Ultime notizie:

Mercato azionario

    • Info Data

    Lusso, un arsenale da 24,5 miliardi di euro nelle casse dei 10 big

    Dopo un 2016 poco brillante il lusso torna a correre in Borsa. L'indice S&P Global di settore, che aveva  chiuso il 2016 con una variazione nulla, da inizio anno ha guadagnato il 22,8%  facendo nettamente meglio del resto del mercato azionario globale (+11% il rialzo dell'indice Msci World ).  Il traino è stato soprattutto delle società quotate europee che, con 441 miliardi di euro di capitalizzazione, rappresentano più della metà del valore di mercato del settore a livello globale. L'85% di que...

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Lusso, in cassa un «tesoro» da 24,5 miliardi

    L'indice S&P Global di settore, che aveva chiuso il 2016 con una variazione nulla, da inizio anno ha guadagnato il 22,8% facendo nettamente meglio del resto del mercato azionario globale (+11% il rialzo dell'indice Msci World).

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Crisi Trump-Kim: in una settimana bruciati in Borsa mille miliardi

    Le tensioni tra Stati Uniti e Corea del Nord hanno fatto bruciare al mercato azionario mondiale circa mille miliardi di capitalizzazione in una settimana. ... In controtendenza rispetto al resto del mercato azionario Wall Street.

    – di Andrea Franceschi

    • Info Data

    Perché l'auto fa il boom di utili e ricavi ma la Borsa è fredda

    Non tutti i titoli di comparto auto sono in ribasso da inizio anno (Fca ha guadagnato il 15%, Psa il 17%) ma nel complesso la valutazione che il mercato azionario dà alle principali case automobilistiche non riflette la crescita testimoniata dai conti societari.

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Il Pil Usa accelera ma non decolla

    Il mercato azionario ha messo a segno ripetuti record quest'anno, sostenuto anche da robusti bilanci della Corporate America, ma adesso sta scontando maggior nervosismo soprattutto nei titoli tecnologici, tra i protagonisti della corsa.

    – Marco Valsania

    • News24

    Le Borse ora valgono più del Pil del pianeta. Quali sono i rischi?

    I mercati azionari sono reduci da nove anni consecutivi di rialzi. Il dato spaventa un po' gli amanti delle statistiche perché ricordano che di solito i cicli positivi durano otto anni, dopodiché i rischi di una correzione (anche importante) aumentano.

    – di Vito Lops

1-10 di 1969 risultati