Aziende

McLaren

McLaren Technology Group è un conglomerato di aziende che ha sede a Woking, Surrey, Regno Unito. Il gruppo, fondato nel 1981 dopo l'acquisizione della scuderia del pilota e ingegnere neozelandese Bruce McLaren, è famoso soprattutto per la produzione di auto di lusso sportive ad alte prestazioni e per la squadra pluricampione di Formula 1. In realtà include anche il ramo, profittevole, McLaren Applied Technologies, proprietario di numerosi brevetti. Quest'ultimo si occupa di ricerca su fibra di carbonio, motori ibridi, tecnologie per l'industria solare e eolica e anche di elettronica di controllo. Da anni l'azienda produce la centralina unica per la Formula 1 e numerosi software e sensori per il mondo delle corse. Il ceo, fondatore e proprietario del gruppo è Ron Dennis manager inglese (uno dei più ricchi del Regno Unito) che per anni è stato anche team principal della squadra di F1. McLaren Technology Group, nel 2015 ha generato 475 milioni di sterline di fatturato, secondo alcuni rumors del Financial Times, potrebbe essere acquistato da Apple per due miliardi di dollari.

Ultimo aggiornamento 21 settembre 2016

Ultime notizie su McLaren
    • News24

    Sono tre le possibili concorrenti all'orizzonte

    Infine, in tema di probabili rivali della nuova Tesla, sono tre i modelli della concorrenza che potrebbero dare del filo da torcere alla futura Roadster: la McLaren elettrica, ormai in fase avanzata di realizzazione, ma soprattutto la Lamborghini Terzo Millennio, la nuova frontiera del brand del Toro.

    • News24

    Gli allenamenti del Manchester City su Amazon Prime Video

    Su Prime c'è spazio anche per gli All Blacks (la nazionale di rugby della Nuova Zelanda), la scuderia di Formula 1 McLaren, e gli eventi streaming come le Atp Next Gen Finals di tennis e il seguitissimo Thursday Night Football.

    – di Emanuele Cuomo

    • News24

    F1, Gp Brasile: la presentazione

    Tra i team, pari in testa a quota 8 per McLaren e Ferrari, che precedono Williams e Red Bull, a quota 4, poi Mercedes a 3, Benetton e Lotus a 2.

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, Hamilton: "Voglio chiudere subito il Mondiale"

    Rispetto alle sensazioni avute con il suo primo titolo nel 2008 con la McLaren l'inglese risponde così: "Nel 2008 ero un ragazzino, non avevo l'esperienza ora sono contro un team forte che ha vinto tanto mondiali (Ferrari) che ha uno dei migliori piloti in circolazione (Vettel), sono più a mio agio adesso."

    – a cura di Datasport

    • News24

    Formula 1, rinnovi importanti per Verstappen e Alonso

    L'altro, un po' a sorpresa per tempistiche e dinamiche, è quello di Fernando Alonso con la McLaren anche per il 2018. ... Nonostante una stagione ben al di sotto delle aspettative, l'ex ferrarista è fiducioso: "E' fantastico continuare con tutti in McLaren - le parole dello spagnolo.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Formula 1, Hamilton: "Penso solo a vincere qui"

    Intanto, la McLaren annuncia il rinnovo per una stagione di Fernando Alonso. ... Alla vigilia dell'inizio della sessione di prove libere, è arrivato un importante annuncio: Fernando Alonso ha rinnovato il contratto con la McLaren per un'altra stagione. ... Dentro di me, però, ho sempre pensato che la McLaren avesse più potenziale, ma aveva problemi con la power unit. ... Il nostro progetto è quello di essere competitivi, la McLaren è una squadra sempre al top, ma non possiamo mai promettere nulla.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Formula 1, Alonso: "Sogno di vincere la Triple Crown"

    Fernando Alonso fa il punto sulla sua fallimentare annata con la McLaren, chiarendo di non essersi pentito di avere scelto la scuderia di Woking: "Non mi pento di nessuna decisione che ho preso, perché in quei momenti pensavo che fossero le... Per me è stato un orgoglio guidare per la Renault, la Ferrari e la McLaren e nessuno a quei tempi mi aveva detto che avevo preso una decisione sbagliata.

    – a cura di Datasport

1-10 di 1053 risultati