Ultime notizie:

Massimo Mucchetti

    • News24

    Il Governo ora accelera sulla legge concorrenza

    In parte, secondo alcuni, dovuti alle fibrillazioni di una parte dei senatori che non vorrebbero procedere con la fiducia sul maxiemendamento ma punterebbero a intervenire ancora su alcuni temi, come il passaggio dal 1° luglio 2018 al mercato libero per tutti nell'energia ("rischioso per i consumatori", secondo il presidente della commissione Industria, Massimo Mucchetti) oppure la liberalizzazione dei farmaci di fascia C con ricetta.

    – di M.Mo.

    • News24

    Dal cuoco al consulente filosofico, le proposte per istituire 18 nuove professioni

    La proposta per l'istituzione dell'albo nazionale dei pizzaioli professionisti (con tanto di diploma e formazione a difesa del made in Italy) ha fatto l'ultima comparsa in commissione Industria al Senato il 14 marzo scorso: la senatrice relatrice Paola Pelino (Fi) ha sollecitato la ripresa dell'esame e il presidente della Commissione Massimo Mucchetti ha assicurato che se ne terrà conto nella programmazione dei lavori della Commissione.

    – di Andrea Marini

    • News24

    Web tax, la sfida è battere l'elusione dei big

    Il disegno di legge presentato dal senatore Massimo Mucchetti (Pd) non propone l'introduzione di un prelievo generalizzato sulla economia digitale ma, piuttosto, punta a indirizzare in modo più mirato la fase di accertamento dell'Amministrazione finanziaria attraverso più adeguati strumenti informativi per contrastare in modo più efficace comportamenti elusivi.

    – di Davide Colombo e Marco Mobili

    • News24

    Arma spuntata una web tax solo italiana. Serve un coordinamento Ue

    ...tax presentato da Massimo Mucchetti. ... Se poi fosse già applicabile la ritenuta alla fonte del 26% prevista dal Ddl Mucchetti l'imposta salirebbe a 133 milioni per Google e 56, 6 milioni per Facebook.

    – di Davide Colombo e Marco Mobili

    • News24

    «Così faremo luce sulle società partecipate»

    Caro direttore, grazie per aver affrontato senza pregiudizi ideologici il ruolo dello Stato azionista con l'intervento di Luigi Zingales, pubblicato sul Sole del 19 febbraio. E poiché Zingales si augura che le questioni da lui sollevate siano trattate anche nelle imminenti audizioni degli

    – di Massimo Mucchetti

    • News24

    Npl, il 75% ha una garanzia totale

    I margini per consentire alle banche italiane di recuperare con soddisfazione i crediti finiti in sofferenza ci sono. Così come è possibile aumentare il prezzo di una eventuale cessione degli Npl sul mercato, abbattendone il tasso di rendimento atteso (15-25% il rendimento sul quale puntano i fondi

    – Laura Serafini

    • News24

    Ilva, per la commissione del Senato la situazione è migliorata

    «Abbiamo registrato dei passi avanti - commenta il presidente della commissione, Massimo Mucchetti - perché tutta una serie di opere di ambientalizzazione sono state fatte. ... Il ritardo rispetto ai cronoprogrammi della prima ora - osserva Mucchetti - è dovuto sia alla scarsità dei mezzi finanziari, che all'oggettiva difficoltà di aggredire le fonti di inquinamento con uno stabilimento in marcia utilizzando le finestre temporali della sospensione dell'attività produttiva degli impianti».

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Dall'accordo con i Riva una spinta alla cessione dell'Ilva

    In queste settimane, come fatto trapelare anche dal presidente della Commissione Industria in Senato, Massimo Mucchetti, le parti si erano avvicinate, e si erano messe al lavoro per una negoziazione.

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Quella vecchia idea di privatizzare la Rai

    A trovarlo scritto (sul Foglio dello scorso 28 Luglio) c'è da non crederci: sarebbero tutti d'accordo a privatizzare la Rai.

    – di Franco Debenedetti

    • News24

    Referendum, 10 parlamentari Pd firmano manifesto per il No

    Che molti esponenti del Pd, anche di primo piano, soprattutto nelle fila delle minoranza, siano contrari al Ddl Boschi e alla riforma del bicameralismo è cosa nota. Di nuovo, oggi, c'è la decisione di una decina di parlamentari dem di ufficializzare il loro no al prossimo Referendum confermativo

1-10 di 168 risultati