Persone

Matthew Slotover

Matthew Slotover ha fondato la rivista Frieze con Amanda Sharp nel 1991 e ne è stato il primo direttore editoriale fino al 1998.

Nel 2003, sempre con Sharp ha inaugurato la prima edizione di Frieze Art Fair, che è una delle più acclamate e influenti fiere di arte contemporanea a livello internazionale. Nonostante i suoi impegni, Slotover ha trovato il tempo nel 1999 di fondare Counter Editions, che produce multipli di artisti del calibro di Tracey Emin e Gary Hume, è stato giudice al Turner Prize nel 2000, ed è oggi presidente della South London Gallery.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Matthew Slotover
    • News24

    Frieze London, il calo della sterlina non influisce sugli affari, anche se la Brexit preoccupa

    C'era anche Massimo De Carlo che ha rievocato "Aperto '93", la sezione della 45 Biennale di Venezia di Bonito Oliva dedicata alle nuove tendenze, che aveva introdotto artisti come Cattelan, Gonzales Torres, Carsten Höller, Rudolf Stingel, Andrea Zittel e curatori come Francesco Bonami, Nicholas Bourriaud e Matthew Slotover.

    – di Silvia Anna Barrilà e Maria Adelaide Marchesoni

    • News24

    Frieze London: i collezionisti premiano lo stand curato -

    E' stata piena di novità questa edizione di Frieze London www.friezelondon.com (14-17 ottobre), che ricorderemo anche come l'ultima diretta dai co-fondatori Amanda Sharp e Matthew Slotover.

    – di Silvia Anna Barrilà e Sara Dolfi Agostini

    • News24

    Frieze, la fiera anti-crisi

    Ed è interessante - soprattutto dall'Italia, dove il mercato è in contrazione e si sta ripensando per fronteggiare le difficoltà - osservare quali misure anti crisi e anti inflazione i fondatori Amanda Sharp e Matthew Slotover continuino a introdurre perché la fiera non perda mordente, anche oggi che da fenomeno di mercato si è decisamente trasformata in qualcosa di più ampio.

    • News24

    Frieze, la fiera anti-crisi

    Nella tensostruttura di Regent's Park i 60mila visitatori attesi dimostrano la vitalità dell'arte contemporanea

    – Pia Capelli

    • News24

    365 giorni vissuti artisticamente

    La sera del 27 luglio 1993 ero completamente fumato. Eppure la ricordo come una delle notti più spaventose della mia vita. Avevo diciannove anni ed ero in giro

    – di Massimiliano Gioni

    • News24

    Nella Power 100 di Art + Auction tanti uomini della finanza

    E ancora Matthew Slotover e Amanda Sharp, che hanno debuttato a New York con Frieze e nell'ambito dell'arte storicizzata con Frieze Masters a Londra; Sandy Angus, cofondatore di Art HK (Art Basel Hong Kong dall'anno prossimo), che ora ha in programma la fiera Art-International a Istanbul; e Tony Karman, che a settembre ha lanciato l'Expo Chicago attirando galleristi come Pace e Zwirner .

    – di Silvia Anna Barrilà

    • News24

    «Frieze», la grande fiera raddoppia

    L'ideatore di Frieze Masters è Matthew Slotover, che nel 2003 insieme alla socia Amanda Sharp si è trasformato da editore in imprenditore e si è inventato il format Frieze, una fiera riservata agli artisti viventi e alle opere fresche d'atelier. ... Con Frieze Masters, ora il team di Slotover dà alla luce una fiera di nuova concezione che si occupa di antico, sì, "ma da un punto di vista contemporaneo". ...anno», racconta Slotover, «avevo molti collezionisti che amavano venire alla fiera di...

    • News24

    Artissima 18, vende l'arte che emoziona

    Tra le cose più apprezzate dai galleristi - hanno partecipato 161 gallerie, di cui 58 italiane 101 straniere - la presenza di personalità internazionali, come direttori e curatori di musei, direttori di altre fiere: già giovedì, primo giorno di apertura, erano in visita Amanda Sharp e Matthew Slotover, direttori di Frieze, e molti collezionisti, anche stranieri, spesso invitati dagli organizzatori della fiera.

    – Riccarda Mandrini

    • News24

    Frieze programma il 2012 - La sfida è su New York

    Il fondatore Slotover: «Focus sull'arte storica rivisitata in chiave contemporanea» ... Non è un caso che si accorpi alla fiera londinese, che si tiene in ottobre a sei mesi di distanza dal Tefaf, andando a colpire una fetta di pubblico che si trova nella capitale per le aste e che è poco interessata all'arte contemporanea, ritenendola «sensazionale, per nuovi ricchi e riviste in cerca di lettori», come riassume il direttore e fondatore di Frieze, Matthew Slotover.

1-10 di 13 risultati