Le nostre Firme

Massimo Miani

Massimo Miani è dottore commercialista e presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

Ultimo aggiornamento 10 luglio 2017

Ultime notizie su Massimo Miani
    • News24

    Professionisti, nei contratti arriva l'equo compenso

    Per Massimo Miani, presidente dei commercialisti, questa norma costituisce «un ineludibile corollario di quella sul divieto di abuso di dipendenza economica previsto nel Jobs act degli autonomi».

    – di Giuseppe Latour e Federica Micardi

    • News24

    Una strategia per chiudere l'emergenza

    Anzi, il passato è la conferma di un sistema che deve fornire risposte sulla continua emergenza legata al gettito, un po' come ha ricordato Massimo Miani, presidente dei commercialisti, solo pochi giorni fa.

    – di Salvatore Padula

    • News24

    Una strategia per chiudere l'emergenza

    Anzi, il passato è la conferma di un sistema che deve fornire risposte sulla continua emergenza legata al gettito, un po' come ha ricordato Massimo Miani, presidente dei commercialisti, solo pochi giorni fa.

    – Salvatore Padula

    • News24

    L'e-fattura gioca la carta degli incentivi

    Massimo Miani, presidente del Cndcec, sottolinea i rischi soprattutto per le imprese di piccole e piccolissime dimensioni di «eccessive complessità nelle procedure amministrative di gestione dei cicli di fatturazione, oltre che un incremento dei costi per l'adempimento per la necessità di dotarsi di strumenti e personale dedicati».

    – di Giovanni Parente

    • News24

    Partite Iva, con la fattura elettronica arrivano precompilata e stop allo spesometro

    Un obbligo su cui, però, è già arrivato l'alert del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti (Cndcec) Massimo Miani davanti alla commissione di vigilanza sull'Anagrafe tributaria perché «in special modo se riferito agli operatori economici di piccole dimensioni, comporta eccessive complessità nelle procedure amministrative di gestione dei cicli di fatturazione, oltre che un incremento dei costi per l'adempimento per la necessità di dotarsi di strumenti e personale» dedicati.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Spesometro, Ruffini apre alla semplificazione: bastano i dati essenziali

    Ernesto Maria Ruffini ha detto sì. Il neodirettore delle Entrate ha espresso parere positivo a possibili interventi di semplificazione sullo spesometro durante l'audizione in commissione Finanze alla Camera. Interventi su cui l'Agenzia potrà fare la sua parte nel perimetro delle leggi vigenti,

    – di Giovanni Parente

    • News24

    Legge fallimentare, arrivano gli allerta pre-crisi. Ecco le novità

    Ok dall'Aula della Senato al Ddl sui fallimenti, la delega al governo per la riforma delle discipline della crisi di impresa e dell'insolvenza. Il testo, approvato a Palazzo Madama con 172 voti a favore, 34 contrari e zero astenuti, diventa così legge. «Non uso mai questi termini ma si tratta di

    – di Nicola Barone

    • News24

    Spesometro, il rinvio al 16 ottobre non scioglie tutti i nodi

    Spesometro prorogato al 16 ottobre. Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha firmato il Dpcm che posticipa al 16 ottobre 2017 il termine per effettuare la comunicazione all'agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre del 2017. Il testo del decreto

    – di Federica Micardi

1-10 di 84 risultati