Persone

Max Tortora

Massimiliano Tortora, meglio noto come Max, è nato il 21 gennaio del 1963 a Roma ed è un comico ed attore italiano.

Lauratosi in architettura, ha seguito la sua passione per lo spettacolo esordendo sulle reti private in programmi come "Dolce casa", "Scopritalia" e "Telefax".

Successivamente ha fatto il suo ingresso in Rai, sulla seconda rete, prendendo parte prima al programma "Superconvenscion", poi alla trasmissione "Convenscion a color", dove si è fatto presto notare per le sue divertenti imitazioni di personaggi come Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro.

Contestualmente Max Tortora prende parte, sempre su Rai 2, a programmi di successo come "Stracult" e "Cocktail d'amore", dove dà luogo ad esileranti parodie di personaggi dello spettacolo e dello sport, Amadeus, Celentano e Capello.

Propone divertenti imitazioni anche nei programmi di successo "Quelli che il calcio" e "La grande notte del lunedì sera", per passare nel 2003 a Rai 1, dove prende parte ai programmi "Uno di noi", "Sognando Las Vegas" e "Torno sabato, e tre".

Nel 2004 è co-conduttore, insieme a Nina Moric, del varietà comico "BravoGrazie".

Partecipa a diversi programmi televisivi, "Blà Blà Blà" (2005), "Suonare Stella" (2006) e tra il 2006 ed il 2012, è attore nella fiction di successo "I Cesaroni".

Il suo umorismo riscuote grande successo anche in teatro ed al cinema dove recita, per citare i più recenti, nei film "Natale in Sudafrica" (2010), "Un matrimonio da favola" (2014), "Torno indietro e cambio vita" (2015) e "La coppia dei campioni" (2016).

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Max Tortora
    • News24

    Colleghi, attori e politici per l'ultimo saluto a Biscardi

    Dagli imitatori Max Tortora e Max Giusti, al politico Maurizio Gasparri, all'ex sindaco di Roma, Gianni ... Dagli imitatori Max Tortora e Max Giusti, al politico Maurizio Gasparri, all'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, all'avvocato Carlo Taormina, ai compagni di tante trasmissioni come Elio Corno, Franco Melli, nonché l'annunciatrice Rai Alessandra Canale, sono stati diversi i volti noti della tv a portare l'estremo saluto al giornalista di Larino.

    • News24

    Genitori & figli...

    Manuale (inter)generazionale per Veronesi: risa e pianto, enfasi e realismo, per un cocktail micidiale...

    – Federico Pontiggia

    • News24

    Silvio Muccino, cose dell'altro mondo

    Dopo la grande infornata del 17 dicembre, dove cinepanettoni, blockbuster e outsider hanno intasato le uscite, ecco arrivare insieme al gradevole Le avventure

    – di Boris Sollazzo

    • News24

    Chi ha paura del Natale?

    In Sud Africa, con De Sica, Panariello e Belen: il 27° cinepanettone Filmauro è servito e non teme nessuno. "Tranne Megamind" (De Laurentiis)

    – Gianluca Arnone

    • News24

    DNA De Laurentiis

    Laurea e Master a Los Angeles, anni di gavetta sui set della Filmauro, Luigi è al suo settimo cinepanettone: Natale in Sudafrica. Ma il suo sogno è "un film prodotto interamente in America"

    – Marina Sanna

    • News24

    Le duellanti

    Belen-Canalis: sfida tra primedonne. Sugli schermi a Natale, una con De Sica, l'altra con Boldi, poi sul palco dell'Ariston a Sanremo

    – La redazione

    • News24

    Panettone nella Savana

    Siamo andati sul set di Natale in Sudafrica, 27° targato Filmauro. Che punta sui nuovi Belen e Panariello, promettendo un pizzico di avventura in più...

    – Gianluca Arnone

    • News24

    De Sica torna per le Vacanze

    In ricordo del primo Natale e in attesa del 27esimo in Sudafrica: Christian al Lido con De Laurentiis

    – La redazione

    • Cinema

    Botteghino per genitori & figli

    La commedia di Veronesi subito prima con 2.789.260 euro. Terzo Avatar, che supera i 62 milioni di euro

    – La redazione

    • Cinema

    Botteghino per genitori & figli

    La commedia di Veronesi subito prima con 2.789.260 euro. Terzo Avatar, che supera i 62 milioni di euro

    – La redazione

1-10 di 22 risultati