Ultime notizie:

Mercato del lavoro

    • News24

    «Personal coach», la formazione continua ora è fatta su misura

    L'ultimo Randstad Workmonitor, la nostra indagine trimestrale sul mondo del lavoro, mostra come i lavoratori italiani abbiano ben compreso la necessità della formazione continua: la quasi totalità, ben il 96%, ritiene che sia fondamentale per migliorare la propria competitività sul mercato del lavoro, il 94% è convinto che sia una propria responsabilità e oltre due lavoratori su tre sono disposti a pagare per partecipare a programmi di formazione professionale.

    – di Marco Ceresa *

    • Info Data

    Il mercato del lavoro e il valore della laurea. Serve studiare?

    Ma dai dati emerge come il mercato del lavoro non sia in grado di assorbire i giovani che non hanno completato gli studi. ... Si vede insomma come la quota di ragazzi che abbandonano gli studi e non riescono ad inserirsi nel mercato del lavoro sia rimasta in buona sostanza invariata.

    – Riccardo Saporiti

    • News24

    Cuneo, apprendistato e lavoro 4.0: il governo «allarga» gli incentivi

    Lo sgravio sarebbe, inoltre, al 100% anche in altre due ipotesi per aiutare due segmenti del mercato del lavoro in difficoltà più acuta, i giovani meridionali e i «Neet» (under29 che non studiano e non lavorano, intercettati da Garanzia giovani).

    – di Claudio Tucci

    • Agora

    Cara Yellen, ma dove è il "mistero" dell'inflazione?

    Completando il tutto con: "Io e i miei colleghi potremmo aver mal giudicato la forza del mercato del lavoro, il grado di conformità delle aspettative inflazionistiche di lungo periodo con il nostro obiettivo d'inflazione e persino le fondamentali forze che guidano l'inflazione".

    – Vito Lops

    • News24

    Prepensionamento

    Disposizioni in materia di riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita. ... Ulteriori disposizioni in materia di mercato del lavoro

    – Scadenziario

    • News24

    Emilia-Romagna, l'industria tira ma occupazione e credito non ripartono

    La fotografia di una regione al passo con l'Europa per vivacità manifatturiera ma dove ancora il nanismo d'impresa, l'assenza di ricambio generazionale, e lo iato tra profili richiesti dall'industria e qualifiche sfornate da scuole e università pesa sul mercato del lavoro e sull'accelerazione dell'innovazione e quindi dello sviluppo.

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    Perché si parla tanto di industria 4.0: che cos'è e quanti lavori può creare

    Il rapporto appena pubblicato sul tema dalla Commissione lavoro del Senato («Impatto sul mercato del lavoro della quarta rivoluzione industriale») evidenzia una quota del 10% di lavoratori che rischiano di essere sostituiti da robot, mentre il 44% dovrà modificare le sue competenze.

    – di Alberto Magnani

1-10 di 9860 risultati