Persone

Massimo Moratti

Massimo Moratti è un imprenditore e un dirigente sportivo italiano. Presidente del Football Club Internazionale Milano, è proprietario della squadra di calcio dell’Inter, del gruppo Saras e di Sarlux. Appartiene a una delle più facoltose famiglie di Milano ed è cognato del sindaco Letizia Moratti.

Laureato all’Università Luiss di Roma, Massimo Moratti ha ereditato dal padre Angelo la Saras di Cagliari, gruppo che opera nel settore della raffinazione del petrolio, di cui è amministratore delegato. Nel 1992 Massimo Moratti ha fondato la Sarlux, la cui attività si concentra sulla produzione di energia elettrica proveniente dagli scarti petroliferi, di cui fa parte del Cda. Tre anni più tardi Moratti ha rilevato l'Inter, che era già stata di proprietà del padre dal 1955 al 1968. Si è dimesso dalla carica di Presidente due volte: nel 1999, dopo le critiche ricevute per la scelta di affidare la squadra all'allenatore Roy Hodgson, e nel 2004, pur conservandone la proprietà insieme ad altri quattro componenti del consiglio di amministrazione. Dal 2006 Massimo Moratti ha ripreso la carica di Presidente in seguito al decesso di Giacinto Facchetti.

Massimo Moratti è sposato con l'attivista ambientalista Emilia Bossi ed è padre di cinque figli.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

Ultime notizie su Massimo Moratti
    • News24

    Inter, Moratti: "Normale l'esonero di Pioli"

    Massimo Moratti va contro concorrente rispetto al pensiero di gran parte del popolo nerazzurro e avalla la decisione dell'Inter di esonerare Stefano Pioli. ... Moratti, che ha parlato a margine del "Candido Day" e del premio internazionale "Il Bello del Calcio", aggiunge: "In questo momento siamo tutti delusi, c'è poco da commentare, è un problema psicologico. ... Incalzato sui nomi di Conte e Simeone come possibili futuri tecnici dell'Inter Moratti sottolinea: "Mi auguro che i giocatori...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Inter in caduta libera, Juve a un passo dal titolo

    Il presidente in carica, Erick Thohir, è quello che ha venduto l'Inter dopo averla comprata a sconto da Massimo Moratti ed essere riuscito a guadagnarci un sacco di soldi.

    – di Mattia Losi

    • News24

    Saras ha già rimborsato tutto il debito con l'Iran

    Purtroppo con Rosneft non abbiamo potuto realizzare i progetti che avevano perché le sanzioni contro la Russia lo hanno impedito» ha specificato Massimo Moratti, amministratore delegato di Saras, a margine dell'assemblea del gruppo petrolifero,... Il gruppo è controllato oggi col 50% abbondante dalla famiglia Moratti.

    • News24

    Inter, Moratti: "Rizzoli non è stato benevolo con noi"

    E al coro di proteste si unisce anche l'ex presidente nerazzurro Massimo Moratti: "I due rigori chiesti da Pioli? Durante la gara mi sono arrabbiato anch'io - ammette Moratti al microfono di Premium Sport -. ... Ma Moratti frena: "Conte possibile nuovo allenatore?

    – a cura di Datasport

    • News24

    Sneijder: "L'Inter mi ha calpestato, sogno il Milan"

    Infine Sneijder commenta l'esonero del connazionale Frank De Boer e parla con nostalgia di Massimo Moratti: "De Boer? ... La verità è che l'Inter è finita con Moratti, mi spiace che se ne sia andato, così è finito tutto.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Il petrolio Saras torna a far ricchi i Moratti, maxi cedola da 64 milioni

    Dopo sette anni di vacche magre la Saras torna al dividendo (l'ha pagato lo scorso maggio) e i fratelli Moratti, soci di controllo del gruppo petrolifero con il 50% complessivo, fanno subito cassa attraverso le rispettive cassaforti di famiglia. ... Nel dettaglio, la Massimo Moratti ... Massimo Moratti, va ricordato, ha il 100% della società in usufrutto (i figli Giovanni e Angelomario detengono il 50% a testa in nuda proprietà).

    – di Cheo Condina

    • News24

    Inter: De Boer vicino all'addio, pronto Pioli

    La sconfitta contro la Sampdoria è stata decisiva per il futuro di Frank De Boer sulla panchina dell'Inter. Il club nerazzurro non vuole concedere all'olandese una nuova chance in Europa League sul campo del Southampton e i vertici della proprietà Suning avrebbero deciso per l'esonero: il suo

    – a cura di Datasport

1-10 di 800 risultati