per 15,3 miliardi da Intel il marzo scorso - resta a Gerusalemme, che ora diventa luogo di pellegrinaggio anche per i colossi del settore auto di tutto il mondo: General Motors, Mercedes-Benz, Delphi, Volvo, Toyota, per citarne alcune, i quali hanno capito che in futuro l'industria dell'auto sarà guidato dalla tecnologia.

    – Francesca Cerati

    • News24

    Auto e Moto d'epoca 2017: cosa vedere

    Tra queste: una Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1957, una Lancia Flaminia Sport 3C Zagato del 1962 ed una Lancia Flaminia Touring Convertibile del 1961. Sarà possibile aggiudicarsi anche una Abarth Monomille GT del 1963, una Jaguar XK 120 SE Roadster del 1954, una Mercedes-Benz 230 SL Roadster con hardtop del 1967 e una Jaguar E-Type V12 Roadster.

    – di Simonluca Pini

    • News24

    Polestar, il futuro ha un nome «antico»

    Dall'altra, troviamo lo sviluppo programmato dei costruttori tradizionali come Audi, Bmw e Mercedes-Benz, dalla crescita graduale su ibrido ed elettrico, ma pronta a esplodere nei prossimi anni.

    – di Simonluca Pini

    • NovaOther

    L'uomo che abbraccia le auto

    General Motors, Mercedes-Benz e Toyota hanno attinto ai saperi del team di Yamauchi, a cui hanno ripetutamente chiesto di testare con la loro tecnologia le nuove macchine.

    – Michele Weiss

    • News24

    Daimler separa Mercedes dai camion

    Dopo mesi di studio, Daimler Ag, il gruppo automotive tedesco che possiede il brand Mercedes-Benz, ha annunciato un grande piano di riorganizzazione, il più grande da un decennio almeno, che prevede la trasformazione dell'attuale struttura che ha cinque divisioni di business, in una holding formata

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    Tour in Germania: 10 musei delle auto per 10 tappe imperdibili

    Lungo gli oltre 1400 chilometri di questo tour virtuale da sud a nord, si visiteranno i marchi più conosciuti come Mercedes-Benz e Porsche e ci sarà anche qualche sorpresa lungo il tragitto. ... 4) Museo Mercedes-Benz - Stoccarda Dopo la visita al Museo Mazda lasciamo la Baviera in direzione Stoccarda, dove ci attende il museo Mercedes-Benz.

    – di Simonluca Pini

1-10 di 515 risultati