Ultime notizie:

Mercato

    • Info Data

    Le ex-startup che corrono di più. Al primo posto Deliveroo. Boom delle digital agency

    Si tratta della diciassettesima edizione della "Technology Fast 500 EMEA", classifiche nel settore tecnologico che premia gli sforzi e la dedizione che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi 4 anni.  Il programma, viene organizzato ogni anno da Deloitte in 3 continenti Nord America, Emea e Asia-Pacifico e quest'anno vede coinvolti oltre 18 Paesi dell'area EMEA. L'edizione 2017 si caratterizza per una crescita media delle aziende appartenenti all'area EMEA pari al...

    – Infodata

    • News24

    Cassa forense, 175 milioni per le Pmi

    E questo ombrello europeo, gestito da uno dei più grandi investitori istituzionali dell'Unione (il Fei ha investito 13 miliardi in 625 fondi diversi), risponde in chiave strategica alla crescente domanda di accesso ai mercati del private equity e... E nonostante i recenti tassi di crescita del venture capital, il gap tra Ue e Usa è ancora molto significativo: l'anno scorso il mercato statunitense valeva 66,63 miliardi, quello europeo appena 4,47 miliardi.

    – Davide Colombo

    • News24

    Enel accelera la crescita in Nord America

    Con l'operazione eMotorWerks, Enel non solo è entrata nel mercato della mobilità elettrica statunitense, ma si prepara a esportare il know how di eMotorwerks anche in altri paesi, tra cui l'Italia.

    • News24

    Sotto stress un quarto dei fondi pensione europei

    ...alle condizioni di mercato di fine 2016) e per 702 miliardi nello scenario avverso, che prevede un calo dei tassi e una caduta dei mercati. ... I poteri di supervisione inadeguati, sono, secondo l'Eiopa, che è diretta da un italiano, Fausto Parente, un ulteriore fattore di rischio in quanto le autorità non sono in grado di valutare le vulnerabilità durante condizioni di mercato avverse.

    – Alessandro Merli

    • News24

    La prudenza di Francoforte frena la rimonta dell'euro

    Il giorno immediatamente successivo a un Consiglio della Federal Reserve che, nonostante la decisione di incrementare i tassi Usa, aveva finito per indebolire il dollaro non erano certo pochi sul mercato a pensare (o temere) un ulteriore passo in avanti dell'euro per riavvicinarsi alla pericolosa soglia di 1,20 proprio in concomitanza dell'appuntamento Bce.

    – Maximilian Cellino

    • News24

    Addio alla net neutrality: la Fcc ha votato per una rete a più velocità

    Nel suo intervento Pai ha sottolineato che l'eccesso di regolamentazione ha provocato un periodo di stagnazione del business e dell'innovazione e che il provvedimento non comporterà «la fine di internet» o «la fine della democrazia», ma anzi che l'apertura al mercato garantirà ulteriore sviluppo del mondo di internet.

    • News24

    Derivati, Cannata (Tesoro): non condivido tesi della Corte Conti, non pagati 4 miliardi

    ...di turbolenza del mercato» che è poi terminato a settembre 2012 con l'annuncio della Bce. ... La notizia dello smobilizzo nel primo semestre provocò nel mercato e sulla stampa (con un duro articolo dell'Ft) un allarme verso i titoli di Stato dei paesi periferici e in specie l'Italia. ...trasparenti di mercati regolamenti e poi...

    – di Redazione online

    • News24

    Il Natale fa brillare in asta gioielli e orologi

    Mercato sempre effervescente, anche grazie alle domanda internazionale e alla vicinanza delle feste natalizie, quello delle aste di gioielli, orologi e argenti che si sono tenute in Italia a novembre e all'inizio di dicembre. ... Nonostante la flessione del mercato, in asta erano presenti ben 30 diamanti di diverse carature e forme che hanno tutti superato il prezzo di stima. ...sul mercato del gioiello".

    – di Stefano Cosenz

    • Agora

    Conad oltre i 13 miliardi di fatturato. Discoverde aderisce alla catena dei dettaglianti

    Conad chiude il 2017 con un giro d'affari di 13 miliardi di euro, in crescita del 5% rispetto al 2016, pari al doppio del mercato previsto in chiusura al 2,5%. ... La crescita di Conad riguarda anche il patrimonio netto (2,4 miliardi di euro) e la quota di mercato, che è salita al 12,1% (dal 9,5% del 2016). ... Secondo Pugliese, "per consolidare i segnali ancora deboli della ripresa servono segnali forti: il governo deve liberalizzare i mercati, fare investimenti e creare più occupazione, che si...

    – Emanuele Scarci

    • News24

    Nelle scalate societarie vanno dichiarati i mezzi e gli obiettivi

    La giusta esigenza è quella, attraverso la trasparenza delle "intenzioni" intorno alle acquisizioni delle partecipazioni, di migliorare il grado di efficienza sia del mercato del controllo societario e dei capitali a tutela di tutti gli... Tra le varie prospettive cui l'ordinamento sembra puntare, con l'obiettivo della buona corporate governance del e nel mercato, è utile concentrarsi su quella che vede interagire gli investitori istituzionali con gli emittenti.

    – di Daniele U. Santosuosso

1-10 di 121526 risultati