Aziende

McLaren

McLaren Technology Group è un conglomerato di aziende che ha sede a Woking, Surrey, Regno Unito. Il gruppo, fondato nel 1981 dopo l'acquisizione della scuderia del pilota e ingegnere neozelandese Bruce McLaren, è famoso soprattutto per la produzione di auto di lusso sportive ad alte prestazioni e per la squadra pluricampione di Formula 1. In realtà include anche il ramo, profittevole, McLaren Applied Technologies, proprietario di numerosi brevetti. Quest'ultimo si occupa di ricerca su fibra di carbonio, motori ibridi, tecnologie per l'industria solare e eolica e anche di elettronica di controllo. Da anni l'azienda produce la centralina unica per la Formula 1 e numerosi software e sensori per il mondo delle corse. Il ceo, fondatore e proprietario del gruppo è Ron Dennis manager inglese (uno dei più ricchi del Regno Unito) che per anni è stato anche team principal della squadra di F1. McLaren Technology Group, nel 2015 ha generato 475 milioni di sterline di fatturato, secondo alcuni rumors del Financial Times, potrebbe essere acquistato da Apple per due miliardi di dollari.

Ultimo aggiornamento 21 settembre 2016

Ultime notizie su McLaren
    • News24

    Singapore, disastro Ferrari. Tutti assolti e delusi, a parte Hamilton

    Fuori dalle posizioni più nobili Stroll, subito dietro all'ottavo posto ma a 11 secondi sul traguardo da una McLaren: va bene che la Williams è delusa dalla stagione 2017, una delle peggiori di sempre, ma in una giornata del genere ci si aspettava di più anche dal giovane canadese che, in fin dei conti, ha messo dietro "solo" Grosjean e Ocon.

    – di Alex D'Agosta

    • News24

    F1, Alonso: "La mia priorità resta la Formula 1"

    Il pilota della McLaren ha ammesso di stare valutando diverse possibilità: "La priorità resta quella di tornare a vincere in Formula 1 - assicura in conferenza stampa -. ... Non prenderò la mia decisione fino a quando non saprò qual è quella del mio team, come da accordi con la McLaren".

    – a cura di Datasport

    • News24

    F1, Hamilton: "La Mercedes non pensa a cosa fanno gli altri"

    E' un peccato per come sta andando la stagione della McLaren anche per la storia e la tradizione di questa scuderia". Una chiusa finale sulla sua decisione di lasciare proprio la McLaren per approdare in Mercedes: "La Formula 1 è come una partita a scacchi: devi sperare di prendere la decisione giusta e io l'ho fatto".

    – a cura di Datasport

    • News24

    L'agenzia mondiale antidoping assolve 95 atleti russi su 96

    Richard McLaren, l'investigatore che ha speso gran parte degli ultimi due anni ad analizzare gli schemi del sistema russo identificando circa mille atleti coinvolti, ha ammesso che molti casi saranno difficili da perseguire per la carenza di cooperazione da parte di Mosca nel fornire i dati di laboratorio e la prassi di distruggere i campioni di urine contaminate utili per l'incriminazione.

    • News24

    F1, Gp Singapore: la presentazione

    Tra i team tre vittorie Red Bull, due Ferrari e Mercedes, una per Renault e McLaren.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Formula1, McLaren: Finisce il matrimonio con la Honda

    Le grandi vittorie tra la fine degli anni 80 e gli inizi del 90, in cui, in sole cinque stagioni, il binomio McLaren-Honda conquistò ben 8 titoli (4 piloti e 4 costruttori), non sono arrivate e così le due parti hanno deciso di separarsi alla fine... La McLaren, nei prossimi giorni, annuncierà il suo nuovo fornitore di motori, che, quasi sicuramente, sarà la Renault. ...giapponese: "Se la McLaren decide di rompere con la Honda, allora potremmo unirci noi ai giapponesi.

    – a cura di Datasport

    • News24

    La fragile «aura» rinata nel lusso

    Le Ferrari e le Bentley, le McLaren e poche altre marche non saranno mai costruite a più di diecimila esemplari l'anno.

    – di Deyan Sudjic

    • News24

    Draghi prende tempo fino a ottobre, a Milano pagano dazio le banche

    Chiusura contrastata per le Borse europee (segui qui i principali indici) nel giorno della Bce, che ha lasciato invariato il costo del denaro nel range 0-0,25% rinviando ogni decisione sul previsto "tapering" (ossia il rallentamento nel ritmo degli acquisti di bond) a ottobre, anche se tutto

    – di Eleonora Micheli

1-10 di 1031 risultati