Le nostre Firme

Massimo Miani

Massimo Miani è dottore commercialista e presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili.

Ultimo aggiornamento 10 luglio 2017

Ultime notizie su Massimo Miani
    • News24

    Spesometro, per i commercialisti serve un rinvio oltre il 28 settembre

    In una nota, il presidente nazionale della categoria professionale Massimo Miani ha rammentato come fin dall'approvazione del nuovo Spesometro i professionisti abbiano «sottolineato, a più riprese, l'estrema complessità e gravosità del nuovo adempimento in termini di costi e di tempi necessari, nonché la sua singolarità nel panorama normativo dei Paesi ad economia avanzata.

    – di M.Piz.

    • News24

    Commercialisti, arriva mandato 2.0

    "La legge sulla concorrenza - afferma Massimo Miani, presidente del Consiglio nazionale - ha recentemente introdotto il preventivo scritto obbligatorio.

    – di Enrico Bronzo

    • News24

    Spesometro, arriva la proroga

    In merito alla prima data - che sembra comunque la più probabile - il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti Massimo Miani ha già avuto modo di dire a fine luglio che «l'eventuale slittamento al 30 settembre non è sufficiente».

    – di Federica Micardi

    • News24

    Fisco, per i versamenti arriva la proroga a tempo scaduto

    La mini - proroga non riguarda in alcun modo i professionisti e i contribuenti non titolari di reddito d'impresa, esclusione definita «discriminatoria» dal presidente dei dottori commercialisti, Massimo Miani.

    – di Salvina Morina e Tonino Morina

    • News24

    Proroghe possibili per 770 e modello Redditi

    «Una stagione non facile in cui al moltiplicarsi e aggravarsi degli adempimenti a carico dei contribuenti - spiega la lettera firmata dal presidente Massimo Miani - si aggiunge il clima di permanente incertezza e di instabilità normativa».

    – di M.Mo. e G.Par.

    • News24

    Fisco, il paradosso della telematica

    E cioè il fatto che questi risultati - lo ha ricordato proprio ieri il presidente dei Commercialisti Massimo Miani in una lettera inviata sia al viceministro dell'Economia Luigi Casero sia al direttore dell'agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini - non sono stati raggiunti a costo zero.

    – di Salvatore Padula

    • News24

    Imposta unica ad alto appeal

    Il presidente del Cndcec (Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili) Massimo Miani esprime un parere positivo sull'imposta unica.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Contro crisi e clienti forti serve l'equo compenso

    Il significativo contributo delle professioni al sistema economico impone una riflessione adeguata sul loro ruolo e sulla loro collocazione (rectius: ricollocazione) sul mercato.

    – di Massimo Miani

    • News24

    Quella nostalgia delle «Finanze»

    «Quella dell'agenzia delle Entrate è stata una scelta obbligata. Anche perché il ministero delle Finanze (alla metà degli anni '90, ndr) era in uno stato comatoso, incapace di stare al passo dei tempi o di funzionare decentemente». L'ex ministro Vincenzo Visco così descriveva la grande rivoluzione

    – di Salvatore Padula

1-10 di 68 risultati