Ultime notizie:

Mdp

    • News24

    Centrodestra, rebus Sicilia, Berlusconi media

    I bersaniani di Mdp, riuniti a Enna, non chiudono invece la porta a una candidatura civica condivisa, come potrebbe essere quella di Fabrizio Micari, a patto che non ci si pieghi «a scambi politici tra il Pd di Renzi e Ap di Alfano».

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Ius soli, il Pd non rinuncia ma al Senato l'ok è difficile

    A riaprire la partita sulla cittadinanza - dopo il rinvio all'autunno dell'esame in Senato - sono state le parole di Papa Francesco, un assist per i bersaniani di Mdp, che tornano alla carica con il Pd di Matteo Renzi. ... I 16 senatori di Mdp sarebbero determinanti e non si accontentano delle promesse su giovani e lavoro, arrivate anche ieri dal ministro Graziano Delrio. ... Quelle siciliane, con l'alt di Mdp alla grande coalizione con Alternativa popolare, che tra oggi e domani dovrebbe decidere...

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Sicilia, Casini: Dem non siano schizzinosi con centro. Parisi: puntare su Musumeci

    Alfano e il Pd chiudano «l'alleanza in fretta per le regionali in Sicilia guardando alle prossime politiche». E' l'nvito lanciato da Pier Ferdinando Casini in un'intervista , nella quale sottolinea che «un moderato in condominio con Salvini non ci può stare» e che «deve apparire chiara la differenza

    • News24

    Sicilia, Sinistra italiana e Mdp dicono no ad alleanza con Ap

    La posizione di Si e Mdp ... Maggio per Mdp, e dal deputato nazionale Erasmo Palazzotto, dal componente della segreteria Massimo Fundarò e dai segretari regionali Bianca Guzzetta e Luca Casarini per Sinistra italiana.

    • News24

    Fallisce la mediazione di Berlusconi: da Fdi-Lega nuovo no ad Alfano

    Chi invece si chiama fuori è Mdp: «Alleanze elettorali che andrebbero da Alfano ad Mpd sarebbero uno straordinario regalo al Movimento Cinque Stelle», è l'avvertimento del vicepresidente dei senatori Mdp Federico Fornaro.

    – di Redazione Online

    • News24

    Legge elettorale, le possibili alleanze e l'accelerazione di Fi

    A sinistra sono invece gli avversari interni di Matteo Renzi, in primis Andrea Orlando, a insistere per il ritorno alla coalizione classica di centrosinistra con i fuoriusciti bersaniani di Mdp e la formazione di Giuliano Pisapia.

    – di Emilia Patta

1-10 di 244 risultati