Ultime notizie:

Mercato dei cambi

    • News24

    Gli operatori temono un effetto stretta Bce sull'economia

    Per quanto riguarda il mercato dei cambi, dopo il forte trend al rafforzamento degli ultimi mesi e il lieve ripiegamento di questi giorni che ha portato l'euro attorno a 1,17 dollari, la divisa comune è vista permanere sui valori attuali.

    – di Corrado Poggi

    • News24

    Europa chiude al palo, a Milano si accende Ferragamo

    Anche l'esito delle elezioni in Germania ha influenzato negativamente gli scambi a giudizio degli operatori mentre sul mercato dei cambi lo yen si è apprezzato anche contro l'euro.

    – di Eleonorra Micheli

    • News24

    Piazza Affari in rialzo ma frenano Tim e lusso. Euro/dollaro sotto 1,2

    Borse timide ma positive nel giorno dell'avvio del meeting del Fomc che porterà, domani sera, alle indicazioni di Janet Yellen sulla politica monetaria Usa e sulla riduzione del bilancio della Fed. Nonostante la risalita dell'indice Zew tedesco sul sentiment degli investitori, gli operatori non

    – di Paolo Paronetto e Andrea Fontana

    • News24

    Produttività antidoto al super-euro

    Se da un lato tutti gli indicatori sono coerenti con un rafforzamento e una maggiore pervasività della crescita, sostiene la Bce, d'altra parte il contesto internazionale continua a presentare rischi significativi, soprattutto per i futuri sviluppi nel mercato dei cambi.

    – di Giorgio Barba Navaretti

    • News24

    Balzo della moneta unica oltre 1,20 dollari

    «La recente volatilità nel mercato dei cambi rappresenta una fonte di incertezza che dovrà essere monitorata con attenzione per il suo impatto sulla stabilità dei prezzi» ha dichiarato Draghi.

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Il rischio Nord Corea spinge giù le Borse. Milano chiude a -1,5%

    I timori di escalation militare in estremo oriente dopo il nuovo test missilistico nordcoreano hanno spinto gli investitori a lasciare gli asset più rischiosi, a partire dalle azioni, per scegliere tradizionali beni rifugio come oro e titoli di Stato. Le vendite hanno così colpito tutte le

    – di A. Fontana e P. Paronetto

    • News24

    Bce e Fed spingono il super-euro

    Ma il mercato dei cambi flessibili insegna anche esiste una "soglia di dolore" oltre la quale il ciclo virtuoso si può invertire.

    – di Vito Lops

    • News24

    Bce e Fed spingono il super-euro

    Ma il mercato dei cambi flessibili insegna anche esiste una "soglia di dolore" oltre la quale il ciclo virtuoso si può invertire.

    – Vito Lops

1-10 di 536 risultati